Elaborazione delle scorte in quarantena - riclassificazione
Riclassificare significa che è possibile immagazzinare un articolo in un magazzino o ubicazione di magazzinaggio con un codice articolo diverso. A questo scopo, è necessario eseguire una riclassificazione dell'articolo e specificare un articolo di destinazione diverso. È possibile specificare un articolo di destinazione nel campo Ad articolo della sessione Destinazione scorte in quarantena (whwmd2172m000).
Per gli articoli in quarantena acquistati, derivanti da ordini di acquisto o programmi acquisti, l'opzione di riclassificazione è disponibile solo se è attivo il parametro Pagabile a fornitore.
Dopo l'elaborazione di una destinazione o riga di destinazione per cui sono stati selezionati la relativa opzione Riclassificazione, un codice motivo e un articolo di destinazione, LN genera un ordine di trasferimento di magazzino. L'ordine di trasferimento è l'ordine di destinazione visualizzato nel campo Ordine di destinazione della sessione Destinazione scorte in quarantena (whwmd2172m000).
In caso di corrispondenza dei seguenti attributi, le righe di destinazione riclassificate saranno consolidate in una riga ordine di trasferimento:
- Ad articolo
- Motivo
- Unità di magazzinaggio
- Ubicazione
- Lotto, solo scenario con volumi ridotti
- Numero di serie, solo scenario con volumi ridotti
- Proprietà
L'ordine di trasferimento viene elaborato in base alle procedure di ingresso e uscita definite per l'ordine di trasferimento. Quando genera un avviso di uscita, LN prende in considerazione le scorte bloccate per la quarantena.
Proprietà
Il prelievo di articoli in conto terzi o di proprietà di terzi viene effettuato in base alle impostazioni dei campi Proprietà prelievo e Strategia prelievo nelle righe dell'ordine di uscita.