Esempi di procedure di immagazzinamento
In questo argomento vengono descritti alcuni esempi delle procedure di immagazzinamento che è possibile definire per una migliore rispondenza alle esigenze di magazzino.
Procedura ricevimento
La procedura di ricevimento più semplice comprende solo le attività obbligatorie ed è possibile farla eseguire automaticamente a LN.
- Ricevimento magazzino (whinh3512m000). Se questa attività viene eseguita automaticamente, LN crea e conferma il record di ricevimento.
- Generazione avviso di ingresso (whinh3201m000)
- Avviso di ingresso stoccaggio (whinh3203m000) (questa attività è obbligatoria se non si seleziona l'attività Generazione distinta di magazzinaggio (whinh3415m000)).
Per le procedure di ricevimento più complesse del magazzino può essere necessario selezionare alcune delle attività disponibili nella sessione Attività per Procedura (whinh0106m000) e impostarne l'esecuzione manuale per consentire agli utenti di registrare eventuali modifiche delle quantità ricevute, di quelle immagazzinate, delle ubicazioni di approntamento e così via.
Naturalmente, se il flusso delle merci in ingresso comprende le ispezioni, è possibile selezionare anche la Procedura ispezione.
Procedura uscita
La procedura di uscita più semplice comprende solo le attività obbligatorie ed è possibile farla eseguire automaticamente a LN.
- Generazione avviso di uscita (whinh4201m000) (obbligatoria).
- Rilascia avviso di uscita (whinh4202m000) (obbligatoria).
Per le procedure di uscita più complesse del magazzino può essere necessario selezionare alcune delle attività disponibili nella sessione Attività per Procedura (whinh0106m000) e impostarne l'esecuzione manuale per consentire agli utenti di registrare eventuali modifiche delle quantità prelevate, delle ubicazioni di prelievo e così via.
Nella sessione Attività per Procedura (whinh0106m000) selezionare la casella di controllo Automatico per fare in modo che tali attività vengano eseguite automaticamente da LN.