Consenti modifiche a spedizione
Se nella sessione Spedizioni (whinh4130m000) è selezionata la casella di controllo Consenti modifiche a spediz., è possibile aggiungere o rimuovere righe di spedizione fino a quando lo stato della spedizione viene impostato su Confermato. Per spedizioni con stato Previsto, sono consentiti gli aggiornamenti provenienti dalle righe ordine di uscita collegate.
Se questa casella di controllo è deselezionata, non sono consentite le seguenti azioni:
-
Eliminare la spedizione, a meno che lo stato non sia Confermato.
È possibile eliminare le spedizioni confermate mediante la sessione Rimozione spedizioni/carichi confermati (whinh4250m000).
- Aggiungere o rimuovere righe di spedizione.
-
Eseguire altri aggiornamenti dei dati della spedizione.
È prevista un’eccezione a questa regola: Se in un carico viene modificata la data di consegna pianificata, la data di consegna pianificata delle spedizioni correlate viene modificata solo le spedizioni non vengono pianificate manualmente e se il relativo stato è diverso da Previsto.
Nota: per le spedizioni con stato Previsto è consentito prelevare le quantità della riga di spedizione e modificare lo stato in Aperto quando il prelievo viene confermato.
Deselezionando questa casella di controllo, inoltre, non saranno disponibili le seguenti opzioni:
Nella sessione Spedizioni (whinh4130m000):
- Componi struttura spedizione
- Genera unità di gestione
- Rimuovi unità di gestione
- Elimina
Nella sessione Righe spedizione (whinh4131m000):
- Componi struttura spedizione
- Elimina
Annullamento di righe ordine di origine
Se la casella di controllo Consenti modifiche a spediz. è selezionata per la spedizione collegata, non è possibile annullare una riga ordine. Per annullare la riga ordine, deselezionare la casella di controllo Consenti modifiche a spediz. per la spedizione in questione.
Consentire modifiche a spedizioni controllate per tipo di ordine
Le caselle di controllo Valore iniziale per Consenti modifiche in spedizione è Sì e Consenti modifiche a spedizione dopo la pubblicazione della sessione Tipi di ordine di magazzino (whinh0110m000) consentono determinano l’impostazione della casella di controllo Consenti modifiche a spediz. nella sessione Spedizioni (whinh4130m000).
Se ad esempio la casella di controllo Valore iniziale per Consenti modifiche in spedizione è Sì è deselezionata e la casella di controllo Consenti modifiche a spedizione dopo la pubblicazione è selezionata per il tipo di ordine X, la casella di controllo Consenti modifiche a spediz. viene inizialmente deselezionata, ma viene successivamente selezionata quando lo stato di pubblicazione per le spedizioni basate sulle righe di ordine di uscita del tipo di ordine X viene impostato su Pubblicata. In questo modo è possibile evitare che le spedizioni vengano modificate prima di essere pubblicate.