Storico versioni unità di gestione (whwmd5531m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare lo storico delle unità di gestione. Alle unità di gestione controllate dalla versione viene assegnato un nuovo numero di versione ogni volta che vengono ripartite. Il numero di versione iniziale per le unità gestite per versioni è 1. Il numero di versione delle unità non gestite per versioni è sempre 0.

È possibile specificare che le unità di gestione per le quali è abilitata la suddivisione vengano gestite per versioni utilizzando il campo Gestione per versioni unità gestione della sessione Articolo - Magazzino (whwmd4600m000).

LN crea il record storico visualizzato in questa sessione ogni volta che a un'unità di gestione viene assegnato un nuovo stato e ogni volta che viene creata una nuova versione per le unità gestite per versioni. La data e l'ora in cui viene creato il record storico vengono visualizzate nel campo Data creazione.

Data creazione

La data e l'ora in cui all'unità di gestione è stato assegnato un nuovo stato o in cui è stata creata una nuova versione dell'unità di gestione.

Lunghezza

La lunghezza dell'unità di gestione.

Larghezza

La larghezza dell'unità di gestione.

Altezza

L'altezza dell'unità di gestione.

Unità di dimensione

L'unità di misura in cui vengono espresse le dimensioni dell'unità di gestione.

Divisibile

Se la casella di controllo è selezionata, l'unità di gestione può essere suddivisa in più unità di gestione.

Si supponga, ad esempio, che l'unità di gestione sia Bancale e che questa abbia unità di gestione figlio denominate Scatola. Se l'unità di gestione Bancale è divisibile, è possibile generare avvisi per un numero qualsiasi di scatole da prelevare o inserire nelle scorte.

Se la casella di controllo non è selezionata, è possibile generare avvisi soltanto per bancali interi.

Nota

L'utilizzo di unità di gestione indivisibili può determinare la generazione di messaggi di scorte mancanti. Questo può accadere, ad esempio, se viene generato un avviso per 50 articoli X, ma nelle scorte sono disponibili soltanto bancali indivisibili contenenti 500 articoli X.

ID elenco opzioni

Identificazione delle opzioni e delle caratteristiche di un articolo configurato. L'ID viene utilizzato nella specifica dell'articolo per far corrispondere fornitura e domanda.

Le specifiche ASN includono l'ID elenco opzioni. Le specifiche ASN vengono compilate in base ai dati immessi nella sessione Righe ordine di ingresso (whinh2110m000). Le specifiche della riga ordine in ingresso vengono invece ricavate dalla riga programma acquisti.

Per gli articoli acquistati configurabili in Magazzino, fa parte delle specifiche soltanto l'ID elenco opzioni. Le scorte pertanto vengono gestite per ID elenco opzioni e corrispondono al totale delle scorte di tutte le varianti di prodotto con lo stesso ID elenco opzioni.

Nota
  • Il campo viene visualizzato soltanto se la casella di controllo Controllo assemblaggio (ASC) della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.

  • Il campo viene completato soltanto per gli articoli acquistati configurabili e per gli articoli di assemblaggio prodotto (FAS).

Dettagli punto magazzinaggio presenti

Se la casella di controllo è selezionata, sono presenti informazioni dettagliate relative ai punti di magazzinaggio multipli all'interno dell'unità di gestione.

Nota

Questa casella di controllo è selezionata solo per le unità di gestione di livello inferiore.

Consenti punti di magazzinaggio multipli

Se la casella di controllo è selezionata, per una determinata unità di gestione, con Infor LN è possibile combinare i punti di magazzinaggio multipli nell'unità di gestione selezionata.

Nota

Per impostazione predefinita, viene inserito il valore specificato nella sessione Modelli unità di gestione (whwmd4160m000) se vi è un collegamento a una definizione imballaggio. Se il campo Definizione imballaggio è vuoto, viene selezionata questa casella di controllo.

Tag cespite

Il tag cespite dell'unità di gestione.

Un tag cespite è un numero di serie che identifica un'unità di gestione. Per i tag cespite è disponibile la stampa di etichette.

Nota

I tag cespite non hanno alcuna relazione con i numeri di serie degli articoli con numero di serie.

Allocato a BP 'Destinazione vendita'

Il Business Partner 'Destinazione vendita' a cui sono allocate le scorte.

LN può utilizzare gli articoli forniti dall'ordine corrente per soddisfare un ordine per questo Business Partner 'Destinazione vendita'. LN non utilizza questi articoli per altri Business Partner.

Allocato a BP 'Destinazione spedizione'

Il Business Partner 'Destinazione spedizione' a cui sono allocate le scorte.