Quantità di spedizione previste nella riga di spedizione

Nella sessione Righe spedizione (whinh4131m000) la quantità totale di una riga di spedizione prevista viene visualizzata nel campo Quantità prevista.

Questa quantità rimane invariata nel corso del flusso in uscita, quando lo stato della riga di spedizione prevista passa a uno degli stati seguenti:

  • Previsto
  • Aperto
  • Bloccato
  • Confermato

Vedere Stato delle spedizioni e dei carichi.

Quando viene generato un avviso di uscita per una riga di spedizione o per la riga di ordine di uscita su cui questa è basata, lo stato della riga di spedizione prevista rimane impostato su Previsto.

Quando per la riga di spedizione prevista viene rilasciato l'avviso di uscita o viene confermata la distinta di prelievo, lo stato della riga di spedizione diventa Aperto e la quantità prelevata o rilasciata viene visualizzata nei campi Quantità prelevata e Quantità spedita. Se viene prelevata o rilasciata soltanto una parte della quantità prevista, anche in questo caso lo stato della riga di spedizione diventa Aperto. Di conseguenza, la quantità non ancora rilasciata o prelevata risulta ancora prevista.

Quando si conferma l'intera quantità o parte della quantità della riga di spedizione, lo stato della riga di spedizione viene modificato in Confermato. Di conseguenza, lo stato del fabbisogno di spedizione pianificato correlato a tale riga nella sessione Riga ordine di uscita - Fabbisogni spedizione pianificati (whinh4183m000) viene modificato in Spedito.

Se la riga di spedizione confermata contiene ancora una quantità prevista, per tale quantità viene generato un nuovo fabbisogno di spedizione pianificato con stato Creato.

Nota

La quantità ordinata della riga dell'ordine di uscita da cui viene creata una riga di spedizione viene visualizzata nel campo Quantità ordinata della sessione Righe spedizione (whinh4131m000).

Se la quantità ordinata di una riga di ordine di uscita supera la quantità di spedizioni previste per la riga, al rilascio dell'avviso di uscita per la riga di ordine di uscita viene generata una spedizione aperta relativa alla differenza tra la quantità ordinata e la quantità totale prevista.