Blocchi zone per Transazione (whwmd6112m000)

Utilizzare questa sessione per bloccare o sbloccare zone di specifiche transazioni.

Per bloccare la zona di specifiche transazioni, selezionare la casella di controllo relativa alla transazione. Le zone bloccate non sono più disponibili per le transazioni per cui si è impostato il blocco. Il blocco viene rimosso deselezionando la casella di controllo relativa alla transazione.

Il blocco impostato per una specifica transazione in una determinata zona viene riportato nei campi relativi ai blocchi della sessione Magazzino - Zone di magazzinaggio (whwmd3110s000). Il blocco viene riportato anche nella sessione Magazzino - Ubicazione (whwmd3100s000) per tutte le ubicazioni della zona.

I dati delle scorte specificati nella sessione Scorte punto di magazzinaggio (whinr1540m000) vengono aggiornati dopo il blocco o lo sblocco della zona dei lotti e degli articoli relativi.

Nota

Se la sessione è stata avviata tramite zoom, è possibile solo l'individuazione e la selezione di record.

Magazzino

Codice del magazzino in cui la zona è situata.

Zona di magazzinaggio

Il termine zona indica una parte del magazzino che è possibile assegnare ad impiegati o veicoli specifici. A ciascuna ubicazione può essere assegnata una zona.

Bloccato per ingresso

Se la casella di controllo è selezionata, per la zona non sono consentite transazioni in ingresso.

È possibile bloccare una zona per le transazioni in ingresso mantenendo, allo stesso tempo, determinate ubicazioni della zona come ubicazioni in ingresso. Se la casella di controllo è selezionata, i movimenti in ingresso non vengono temporaneamente accettati nelle ubicazioni della zona.

Se questo campo è deselezionato, è possibile immagazzinare in questa ubicazione gli articoli acquistati o prodotti. È possibile inserire manualmente i ricevimenti di magazzino per le ubicazioni della zona.

Bloccato per uscita

Se la casella di controllo è selezionata, per la zona non sono consentite transazioni in ingresso.

È possibile bloccare una zona per le transazioni in uscita mantenendo, allo stesso tempo, determinate ubicazioni della zona come ubicazioni in uscita. Se la casella di controllo è selezionata, i movimenti in uscita non vengono temporaneamente accettati nelle ubicazioni della zona.

Se la casella di controllo è deselezionata, gli articoli possono essere prelevati dalle ubicazioni della zona per le vendite o la produzione. Per le ubicazioni della zona è possibile anche inserire prelievi di magazzino.

Bloccato per trasferimento (ricevimento)

Se la casella di controllo è selezionata, la zona è temporaneamente bloccata per i trasferimenti in ingresso (ricevimenti).

Il blocco dei ricevimenti per una zona garantisce che non vengano eseguiti trasbordi in entrata mantenendo le ubicazioni della zona come ubicazioni di trasferimento (ricevimento).

Bloccato per trasferimento (prelievo)

Se la casella di controllo è selezionata, la zona è temporaneamente bloccata per i trasferimenti in uscita (prelievi).

Il blocco dei prelievi per una zona garantisce che non vengano eseguiti trasferimenti in uscita mantenendo le ubicazioni della zona come ubicazioni di trasferimento (prelievo).

Bloccato per assemblaggio

Se la casella di controllo è selezionata, la zona è bloccata per l'assemblaggio.

È possibile bloccare gli assemblaggi in una zona di assemblaggio. Questa operazione consente di impedire l'accettazione di attività di assemblaggio nella zona.

Note: 

Se la casella di controllo Ingresso è deselezionata, questo campo non è disponibile.