Blocchi zone/ubicazioni (whwmd6110m000)
Utilizzare questa sessione per bloccare o sbloccare ubicazioni singole o un sottoinsieme di ubicazioni bloccando o sbloccando un magazzino o una zona. Se si sblocca un'ubicazione, la si rende nuovamente disponibile per transazioni sulle scorte.
Inserire una riga per impostare un blocco. È possibile impostare più blocchi in un'ubicazione inserendo più motivi di blocco per ciascun magazzino, zona o ubicazione.
Eliminare una riga per sbloccare. Quando tutti i blocchi imposti su un magazzino, una zona o ubicazione vengono rimossi, tale magazzino, zona o ubicazione vengono sbloccati. Non è possibile eliminare un blocco inserito da un altro utente.
Quando viene impostato o eliminato un blocco per una zona o un'ubicazione, le scorte in sospeso, le scorte dell'articolo e la quantità del lotto vengono aggiornate.
Utilizzare la sessione Blocchi zone/ubicazioni globali (whwmd6210m000) per bloccare o sbloccare uno dei seguenti elementi:
- Serie di magazzini
- Serie di ubicazioni
- Serie di zone di magazzinaggio
Per visualizzare i punti di magazzinaggio bloccati di una zona o di un'ubicazione, fare clic sulla zona o sull'ubicazione bloccata e scegliere Punti di magazzinaggio bloccati (whwmd6550m000).
dal menu appropriato per avviare la sessioneSe sono presenti per le scorte bloccate, è possibile visualizzare e gestire i dettagli relativi al pegging progetto o alla proprietà nella sessione Dettagli punti di magazzinaggio bloccati (whwmd6152m000), che può essere avviata dalla sessione Punti di magazzinaggio bloccati (whwmd6550m000).
- Magazzino
-
Luogo adibito alla conservazione delle merci. Per ciascun magazzino, è possibile inserire i dati relativi all'indirizzo e quelli che si riferiscono al tipo di magazzino.
- Zona di magazzinaggio
-
Il termine zona indica una parte del magazzino che è possibile assegnare ad impiegati o veicoli specifici. A ciascuna ubicazione può essere assegnata una zona.
- Ubicazione
-
Area distinta del magazzino in cui vengono immagazzinate le merci.
Per gestire lo spazio disponibile e per individuare le merci immagazzinate, è possibile suddividere il magazzino in ubicazioni. È possibile applicare alle singole ubicazioni condizioni di magazzinaggio e blocchi.
- Motivo blocco
-
Motivo del blocco. Il motivo può essere collegato al blocco di una zona, di un'ubicazione, di un lotto, di un punto di magazzinaggio o di un articolo con numero di serie.
Se uno o più codici di blocco vengono collegati a un magazzino, a una zona o a un'ubicazione, le scorte all'interno del magazzino, della zona o dell'ubicazione vengono bloccate. È possibile bloccare le scorte più volte.
Il blocco può essere rimosso soltanto dall'utente che lo ha attivato. L'autorizzazione alla rimozione di un blocco è determinata dal proprio codice di accesso.
Il tipo selezionato per il motivo del blocco determina se nel package Pianificazione aziendale viene tenuto conto dei blocchi delle scorte.
- Utente
-
Quando un'ubicazione viene bloccata, il codice di accesso dell'utente che ha attivato il blocco viene registrato. Il blocco può essere rimosso solo dall'utente che lo ha attivato.
- Data blocco
-
Quando un'ubicazione viene bloccata, LN consente la registrazione automatica della data in cui è stato eseguito il blocco. Tale data ha esclusivamente valore informativo.
- Testo
-
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile inserire testo aggiuntivo relativo al motivo del blocco.