Magazzino - Ubicazione - Capacità

A seconda dell'impostazione della sessione Magazzino - Ubicazione - Capacità (whwmd3101s000), la capacità disponibile di un'ubicazione si basa sulla superficie, sul peso e/o l'altezza specificati per l'ubicazione meno la superficie totale, il peso e/o l'altezza degli articoli immagazzinati nelle ubicazioni.

I ricevimenti e i prelievi relativi a un'ubicazione incidono sulla capacità della stessa. Se la casella di controllo Blocca è selezionata, non sono consentiti avvisi di ingresso che superano la capacità disponibile. Se si crea manualmente un avviso di ingresso che supera la percentuale specificata nel campo Avviso al, viene visualizzato un avviso.

Unità di gestione

Se vengono utilizzate unità di gestione per cui sono stati definiti articoli da imballaggio, le dimensioni di questi ultimi vengono utilizzati per calcolare le capacità disponibili delle ubicazioni, come segue:

  • Volume

    Gli articoli da imballaggio Interno delle unità di gestione del livello superiore determinano lo spazio dell'ubicazione occupato dall'unità di gestione. Se l'articolo da imballaggio dell'unità di gestione è Esterno, il suo volume più quello degli articoli impilati sopra determinano lo spazio dell'ubicazione occupato dall'unità di gestione.

    Se la struttura dell'unità di gestione consiste in un articolo da imballaggio Esterno e vari articoli da imballaggio Interno, i volumi aggiunti degli articoli da imballaggio interni ed esteri determinano lo spazio dell'ubicazione occupato dall'unità di gestione di livello superiore della struttura. Ad esempio, se l'articolo da imballaggio esterno è un bancale e quelli interni sono scatole.

  • Superficie

    La superficie degli articoli da imballaggio delle unità di gestione di livello superiore determina lo spazio dell'ubicazione occupato dall'unità di gestione.
  • Peso

    Il peso totale degli articoli e degli articoli da imballaggio dell'unità di gestione determinano la parte della capacità di peso utilizzata dall'unità di gestione.
Nota

Se vengono utilizzate unità di gestione senza articoli da imballaggio o articoli da imballaggio ausiliari, le unità di gestione non influiscono sulla capacità dell'ubicazione.

Ricalcolo della capacità dell'ubicazione - unità di gestione

Viene ricalcolata la capacità dell'ubicazione se:

  • Si chiudono unità di gestione nell'ubicazione.
  • Si aggiungono manualmente articoli da imballaggio alle unità di gestione immagazzinate nell'ubicazione.
  • Si utilizza l'opzione Componi in Composizione unità di gestione (whwmd5130m100) per aggiungere articoli da imballaggio alle unità di gestione immagazzinate nell'ubicazione.
  • Si rettificano manualmente le dimensioni delle unità di gestione immagazzinate in un'ubicazione.
  • Si rettificano le relazioni padre-figlio della struttura di un'unità di gestione che contiene articoli da imballaggio. Ad esempio, se si prendono alcune unità di gestione di tipo Scatola da un'unità di gestione di tipo Bancale e si rimuovono Scatole dall'ubicazione.