Scenario di commercio interaziendale Consegna materiale interna

Le merci e la relativa proprietà vengono trasferite da un'entità finanziaria interna a un'altra. Per esempio, un trasferimento di magazzino in cui le merci vengono trasferite da un magazzino a un altro. Entrambi i magazzini sono definiti come entità. In questo scenario, l'entità che effettua la spedizione sostiene i costi per conto di quella che la riceve oppure le emette la fattura.

Processi aziendali

Lo scenario Consegna materiale interna viene utilizzato nei trasferimenti di magazzino.

In questo scenario l’ordine di origine è un ordine di trasferimento. L’ordine di commercio interaziendale viene creato quando viene creato l’ordine di trasferimento. Non è presente alcun ordine correlato separato. Nell'ordine di commercio interaziendale, il campo Business Object correlati è vuoto.

Le righe transazione vengono create quando vengono create le spedizioni delle righe ordine in uscita dell’ordine di trasferimento. A questo punto il magazzino di prelievo o che vende può emettere la fattura al magazzino di ricevimento. In questo scenario, nell’ordine di commercio interaziendale il magazzino di prelievo è l'organizzazione venditrice e il magazzino di ricevimento è l'organizzazione acquirente.

Per una stessa spedizione dal magazzino di prelievo possono essere generati più ricevimenti nel magazzino di ricevimento. È quindi possibile che in una riga transazione siano presenti più ricevimenti.

Consegne di materiali interne relative a progetti

Il commercio interaziendale è disponibile per consegne di materiali interne da magazzini a uffici di gestione dei progetti se si verificano le seguenti condizioni:

  • La casella di controllo Presa in carico della consegna del materiale interna al Progetto nella sessione Parametri commercio interaziendale (tcitr0100m000) è selezionata.
  • I magazzini da cui vengono consegnati i materiali sono di tipo diverso dai magazzini di semilavorati di progetto.

    Un magazzino di semilavorati di progetto è un magazzino di tipo Progetto per cui è selezionata la casella di controllo Mag. semilavorati prog. della sessione Magazzini (tcmcs0503m000).

  • Le entità a cui vengono consegnati i materiali sono progetti o magazzini di semilavorati di progetto.
  • È presente una relazione di commercio interaziendale tra i magazzini e gli uffici di gestione dei progetti per i progetti e i magazzini di semilavorati di progetto descritti nelle condizioni precedenti.

    Questo si verifica anche se è presente una relazione di commercio interaziendale per le unità aziendali padre o per le società finanziarie dei magazzini o degli uffici di gestione dei progetti pertinenti.

Trasferimenti di magazzino multisocietà

Per i trasferimenti di magazzino multisocietà vengono creati due ordini di trasferimento magazzino, Uno nella società del magazzino di prelievo e l'altro nella società del magazzino di ricevimento. L’ordine di trasferimento del magazzino di prelievo è l’ordine di origine dell’ordine di commercio interaziendale e l’ordine di trasferimento per la società di ricevimento è l’ordine correlato.

Ordini figlio nello scenario di riparazione in officina in conto lavoro

Lo scenario Consegna materiale interna viene utilizzato anche come sottoscenario Tempi e materiale negli scenari di riparazione in officina in conto lavoro in cui sono coinvolti ordini figlio. Per ulteriori informazioni, vedere: Riparazione in officina in conto lavoro per commercio interaziendale - processo e impostazione.

Origini prezzo supportate

  • Costo+Profitto
  • Prezzo commerciale