Reimpostazione dei concetti multisito
Quando si implementa LN per la prima volta, ovvero nel caso di una nuova implementazione e non di un aggiornamento di una versione precedente, i parametri dei concetti multisito vengono impostati automaticamente su Attivo. I parametri dei concetti multisito e le altre sessioni e opzioni coinvolte nell'attivazione dei concetti multisito non vengono visualizzati.
Le organizzazioni in cui è necessario disattivare la funzionalità multisito per motivi specifici possono reimpostare i seguenti concetti multisito su Non attivo:
- Configurazioni per Sito
- Resources by Site
- Produzione per reparti per Sito
- Siti
- Tipo di articolo Prodotto
- Costo standard per unità aziendale
- Gruppo di pianificazione obbligatorio
Questo vale per le organizzazioni che hanno una configurazione di LN senza la funzionalità multisito e che desiderano installare una nuova configurazione di LN simile a quella esistente utilizzando processi e impostazioni simili. I concetti multisito della nuova configurazione devono pertanto essere inattivi. La nuova configurazione deve essere eseguita in modo indipendente rispetto a quella esistente.
Per reimpostare i concetti multisito, effettuare le seguenti operazioni:
- Scegliere menu appropriato della sessione Componenti software implementati (tccom0500m000). dal
-
Nella finestra di dialogo Personalizzazione barra degli strumenti visualizzare le seguenti opzioni:
- Reimposta risorse per Sito
- Reimposta produzione per reparti per Sito
- Reimposta siti
-
Salvare e chiudere la finestra di dialogo Personalizzazione barra degli strumenti.
Le opzioni di reimpostazione verranno quindi visualizzate nel menu appropriato della sessione Componenti software implementati (tccom0500m000).
- Nel menu appropriato della sessione Componenti software implementati (tccom0500m000) selezionare le opzioni di reimpostazione che consentono di impostare i concetti multisito correlati su Non attivo.
La disponibilità delle opzioni di reimpostazione, e quindi la reimpostazione dei concetti multisito, è soggetta a diverse condizioni, descritte nelle prossime sezioni.
Reimposta configurazioni per Sito
Dopo che sono stati definiti uno o più siti, l'opzione
non è più disponibile.Reimposta risorse per Sito
È possibile reimpostare questo concetto da Attivo a Non attivo per le nuove società e da In preparazione a Non attivo per annullare il passaggio In preparazione.
È possibile reimpostare il concetto Resources by Site da In preparazione a Non attivo se non sono presenti dati per le seguenti sessioni:
- Terzisti (tisub0120m000)
- Tariffe conto lavoro operazione (ticpr1161m000)
- Relazioni di fornitura articolo (cprpd7131m000)
- Risorse (cprpd2501m000)
Se il concetto Resources by Site è Attivo, l'opzione Reimposta risorse per Sito è disponibile se non sono stati definiti siti.
Reimposta produzione per reparti per Sito
Dopo che sono stati definiti uno o più gruppi di capacità macchina, operazioni di riferimento, cicli di operazioni di Produzione per reparti o distinte base di Produzione per reparti, l'opzione Reimposta produzione per reparti per Sito non è più disponibile.
Reimposta siti
Dopo che sono stati definiti uno o più siti, l'opzione Reimposta siti non è più disponibile.
Reimpostazione dei concetti multisito rimanenti
I concetti multisito rimanenti, Tipo di articolo Prodotto, Costo standard per unità aziendale e Gruppo di pianificazione obbligatorio hanno un impatto limitato sui processi aziendali. La reimpostazione di questi concetti potrebbe essere necessaria solo in caso di migrazione di dati e deve essere evitata in altri casi. È possibile disattivare questi concetti soltanto se vengono soddisfatte le seguenti condizioni:
- I dati vengono trasferiti da un sistema ERP integrato.
- Il concetto Siti è impostato su Non attivo.
È possibile effettuare la migrazione dei dati articolo soltanto se il campo Versione origine migrazione è impostato su un valore diverso da Non applicabile nella sessione Parametro SPT (tcspt0100m000).