Livelli definizione imballaggio (whwmd4520m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire i livelli di definizione di imballaggio per la definizione selezionata.

Definizione imballaggio

Il codice della definizione imballaggio.

Livello

Il numero del livello di imballaggio nell'ambito della relativa definizione di imballaggio.

I numeri dei livelli partono da 1 per il livello inferiore e aumentano in ordine sequenziale senza soluzione di continuità. Ogni livello superiore comprende l'unità di imballaggio che si trova al livello immediatamente inferiore.

Se, ad esempio, il livello più basso corrisponde a "pezzi", il livello successivo è rappresentato da una scatola contenente 10 pezzi e il livello ancora superiore corrisponde a un bancale contenente 20 scatole.

Esempio

  • Livello 1: pezzi
  • Livello 2: sc1 (scatola da 10 pezzi)
  • Livello 3: bn1 (bancale da 20 cs1 = 200 pezzi)
Unità

Unità di imballaggio utilizzabile per un articolo, ad esempio un pezzo, una scatola o un bancale.

Tale unità costituisce l'imballaggio per il magazzinaggio o la gestione di un articolo. Al livello più basso, tale unità è l'unità di misure delle scorte relativa all'articolo.

Un'unità può essere inclusa in una sola definizione di imballaggio per ogni articolo.

È necessario specificare l'unità nel set di unità dell'articolo.

Tipo di imballaggio

Il tipo di imballaggio consente di specificare se le merci da immagazzinare sono contenute nell'imballaggio oppure sono immagazzinate su un imballaggio. Tali informazioni forniscono a LN le dimensioni esatte delle merci imballate.

Pronto per spedizione

Se la casella di controllo è selezionata, l'imballaggio è pronto per la spedizione e non è necessario confezionarlo nuovamente. Ad esempio, i bancali sono in genere un tipo di imballaggio pronto per la spedizione.

Se la casella di controllo non è selezionata, non è possibile spedire l'imballaggio nella forma attuale. Ad esempio, un imballaggio fragile o molti tipi di pezzi sfusi non possono essere spediti senza essere prima riconfezionati.

Esistente per quantità parziale

Se la casella di controllo è selezionata, l'imballaggio viene ritenuto esistente anche se il contenuto è parziale.

Esempio

Quando una scatola viene prelevata da un bancale, quest'ultimo rimane nell'ubicazione con la quantità di merce restante. Di conseguenza, il bancale esiste anche con quantità parziali. Tuttavia, per alcuni tipi di scatola, una volta prelevati i pezzi, questa viene eliminata e i pezzi rimanenti vengono considerati semplici unità. La scatola non viene più considerata esistente per le quantità parziali.

Lunghezza

La lunghezza dell'imballaggio.

Unità

L'unità di misura in cui viene misurata la lunghezza dell'imballaggio.

Larghezza

La larghezza dell'imballaggio.

Altezza

L'altezza dell'imballaggio.

Superficie

Superficie occupata da un articolo. La superficie viene calcolata moltiplicando i valori dei campi Lunghezza e Larghezza dell'Articolo.

Unità

L'unità di misura utilizzata per esprimere la superficie del container. Per impostazione predefinita, viene inserito il valore Unità area deriv. specificato nella sessione Relazioni tra unità di dimensione (tcmcs1101m000).

Volume

Volume occupato da un articolo. Il volume viene calcolato moltiplicando i valori specificati nei campi Lunghezza, Larghezza e Altezza.

Unità

L'unità di misura utilizzata per esprimere il volume del container. Per impostazione predefinita, viene inserito il valore Unità volume deriv. specificato nella sessione Relazioni tra unità di dimensione (tcmcs1101m000).

Peso

Il peso dell'articolo.

Unità

L'unità di misura in cui viene espresso il peso dell'articolo.