Autorizzazioni autofatturazioni (cisli0120m000)
Utilizzare questa sessione per definire le tolleranze specifiche dell'utente da applicare quando gli utenti approvano le righe di autofattura associate.
Informazioni sui campi
- Profilo
-
Indica se i dati definiti sono applicabili a un profilo utente o a un modello.
Valori consentiti
- Utente
- Modello
- Accesso utente
- Autorizzazione completa se l'importo è inferiore
-
Se questa casella di controllo è deselezionata, è necessario specificare un importo minimo e una percentuale minima.
- Autofattura minore del previsto: Importo
-
Specificare un importo minimo.
- Valuta
-
La valuta in cui viene espresso l'importo.
- Autofattura minore del previsto: Percentuale
-
Specificare una percentuale minima.
- Autorizzazione completa se l'importo è superiore
-
Se questa casella di controllo è deselezionata, è necessario specificare un importo massimo e una percentuale massima.
- Autofattura maggiore del previsto: importo
-
Specificare un importo massimo.
- Autofattura maggiore del previsto: Percentuale
-
Specificare una percentuale massima.
- Autorizzazione completa per differenza importo imposta
-
Indica se è possibile elaborare le fatture per cui esiste una differenza tra gli importi delle imposte riportati nei dettagli dell'autofattura e quelli calcolati da LN.
NotaQuesto campo viene visualizzato soltanto se la casella di controllo Utilizza importi imposta SBI della sessione Parametri fatturazione (cisli0100m000) è selezionata.
- Tolleranza per differenza importo imposta: percentuale
-
La percentuale di tolleranza entro la quale la differenza tra importi delle imposte può essere inferiore a quella tra l'importo dell'imposta calcolato da LN, in base al Paese destinatario imposta e al codice imposta, e l'importo dell'imposta corrispondente riportato nella sessione Autofattura - Dettagli imposte (cisli5120m000) per un Paese destinatario imposta e un codice imposta specifici.
NotaQuesto campo viene visualizzato soltanto se la casella di controllo Utilizza importi imposta SBI della sessione Parametri fatturazione (cisli0100m000) è selezionata.
Questo campo è abilitato ed è possibile specificare la percentuale di tolleranza solo se la casella di controllo Autorizzazione completa per differenza importo imposta non è selezionata.
- Associa SBI variazione prezzo senza righe fatturabili
- Se questa casella di controllo è selezionata, è possibile associare l'autofattura della variazione di prezzo in assenza di una riga fatturabile con fatturazione retroattiva grazie alla creazione automatica della riga fatturabile necessaria.
Se questa casella di controllo è deselezionata, è possibile associare l'autofattura della variazione di prezzo soltanto in presenza di una riga fatturabile con fatturazione retroattiva corrispondente creata dal fornitore.
NotaPer impostazione predefinita, questa casella di controllo è deselezionata.
Questo campo è abilitato e visualizzato soltanto se il campo Associa SBI variazione prezzo senza righe fatturabili è impostato su Utenti autorizzati nella sessione Parametri fatturazione (cisli0100m000).