Profili di prelievo

Un profilo di prelievo è un gruppo di criteri utilizzati per selezionare le righe dell’avviso di uscita da prelevare da parte di un utente. Il profilo di prelievo A, ad esempio, è collegato all’utente B ed è costituito dai seguenti criteri:

  • Da zona di magazzinaggio C
  • A Business Partner D

Ciò significa che l’utente B deve prelevare tutte le merci della zona di magazzinaggio C che devono essere spedite al cliente D.

I profili di prelievo vengono utilizzati per dividere le attività di prelievo tra gli operatori di magazzino di un magazzino. Dopo la generazione dell’avviso di uscita o delle distinte di prelievo, ogni operatore può prelevare le righe dell’avviso di uscita selezionate in base ai criteri del profilo di prelievo ad esso assegnato. Se a un utente sono assegnati più profili di prelievo, al termine del primo profilo l’utente seleziona il profilo di prelievo successivo.

I profili di prelievo vengono in genere utilizzati quando Factory Track è integrato con LN, nel qual caso i profili di prelievo vengono visualizzati in un ordine predefinito nella visualizzazione dello scanner dell’utente.

Se LN non è integrato con un sistema di scansione dei codici a barre, le distinte di prelievo filtrate in base ai profili di prelievo vengono gestite nella sessione Distinta di prelievo per Profilo di prelievo (whinh4525m200).