Confronto tra la gestione di merci pagabili al fornitore e in quarantena standard

La tabella seguente illustra le differenze fra il metodo standard di gestione della quarantena e la gestione della quarantena di merci pagabili al fornitore.

Processo di LN Non pagabile a fornitore Pagabile a fornitore
Generale

Si applica ad articoli inviati in quarantena dopo il rifiuto durante:

  • Un'ispezione in ingresso o in uscita
  • La produzione dopo che un'operazione è stata segnalata come completa
Si applica solo ad articoli derivanti da ordini di acquisto o programmi di acquisto inviati in quarantena dopo il rifiuto durante un'ispezione in ingresso.
Conferma ricevimento Gli articoli diventano proprietà della società. Gli articoli ricevuti vengono registrati come approvati nell'ordine di acquisto. Gli articoli diventano proprietà della società.
Ispezioni magazzino Aggiornamento dell'ordine di acquisto con le quantità approvate. Non sono previsti la fatturazione e il pagamento dell'intera quantità ricevuta fino al completamento dei processi di ispezione del magazzino e quarantena. Gli articoli ricevuti rimangono registrati come approvati. Questo facilita la fatturazione e il pagamento dell'intera quantità ricevuta prima del completamento dei processi di ispezione del magazzino e quarantena.
Invia articoli in quarantena Gli articoli derivanti da ordini di acquisto o programmi diventano proprietà di terzi, che in pratica significa proprietà del fornitore. Gli articoli rimangono proprietà della società.
Valorizzazione scorte in quarantena Valorizzazione come scorte proprietà di terzi. Gli articoli in quarantena vengono valutati in modo identico agli articoli in ubicazioni di ricevimento. Nel report di valutazione delle scorte, gli articoli in quarantena compaiono con il valore di ricevimento originario.
Usa allo stato attuale/nessun difetto
  • Creazione nuovo ricevimento.
  • Aggiornamento dell'ordine di acquisto con le quantità approvate.
Creazione diretta di avviso di ingresso nell'ubicazione di magazzinaggio, nessuna creazione di ricevimento. Se il magazzino non è gestito per ubicazioni, stocca direttamente le scorte accettate.
Scarto Creazione di ordini a saldo effettivi o potenziali per articoli derivanti da ordini di acquisto o programmi di acquisto.

Nessuna creazione di ordini a saldo effettivi o potenziali.

Nessuna creazione di addebiti o altre transazioni finanziarie relative al pagamento del fornitore.

Rilavorazione Non è consentita la rilavorazione di articoli in quarantena derivanti da ordini di acquisto o programmi di acquisto. È consentita la rilavorazione di articoli in quarantena derivanti da ordini di acquisto o programmi di acquisto.
Riclassificazione Non è consentita la riclassificazione di articoli in quarantena derivanti da ordini di acquisto o programmi di acquisto. È consentita la riclassificazione di articoli in quarantena derivanti da ordini di acquisto o programmi di acquisto.