Messaggio InventoryConsumption
Nel messaggio InventoryConsumption vengono fornite informazioni su un singolo consumo eseguito nel magazzino VMI. Il cliente, che è responsabile della gestione del magazzino, invia il messaggio al fornitore, che è proprietario delle merci o responsabile della pianificazione.
Nel messaggio sono contenute informazioni sul consumo per magazzino, articolo, proprietà, lotti e numeri di serie.
Se è proprietario delle merci nel magazzino VMI, il fornitore deve essere informato dei consumi delle merci di cui è proprietario per avviare la fatturazione. Se è responsabile della pianificazione della fornitura, il fornitore deve essere informato di tutti i consumi. Il cliente pertanto deve inviare questo messaggio per tutti i consumi effettuati nel magazzino VMI.
Si noti che in questa release è possibile ricevere ma non inviare il messaggio InventoryConsumption.
Elaborazione dei consumi nel magazzino amministrato del fornitore
Quando viene ricevuto il messaggio InventoryConsumption, le scorte del magazzino amministrato vengono ridotte in modo da riflettere i consumi reali eseguiti nel magazzino VMI gestito dal cliente. Se vengono consumate scorte di proprietà del fornitore, LN crea un ordine di vendita per ridurre il livello scorte e preparare la fattura per il cliente. Se sono di proprietà del cliente, le scorte consumate vengono ridotte. I prelievi dal magazzino amministrato vengono memorizzati nella sessione Consumi scorte (tdsls4140m000).
Come conseguenza del prelievo di scorte dal magazzino amministrato, vengono create le spedizioni. Per queste spedizioni non devono essere inviati messaggi di spedizione poiché non è stata effettuata alcuna spedizione fisica.