In quarantena - rifiutato durante l'ispezione in ingresso o in uscita
Se sono selezionate le opzioni Quarantena o Scarto e/o quarantena nel campo Gestione articoli rifiutati della sessione Articolo - Magazzino (whwmd4500m000), gli articoli rifiutati durante un'ispezione in ingresso o in uscita possono essere inviati in quarantena o scartati. Dopo l'elaborazione dell'ispezione, gli articoli rifiutati vengono trasferiti al magazzino o ubicazione di quarantena, senza creare un avviso di ricevimento o ingresso.
Per ciascuna riga di ispezione elaborata contenente articoli rifiutati, viene creata una riga di destinazione, visualizzata nella sessione Scorte in quarantena (whwmd2671m000). Il riferimento di non-conformità, il testo di ispezione e/o l'immagine, se presenti, vengono copiati dalla riga di ispezione a quella di destinazione.
Per gli articoli scartati durante l'ispezione, quando l'ispezione viene elaborata, vengono create righe di destinazione separate e in seguito viene creato un ordine di rettifica che rimuove tali articoli dalle scorte. Per queste righe di destinazione, nella sessione Destinazione scorte in quarantena (whwmd2172m000) è selezionata la casella di controllo Scartato durante ispezione.
Livelli scorte, pegging e proprietà
Quando gli articoli vengono posti nel magazzino o nell'ubicazione di quarantena, le scorte in giacenza e le scorte bloccate vengono incrementate. L'eventuale disponibilità delle scorte in quarantena per la pianificazione dipende dall'impostazione del parametro Disponibili per pianificazione.
Gli articoli rifiutati inviati in quarantena dopo l'elaborazione dell'ispezione in ingresso o in uscita mantengono il pegging e la proprietà acquisiti durante l'ispezione, tranne quando valgono i seguenti criteri:
- Gli articoli derivano da ordini di acquisto o programmi di acquisto
- Casella di controllo Pagabile a fornitore selezionata