Elaborazione di spedizioni nel pannello attività di esecuzione della spedizione

Le spedizioni vengono elaborate nel riquadro dei dettagli di spedizione della sessione Pannello attività esecuzione spedizione (whinh8361m000). Le spedizioni possono essere elaborate singolarmente oppure è possibile elaborare un carico. Tutte le spedizioni collegate al carico selezionato vengono elaborate in un'unica esecuzione.

Il riquadro dei dettagli di spedizione viene aperto facendo clic su una spedizione nella sezione Spedizioni.

  1. Fare clic su Genera avviso. LN genera l'ordine di uscita e viene visualizzata l'opzione Visualizza avviso di uscita. È possibile utilizzare questa opzione per visualizzare i dettagli dell'avviso di uscita nella sessione Avviso di uscita (whinh4525m000).
  2. Fare clic su Rilascia avviso. Viene rilasciato l'ordine di uscita e viene visualizzata l'opzione Visualizza avviso di uscita. È possibile utilizzare questa opzione per visualizzare i dettagli dell'avviso di uscita nella sessione Avviso di uscita (whinh4525m000). LN seleziona la casella di controllo Rila sciato disponibile in questa sessione.
  3. Fare clic su Invia per prelievo. Viene rilasciata la distinta di prelievo e viene visualizzata l'opzione Visualizza dettagli prelievo. È possibile utilizzare questa opzione per visualizzare i dettagli del prelievo nella sessione Distinta di prelievo (whinh4525m100).
  4. Fare clic su Conferma prelievo. Viene confermata la distinta di prelievo e viene visualizzata l'opzione Visualizza dettagli prelievo. È possibile utilizzare questa opzione per visualizzare i dettagli del prelievo nella sessione Distinta di prelievo (whinh4525m100). LN seleziona la casella di controllo Prelevato disponibile in questa sessione. Lo stato della spedizione è impostato su Aperto.
  5. Fare clic su Genera unità di gestione. Viene generata l'unità di gestione e viene visualizzata l'opzione Visualizza struttura ad albero unità di gestione. È possibile utilizzare questa opzione per visualizzare la struttura dell'unità di gestione.
  6. Selezionare l'opzione Blocca per impostare lo stato della spedizione su Bloccato. Vene visualizzata l'icona che indicato lo stato della spedizione. Lo stato viene aggiornato nel grafico a barre, nel grafico a torta e nel diagramma di Gantt. Per modificare i dettagli della spedizione, fare clic su Sblocca.
  7. Fare clic su Conferma. Lo stato della spedizione viene impostato su Confermato.
Nota

Le fasi correnti di una spedizione vengono visualizzate in base alle attività di avviso di uscita definite per il tipo di ordine per il quale è stata creata la spedizione.