Scenario di commercio interaziendale - Noleggio
La funzionalità Commercio interaziendale in Noleggio consente di trasferire prodotti o attrezzature da noleggio tra diverse entità, nella stessa società o tra società diverse.
È possibile utilizzare lo scenario di commercio interaziendale Noleggio per gli ordini in cui il proprietario del noleggio addebita un importo internamente dall’ufficio di noleggio a cui viene noleggiata l’attrezzatura o il prodotto a noleggio.
L’attrezzatura o il prodotto a noleggio viene trasferito dal proprietario a un ufficio di noleggio per un periodo specificato, in base al contratto di commercio interaziendale. La proprietà del prodotto o dell’attrezzatura a noleggio rimane tuttavia nella stessa società. Il reparto di assistenza utilizza l’attrezzatura e sostiene un costo che viene pagato mediante commercio interaziendale.
Esempio
Per evadere un ordine di noleggio dal cliente C, l’ufficio di noleggio S noleggia prodotti o attrezzature dal proprietario del noleggio R in base a un contratto di commercio interaziendale. Il proprietario del noleggio R noleggia i prodotti o l’attrezzatura richiesti all’ufficio di noleggio S ed emette quindi una fattura per i costi di noleggio.
Processi aziendali
Quando viene creata una riga di contratto di noleggio per un ufficio di noleggio nella sessione Contratto di noleggio (tssoc2610m300), al contratto è anche possibile collegare prodotti o attrezzatura a noleggio appartenenti a un altro proprietario di noleggio. A questo contratto di noleggio è possibile collegare i prodotti o l’attrezzatura a noleggio appartenenti a un altro proprietario di noleggio. Se è stata definita una relazione di commercio interaziendale tra il proprietario del noleggio e l’ufficio di noleggio nella sessione Relazione commerciale interaziendale (tcitr2600m000), con il campo Scenario di commercio interaziendale impostato su Noleggio, viene creato un ordine di commercio interaziendale. Quando viene registrato l'utilizzo effettivo del prodotto o dell'attrezzatura a noleggio nella sessione Panoramica utilizzo effettivo del noleggio (tstdm4501m200), viene creata una riga di transazione nella sessione Righe transazione ordine di commercio interaziendale (tcitr3110m000).
Origini prezzo supportate
Lo scenario Noleggio supporta le seguenti origini di prezzo:
- Prezzo commerciale
- Costo+Profitto