Motivi di modifica del pegging dei costi

I motivi di modifica del pegging specificano perché un utente aggiunge, modifica o rimuove manualmente righe di trasferimento o righe di distribuzione pegging costi.

Se la casella di controllo Modifica manuale pegging progetto è selezionata nella sessione Parametri pegging progetto (tcpeg0100m000), è possibile aggiungere, modificare o eliminare manualmente una riga di trasferimento o di distribuzione pegging costi. Prima di poter apportare eventuali modifiche, è tuttavia necessario specificarne il motivo. A questo scopo, nelle sessioni del pegging è disponibile il campo Motivo di modifica pegging.

Un eventuale messaggio della barra di stato informa della necessità di fornire un motivo per la modifica del pegging.

Nota
  • È necessario specificare un codice motivo dopo ogni modifica salvata, pertanto si consiglia di non salvare la distribuzione pegging prima di avere apportato tutte le modifiche necessarie.
  • I trasferimenti, gli ordini o le righe di ordine del pegging dei costi che incidono sul trasferimento pegging costi o delle righe di distribuzione correlate vengono modificati. Pertanto, agli utenti non è richiesto di specificare i motivi di modifica del pegging.

Non è consentito modificare righe di trasferimento o distribuzione pegging costi che sono state elaborate o righe di trasferimento del pegging dei costi generate dall'avviso di uscita.

Modifica manuale pegging progetto

Se questa casella di controllo è selezionata, è necessario specificare un codice motivo modificare manualmente una riga di trasferimento o una riga di distribuzione pegging progetto.

Il codice motivo, che può essere definito nella sessione Motivi (tcmcs0105m000), deve essere di tipo Storico controllo pegging progetto. Viene applicato a tutti i legami di pegging della distribuzione pegging.

Nota

Le modifiche manuali e i motivi relativi a righe trasferimento pegging costi e righe distribuzione pegging costi vengono salvati nella sessione Storico controllo pegging costi (tpctm2500m000). Nel caso di righe di trasferimento pegging costi, in LN vengono creati record di storico di controllo separati per le informazioni sull'origine trasferimento e la destinazione trasferimento.