Integrazione con Pianificazione evasione domande

Se LN è integrato con la funzionalità di pianificazione di evasione domanda del modulo Inventory Control Services (ICS), questa funzionalità controlla l'avviso di uscita per magazzini e articoli selezionati per la gestione dell'evasione di ordini di domanda.

La pianificazione di evasione domanda deve essere utilizzata per articoli di valore poiché darebbe origine a costi generali inutili per scorte o articoli a basso costo nei magazzini del reparto produzione, che infatti vengono allocati esclusivamente a ordini di produzione.

Per la gestione dell'evasione degli ordini di domanda, ICS riceve notifica degli ordini di domanda e delle scorte disponibili da LN tramite BOD.

Alla base delle comunicazioni tra LN e ICS opera Infor ION, un sistema di messaggistica aziendale per l'integrazione reciproca delle applicazioni Infor e per l'integrazione con applicazioni esterne. Informazioni ION scambia documenti o messaggi, ad esempio ordini di vendita e spedizioni, utilizzando il formato di messaggi BOD standard Open Applications Group Integration Specification (OAGIS).

Per impostare la pianificazione di evasione domanda, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Nella sessione Magazzini (whwmd2500m000) selezionare la casella di controllo Usa piano di evasione domanda.
  2. Nella sessione Articolo - Magazzino (whwmd4500m000) selezionare la casella di controllo Usa piano di evasione domanda. In alternativa, è possibile selezionare la casella di controllo Usa piano di evasione domanda nella sessione Articoli - Valori predefiniti magazzino (whwmd4501m000). La casella di controllo Usa piano di evasione domanda nella sessione Articolo - Magazzino (whwmd4500m000) viene quindi selezionata per impostazione predefinita.

Le impostazioni delle sessioni Articolo - Magazzino (whwmd4500m000) e Magazzini (whwmd2500m000) definiscono l'impostazione predefinita della casella di controllo Usa piano di evasione domanda nella sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2510m000). Se è selezionata, gli avvisi di uscita per il magazzino e l'articolo selezionato devono soddisfare il piano di evasione domanda di ICS. Se non è presente alcun piano di evasione domanda, non possono essere creati avvisi di uscita.

La casella di controllo Usa piano di evasione domanda nella sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2510m000) è selezionata per impostazione predefinita se nelle sessioni Magazzini (whwmd2500m000) e Articolo - Magazzino (whwmd4500m000) è selezionata la casella di controllo Usa piano di evasione domanda. Se la casella di controllo Usa piano di evasione domanda è deselezionata nella sessione Magazzini (whwmd2500m000), non è possibile selezionare o deselezionare questa casella di controllo nella sessione corrente.