Pianificazione di fabbisogni per una quantità inferiore alla quantità ordinata

Se si crea un fabbisogno di spedizione pianificato per una quantità inferiore a quella ordinata, non ancora notificata, rilasciata o prelevata di una riga ordine di uscita e si chiude la sessione Riga ordine di uscita - Fabbisogni spedizione pianificati (whinh4183m000), viene chiesto se è necessario creare un fabbisogno dello stesso tipo per la quantità rimanente.

In caso affermativo, vengono create le seguenti richieste di pianificazione:

  • Una richiesta di pianificazione con una data di consegna pianificata e la quantità specificata.
  • Una richiesta di pianificazione senza una data di consegna pianificata per la quantità non pianificata, ovvero la quantità ordinata meno quella specificata.

In caso negativo, viene creata una nuova richiesta di pianificazione con la quantità specificata.

Nella sessione Pannello attività pianificazione spedizione (whinh8370m000) le schede corrispondenti sono contrassegnate con un punto rosso per indicare che la quantità ordinata non è stata interamente pianificata. Quando sono presenti fabbisogni di spedizione pianificati per l'intera quantità ordinata con stato Creato o Pianificato, le schede corrispondenti sono contrassegnate con un punto verde.

Quando vengono generate spedizioni previste, le richieste di pianificazione senza date di consegna pianificate vengono ignorate.

Opzione Pianifica quantità rimanente

L'opzione Pianifica quantità rimanente consente di creare richieste di pianificazione per la quantità non pianificata delle righe ordine di uscita pianificate parzialmente, a condizione che la quantità non pianificata non sia stata ancora notificata, rilasciata, prelevata o spedita.

L'opzione Pianifica quantità rimanente è presente nel menu appropriato della sessione Riga ordine di uscita - Fabbisogni spedizione pianificati (whinh4183m000).