Blocchi lotti globali (whwmd6220m000)

Utilizzare questa sessione per bloccare o sbloccare un intervallo di lotti.

  1. Selezionare l'opzione appropriata nel campo Blocca/Sblocca.
  2. Selezionare il codice di motivo appropriato nel campo Motivo (s)blocco.
  3. Specificare gli intervalli desiderati in Intervallo di selezione.
  4. Per bloccare o sbloccare i lotti in base alla deperibilità, selezionare la casella di controllo Per Data scadenza prodotto, quindi specificare la data e l'ora desiderate. I lotti compresi negli intervalli specificati vengono bloccati o sbloccati se la data di scadenza risulta precedente a quella indicata.
  5. Per stampare il report con i lotti bloccati o sbloccati, selezionare la casella di controllo Stampa modifiche.
  6. Fare clic su (S)blocca.
Nota
  • Quando si inizia la procedura di blocco o sblocco, viene registrato il codice di accesso, oltre alla data e all'ora correnti. LN memorizza queste informazioni per impedire ad altri utenti di bloccare o sbloccare i lotti.
  • Il blocco e lo sblocco di un lotto influiscono sui dati delle scorte registrati nella sessione Scorte punto di magazzinaggio (whinr1540m000).
Blocca
Blocca/Sblocca

Scegliere se bloccare o sbloccare determinati lotti.

Motivo (s)blocco

Motivo del blocco. Il motivo può essere collegato al blocco di una zona, di un'ubicazione, di un lotto, di un punto di magazzinaggio o di un articolo con numero di serie.

È possibile selezionare solo uno dei tipi di motivo seguenti:

  • Blocco scorte escluso EP
  • Blocco scorte incluso EP

Opzioni
Per Business Partner

Se la casella di controllo è selezionata, LN consente di bloccare o sbloccare i lotti relativi a un determinato Business Partner.

Business Partner

Il codice del business partner per il quale devono essere bloccati o sbloccati i lotti.

Nota

Il campo è abilitato soltanto se è selezionata la casella di controllo Per Business Partner.

Nome

Il nome del business partner.

Per Data scadenza prodotto

Se la casella di controllo è selezionata, vengono bloccati o sbloccati i lotti la cui data di scadenza del prodotto sia precedente a quella immessa. I campi relativi alla data e la casella di controllo Solo articoli ad alta deperibilità diventano disponibili quando si seleziona questa casella di controllo.

Per Data scadenza prodotto

Se si inseriscono lotti in cui la data di scadenza del prodotto è anteriore a quella inserita nel campo, tali lotti vengono bloccati o sbloccati.

Solo articoli ad alta deperibilità

Se la casella di controllo è selezionata, vengono bloccati o sbloccati solo gli articoli ad alta deperibilità appartenenti ai lotti la cui data di scadenza del prodotto sia precedente a quella immessa nel campo Per Data scadenza prodotto.

Stampa modifiche

Se la casella di controllo è selezionata, vengono stampate le modifiche relative allo stato di blocco causate dall'esecuzione della sessione.