Modello Profili e autorizzazioni utente

È possibile copiare i dati relativi al modello Profili e autorizzazioni utente per un nuovo utente (popolato da IFS) utilizzando l'opzione Copia in utente del menu Azioni nelle sessioni Modello Profili e autorizzazioni utente (tcmcs2160m000) e Modelli Profili e autorizzazioni utente (tcmcs2560m000). È possibile creare contemporaneamente i dati relativi a più profili e autorizzazioni utente.

In alcuni casi, per un utente sono necessari più profili autorizzazioni in base al ruolo e al reparto. Possono verificarsi i seguenti scenari:

  • Un responsabile di progetto potrebbe dover disporre di un profilo utente del progetto, di impostazioni utente del progetto, di un profilo di magazzino per verificare i livelli delle scorte e di un profilo utente per acquisti per essere in grado di effettuare acquisti.
  • Un responsabile di pagamenti può dover disporre di un profilo utente per acquisti per verificare gli ordini di acquisto, di valori predefiniti per l'inserimento di transazioni, di tolleranze utente per la cancellazione di differenze valutarie e di pagamento e di autorizzazioni per fatture di acquisto.

Percorso di ricerca per determinare il modello per il profilo e le autorizzazioni utente

Per determinare il modello da utilizzare per il profilo e le autorizzazioni utente l'applicazione utilizza un percorso di ricerca basato su Società, Reparto e Ruolo.

Innanzitutto viene cercato un modello definito per una combinazione di Reparto e Ruolo. Se non è specificato, viene selezionato il modello definito per un Ruolo. Se questo non è specificato, viene selezionato il modello definito per un Reparto.

Se per una combinazione di Reparto e Ruolo sono disponibili più modelli, il modello viene selezionato in base al valore di Priorità. La priorità con il valore più basso viene considerata per prima.