Ricevimenti automatici
I ricevimenti automatici aggiornano i magazzini (non amministrati) normali con le scorte ricevute nel magazzino VMI "reale". I ricevimenti automatici sono utilizzati per limitare l'elaborazione dei ricevimenti.
Magazzino amministrato del cliente
Per i ricevimenti automatici nel magazzino amministrato del cliente è possibile generare record di ricevimento automatico nella sessione Avvio ricevimenti automatici (whinh3223m000).
I record di ricevimento generati vengono visualizzati nella sessione Ricevimenti automatici (whinh3523m000). Tali record includono dati quali i magazzini e le date in cui devono essere effettuati i ricevimenti, nonché le quantità di articoli. Quando scade la data di ricevimento automatico, LN esegue i ricevimenti automatici nel magazzino amministrato.
I ricevimenti automatici si basano su ordini di acquisto, livelli scorte contrattuali o previsioni di domanda.
Se il fornitore esegue la pianificazione della fornitura per il cliente, un ricevimento automatico può basarsi sulle quantità elencate nella previsione della domanda inviata dal cliente al fornitore o sulla fornitura confermata basata sulla previsione della domanda inviata dal fornitore al cliente.
Per informazioni più dettagliate sul processo di creazione dei ricevimenti automatici, vedere Processo di ricevimento automatico.
La modalità di creazione dei ricevimenti automatici in LN è determinata da vari parametri. Per ulteriori informazioni, vedere: Impostazione di ricevimenti automatici.
Magazzino amministrato del fornitore
In questa situazione il fornitore pianifica il rifornimento e rifornisce il magazzino, che è gestito dal cliente ed è un magazzino reale/fisico. Il magazzino è definito come magazzino amministrato nel sistema del fornitore. Il fornitore presuppone che le quantità spedite equivalgano alle quantità ricevute dal cliente.
Il magazzino amministrato del fornitore viene aggiornato mediante ordini di trasferimento. Quando riceve merci per rifornire il magazzino "reale", il fornitore crea un ordine di trasferimento che viene ricevuto nel magazzino amministrato. Quando il fornitore conferma le spedizioni dell'ordine di trasferimento, LN crea un ricevimento basato sull'ordine di trasferimento e conferma automaticamente il ricevimento. Le quantità del ricevimento equivalgono alle quantità confermate delle spedizioni.