Articolo - Definizione imballaggio - Livello imballaggio (whwmd4140s000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare o modificare i livelli di definizione di imballaggio per l'articolo selezionato. Questa sessione consente di rettificare i livelli di imballaggio dell'articolo a livello generale.
Le informazioni visualizzate in questa sessione vengono create nella sessione Articolo - Definizioni imballaggio (whwmd4130m000) inserendo la definizione di imballaggio di un articolo.
È possibile inserire un'unità di imballaggio per l'articolo. Se si inserisce un articolo da imballaggio, sarà possibile rintracciare gli articoli da imballaggio. La sessione Articoli imballaggio per Business Partner (whwmd4107m000) consente di registrare le quantità di ogni articolo da imballaggio. Se si inserisce un articolo da imballaggio, alcuni dati e le dimensioni dell'imballaggio verranno ricavati dai dati dell'articolo inseriti nella sessione Livelli definizione imballaggio (whwmd4120s000).
Se non si inserisce alcun articolo da imballaggio, è possibile inserire manualmente i dati e le dimensioni dell'imballaggio.
Nella sessione vengono visualizzate le informazioni sull'unità di misura di un livello, come l'unità di misura, la quantità per unità e il fattore di conversione.
Al livello 1, il campo Esistente per quantità parziale è selezionato e non è possibile modificarlo.
- Articolo
-
Questo articolo è collegato alla definizione di imballaggio.
- Definizione imballaggio
-
Il codice della definizione imballaggio.
- Livello
-
I numeri dei livelli partono da 1 e aumentano in ordine sequenziale senza soluzione di continuità. Ogni livello superiore comprende l'unità di imballaggio che si trova al livello inferiore.
Se, ad esempio, il livello più basso corrisponde a "pezzi", il livello successivo è rappresentato da una scatola contenente 10 pezzi e il livello ancora superiore corrisponde a un bancale contenente 20 scatole.
Esempio
- Livello 1 pezzi
- Livello 2 sc1 (scatola da 10 pezzi)
- Livello 3 bn1 (bancale da 20 cs1 = 200 pezzi)
- Unità
-
Unità di imballaggio utilizzabile per un articolo, ad esempio un pezzo, una scatola o un bancale.
Tale unità costituisce l'imballaggio per il magazzinaggio o la gestione di un articolo. Al livello più basso, tale unità è l'unità di misure delle scorte relativa all'articolo.
È necessario che l'unità si trovi nel set delle unità degli articoli.
Un'unità può essere inclusa in una sola definizione di imballaggio per ogni articolo.
- Quantità
-
Il numero degli imballaggi del livello precedente della definizione imballaggio supportabile dal livello corrente. Il numero viene espresso nell'unità del livello precedente, come indicato nel campo Quantità.
Tale numero viene calcolato utilizzando la formula riportata di seguito:
Fattore di conversione del livello corrente / fattore di conversione del livello precedente
Tali importi rappresentano, entrambi, i fattori di conversione nell'unità scorte (unità base).
Per il livello 1 il valore del campo corrisponde a 1.
Per il livello 2 tale valore corrisponde al fattore di conversione dell'unità di tale livello.
- Fattore conversione
-
Il fattore di conversione per questo livello.
- Articolo imballaggio
-
È possibile associare a un articolo da imballaggio l'unità o l'imballaggio utilizzato nel livello di definizione.
I livelli di imballaggio associati agli articoli da imballaggio hanno le stesse dimensioni dell'articolo da imballaggio e non possono essere sovrascritti. È possibile inserire le dimensioni esterne di altri imballaggi.
Gli articoli da imballaggio possono essere contrassegnati come riutilizzabili. Quando i livelli di imballaggio vengono associati ad articoli da imballaggio riutilizzabili, per ogni Business Partner viene rintracciata la quantità di articoli da imballaggio ricevuti e spediti dal magazzino.
- Tipo di ubicazione
-
Il tipo di ubicazione.
- Ubicazione di ricevimento
-
Ubicazione in cui vengono collocate le merci ricevute in attesa della generazione di un avviso di ingresso.
- Ubicazione di prelievo
-
Ubicazione scorte adibita al prelievo. L'ubicazione di prelievo è utilizzata principalmente per l'uscita di piccoli quantitativi e/o container che possono essere reintegrati dalle ubicazioni per grandi quantità.
- Ubicazione per grandi quantità
-
Ubicazione utilizzata principalmente per grandi quantitativi e/o container in ingresso e per indicare le ubicazioni di prelievo dalle quali può avere origine il rifornimento.
- Ubicazione di approntamento
-
Banchina di spedizione del magazzino in cui vengono tenuti gli articoli fino a quando vengono caricati sul mezzo di trasporto per la spedizione.
- Ubicazione di ispezione
-
Tipo di ubicazione scorte esclusivamente adibito al magazzinaggio degli articoli acquistati e in attesa di ispezione a seguito del ricevimento.
Dopo aver superato l'ispezione, gli articoli vengono trasferiti alle ubicazioni riportate di seguito:
- Se approvati, gli articoli vengono trasferiti nella normale ubicazione.
- Se rifiutati, gli articoli vengono trasferiti nell'ubicazione di quarantena.
Le merci presenti in un'ubicazione di ispezione vengono sempre considerate scorte in sospeso.
- Ubicazione di quarantena
-
Tipo di ubicazione di magazzino destinata al magazzinaggio di merci rifiutate durante l'ispezione del magazzino o la produzione in attesa di ulteriore esame al fine di determinarne la destinazione.
NotaNelle ubicazioni di tipo Ricevimento, i punti di magazzinaggio non sono supportati.
- Tipo di imballaggio
-
In questo campo viene specificato se le merci da immagazzinare sono contenute in un imballaggio oppure sono immagazzinate su un imballaggio. Tali informazioni forniscono a LN le dimensioni esatte delle merci imballate.
- Esistente per quantità parziale
-
Questo campo indica se l'imballaggio per le quantità parziali è esistente al momento del prelievo. Ad esempio, quando una scatola viene prelevata da un bancale, quest'ultimo rimane nell'ubicazione con la quantità di merce restante. Di conseguenza, il bancale rimane esistente per le quantità parziali. Tuttavia, per alcuni tipi di scatola, una volta prelevati i pezzi, questa viene eliminata e i pezzi rimanenti vengono considerati semplici unità. La scatola non viene più considerata esistente per le quantità parziali.
Se la casella di controllo è selezionata, l'imballaggio non è presente per le quantità parziali.
- Pronto per spedizione
-
In questo campo viene specificato se un imballaggio può essere spedito senza essere riconfezionato.
Se la casella di controllo è selezionata, questo imballaggio è pronto per la spedizione (adatto alla spedizione). Ad esempio, i bancali sono in genere un tipo di imballaggio pronto per la spedizione.
Se la casella di controllo non è selezionata, non è possibile spedire l'imballaggio nella forma attuale. Ad esempio, un imballaggio fragile o molti tipi di pezzi sfusi non possono essere spediti senza essere prima riconfezionati.
- Peso
-
Il peso dell'imballaggio vuoto espresso nell'unità di misura di peso dell'ubicazione.
- Lunghezza
-
La lunghezza dell'imballaggio.
- Lunghezza
-
L'unità in cui viene misurata la lunghezza.
- Larghezza
-
La larghezza dell'imballaggio.
- Altezza
-
L'altezza dell'imballaggio espressa nell'unità di misura.
- Superficie
-
Superficie occupata da un articolo. La superficie è uguale alla Lunghezza moltiplicata per la Larghezza dell'Articolo imballaggio. Tale dimensione viene arrotondata ed espressa in Lungh..
- Volume
-
Volume occupato da un articolo. Il volume è uguale alla Lunghezza moltiplicata per la Larghezza e per l'Altezza dell'Articolo imballaggio. Tale dimensione viene arrotondata ed espressa in Lungh..