Pannello attività Esecuzione spedizione - Impostazioni utente
Nelle impostazioni utente è possibile specificare i valori predefiniti in base ai quali visualizzare le spedizioni nella sessione Pannello attività esecuzione spedizione (whinh8361m000).
Nella pagina Impostazioni utente è possibile specificare i seguenti valori predefiniti:
-
Selezione
-
Origine spedizione
il magazzino 'Origine spedizione' specificato per la spedizione. -
Stato
vengono visualizzate le spedizioni con lo stato selezionato.
-
-
Filtra per
consente di specificare le impostazioni in base alle quali vengono filtrate le spedizioni:-
Business Partner 'Destinazione vendita'
il Business Partner 'Destinazione vendita' specificato per la spedizione. -
Destinazione spedizione
il Business Partner o il magazzino 'Destinazione spedizione' specificato per la spedizione. - Visualizza solo spedizioni senza problemi
Vengono visualizzate solo le spedizioni senza problemi.
- Visualizza solo spedizioni con problemi
Vengono visualizzate soltanto le spedizioni con problemi (scadute o con basso livello scorte).
- Tipo di problema
Vengono visualizzate soltanto le spedizioni con il tipo di problema selezionato. Valori possibili:
- Tutti i problemi
- Scadute
- Basso livello di scorte
Nota- Questo campo viene visualizzato soltanto se è selezionata la casella di controllo Visualizza solo spedizioni con problemi.
- Questo campo è impostato su Tutti i problemi per impostazione predefinita.
-
-
Generale
-
Mostra descrizione Destinazione spedizione in diagramma di Gantt
se questa casella di controllo è selezionata, nella colonna Destinazione spedizione del diagramma di Gantt viene visualizzato il nome del cliente con il relativo codice. -
Mostra messaggio di avviso prima di conferma/eliminazione spedizione
Se questa casella di controllo è selezionata, LN visualizza un messaggio di avviso quando viene confermata o eliminata una spedizione. -
Stato di pubblicazione
Se questa casella di controllo è selezionata, Infor LN visualizza lo stato di pubblicazione per spedizione e carico nel pannello di dettagli corrispondente. Mostra campi estesi
Se questa casella di controllo è selezionata, nel pannello attività vengono visualizzati i campi estesi. È possibile aggiungere campi definiti dal cliente alle seguenti entità:- ShipmentExecutionWBInventory
- AutomotiveShipmentWBShipments
-
Origine ordine
Vengono visualizzate le spedizioni con l'origine selezionata.
-
-
Quantità disponibile
-
Mostra quantità disponibile in base a transazioni scorte pianificate
Se questa casella di controllo è selezionata, LN visualizza la quantità disponibile dalle transazioni scorte pianificate nella colonna Quantità disponibile della griglia Righe spedizione.
-
Includi transazioni in ordine
Questa opzione è abilitata se è selezionata la casella di controllo riportata sopra. Se questa casella di controllo è selezionata, nella quantità disponibile vengono incluse anche le transazioni in ordine in base alle transazioni scorte pianificate.
Data/Ora consegna pianificata
Valori possibili:- In base a data e ora: Transazioni in ordine basate su data e ora.
- In base a data: per le transazioni in ordine viene considerata solo la data.
-
Genera avviso
-
Mostra finestra di dialogo Opzioni per generazione avviso
Se questa casella di controllo è selezionata, quando viene creato un avviso di uscita viene visualizzata una finestra con le opzioni preferite.
-
Crea ordini cross-dock
Se questa casella di controllo è selezionata, il pannello attività genera un ordine cross-dock per un avviso di uscita con scorte mancanti. La quantità richiesta per l’ordine cross-dock è equivalente alle scorte mancanti.
NotaQuesta casella di controllo è abilitata soltanto se è selezionata la casella di controllo Show options Dialog for Generate Advice.
-
Gestisci articoli alternativi
Se questa casella di controllo è selezionata e l’articolo richiesto non è disponibile, viene rilasciato un materiale alternativo, purché definito nella distinta base (BOM).
Nota- Questa casella di controllo viene visualizzata soltanto se nella sessione Componenti software implementati (tccom0500m000) è selezionata la caselladi controllo Materiali alternativi.
- Questa casella di controllo è abilitata soltanto se è selezionata la casella di controllo Mostra finestra di dialogo Opzioni per generazione avviso.
-
Crea avviso di uscita nonostante scorte mancanti
Se questa casella di controllo è selezionata, il pannello attività genera un avviso di uscita anche se le scorte disponibili non sono sufficienti. Per gli articoli compresi nell’intervallo di selezione e per i quali il campo Consenti scorte negative è impostato su Sì nella sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2510m000) viene creato un avviso di uscita per scorte negative.
Nota- Questa casella di controllo viene visualizzata soltanto se nella sessione Parametri gestione scorte (whinh0100m000) è selezionata la casella di controllo Scorte negative.
- Questa casella di controllo è abilitata soltanto se è selezionata la casella di controllo Mostra finestra di dialogo Opzioni per generazione avviso.
- Se questa casella di controllo è deselezionata e si verifica una mancanza di scorte, è possibile creare manualmente un avviso di uscita dalla sessione Avviso di uscita (whinh4525m000).
-
Ricalcola scorte in eccesso e ATT
Se questa casella di controllo è selezionata, vengono ricalcolate le scorte in eccesso disponibili e le scorte disponibili per il trasferimento (ATT).
Nota- Questa casella di controllo viene visualizzata soltanto se è implementata la funzionalità Pegging progetto.
- Questa casella di controllo è abilitata soltanto se è selezionata la casella di controllo Mostra finestra di dialogo Opzioni per generazione avviso.
-
Consegna in eccesso consentita
Se questa casella di controllo è selezionata, la quantità dell’avviso di uscita generato può superare la quantità da notificare con avviso delle righe dell’ordine di uscita.
Nota- Questa casella di controllo è abilitata soltanto se è selezionata la casella di controllo Mostra finestra di dialogo Opzioni per generazione avviso.
- Questa opzione è applicabile agli articoli e ai magazzini per i quali vengono utilizzate le unità di gestione. Il valore massimo di consegne in eccesso consentite è specificato nel campo Quantità consegnata in eccesso consentita della sessione Righe ordine di uscita (whinh2120m000).
-
-
-
Fase corrente
Se la casella di controllo Mostra distinta di prelievo è selezionata, viene visualizzata la sessione Distinta di prelievo (whinh4525m100) quando si fa clic sull'opzione Conferma prelievo nella fase corrente. Il prelievo deve essere eseguito manualmente. -
Opzioni di visualizzazione
Visualizzazione iniziale
La visualizzazione iniziale del pannello attività.
Valori possibili:- Visualizzazione giornaliera: le spedizioni vengono visualizzate per un giorno.
- Visualizzazione settimanale: le spedizioni vengono visualizzate per una settimana.
-
Visualizzazione predefinita
La visualizzazione predefinita per le spedizioni. Valori possibili:
- Spedizione: le spedizioni vengono visualizzate singolarmente.
- Carico: le spedizioni collegate allo stesso carico vengono raggruppate in base al carico e possono essere elaborate contemporaneamente.
-
Nascondi spedizioni pubblicate
Se questa casella di controllo è selezionata, le spedizioni con stato Pubblicato non vengono visualizzate nel diagramma di Gantt né nella visualizzazione settimanale. Nota: questa casella di controllo è abilitata soltanto se la visualizzazione predefinita è impostata su Spedizione. -
Nascondi carichi pubblicati
Se questa casella di controllo è selezionata, i carichi con stato Pubblicato non vengono visualizzati nel diagramma di Gantt e nella visualizzazione settimanale. Nota: Questa casella di controllo è abilitata soltanto se la visualizzazione predefinita è impostata su Carico. -
Visualizzazione settimanale
È possibile selezionare i giorni che non devono essere inclusi nella visualizzazione settimanale.