Articolo - Definizioni imballaggio (whwmd4130m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare, aggiungere o modificare le definizioni di imballaggio dell'articolo selezionato.

In questa sessione, è possibile collegare all'articolo selezionato le definizioni di imballaggio a livello generale indicate nella sessione Definizioni imballaggio (whwmd4110m000). È possibile rettificare i modelli di unità di gestione e, nel caso di definizioni di imballaggio fisso, i livelli di imballaggio per creare una definizione a livello di imballaggio dell'articolo selezionato.

Quando si inserisce un record in questa sessione, la definizione di imballaggio della sessione Definizioni imballaggio (whwmd4110m000) viene collegata a un articolo per creare una definizione di imballaggio specifica.

Se esistono scorte memorizzate nella definizione di imballaggio di un articolo non è possibile eliminare la definizioni di imballaggio a livello di articolo. Prima di poter eliminare la definizione imballaggio di un articolo è, inoltre, necessario eliminare i livelli di definizione imballaggio e i modelli di unità di gestione a livello di articolo.

Articolo

Codice dell'articolo collegato alla definizione di imballaggio.

Nota

Non è consentito specificare definizioni di imballaggio per gli articoli con numero di serie.

Definizione imballaggio

Il codice di una definizione di imballaggio.

Tipo di definizione imballaggio
Fisso

Una definizione di imballaggio fissa include un modello di unità di gestione nel quale il numero di articoli da imballaggio e gli articoli sono fissi.

Variabile

Le relazioni tra i nodi sono definibili dall'utente. Questo comporta che, a differenza delle definizioni di imballaggio fisse, è possibile specificare il numero di articoli da imballaggio per nodo nei modelli di unità di gestione, sia a livello generale sia a livello di articolo, senza fare riferimento alle unità di magazzinaggio e ai fattori di conversione definiti in Dati comuni. È inoltre possibile definire vari nodi con diversi articoli da imballaggio per tutti i nodi salvo quello di livello superiore.

Misto

Le definizioni di imballaggio miste consentono di definire le strutture di imballaggio che includono più articoli.

Quantità

Numero degli articoli imballati utilizzando un set della definizione di imballaggio corrente. Per definizioni di imballaggio variabili, è possibile specificare o modificare questo numero nel modello dell'unità di gestione, se questo non è ancora stato convalidato. Per accedere al modello dell'unità di gestione, utilizzare il menu appropriato.

Unità di misura scorte

Unità di magazzinaggio in cui viene espressa la quantità dell'articolo.

Creazione di unità gestione basate su riferimenti durante spedizione

Se la casella di controllo è selezionata, è possibile confermare le righe di spedizione con la distribuzione di riferimenti specificata se le unità di gestione non sono imballate in base ai riferimenti specificati. È possibile creare le righe di spedizione in base al modello di unità di gestione e ai riferimenti collegati alla riga di spedizione.

Nota

Per impostazione predefinita, questa casella di controllo è deselezionata.

Se la casella di controllo non è selezionata, non è possibile applicare il concetto CINDI durante la conferma delle spedizioni.

Completamento automatico struttura unità di gestione durante prelievo

Se la casella di controllo è selezionata, la struttura di unità di gestione di un'unità di gestione prelevata viene completata in base al modello di unità di gestione della riga di spedizione a cui deve essere aggiunta l'unità di gestione.

Ad esempio, l'unità di gestione A è di tipo Scatola e contiene 10 articoli.

La riga di spedizione B ha un modello di unità di gestione C. Per il modello C viene specificata la seguente struttura:

Livello nodo Tipo Quantità articolo imballaggio Quantità articolo
1 Bancale 1  
2 Cassa 2  
3 Scatola 4 40

Quando viene prelevata l'unità di gestione A per la riga di spedizione B, l'applicazione genera un'unità di gestione C di tipo Cassa e un'unità di gestione D di tipo Bancale per completare la struttura.

Se la casella di controllo non è selezionata, solo l'unità di gestione A viene aggiunta alla riga di spedizione B.

Se l'articolo da imballaggio o la quantità articolo dell'unità di gestione A non corrisponde al nodo inferiore del modello di unità di gestione C, l'unità A non viene utilizzata e vengono generate nuove unità di gestione secondo il modello.

L'impostazione di questa casella di controllo viene ricavata in modo predefinito dalla sessione Definizioni imballaggio (whwmd4110m000).

Genera unità di gestione vuote durante la spedizione

Queste impostazioni determinano se, quando viene confermata la riga di spedizione, è necessario completare le strutture di unità di gestione incomplete con unità di gestione vuote.

Valori consentiti

  • Basato su modello

    Vengono automaticamente generate unità di gestione vuote se per il modello unità di gestione della riga di spedizione sono specificate le seguenti impostazioni:

    • La casella di controllo Solo livelli completi è selezionata.
    • Il campo Riempi con è impostato su Unità di gestione vuote.
  • Mai

    Non vengono automaticamente generate unità di gestione vuote. Se la struttura delle unità di gestione non è ancora completa quando viene avviata la conferma della riga di spedizione, viene visualizzato un messaggio di errore. Se necessario, l'utente può creare manualmente unità di gestione vuote utilizzando l'opzione Genera unità di gestione vuote della sessione Spedizioni (whinh4130m000).

Blocca in caso di scostamento imballaggiodurante la spedizione

L'azione da eseguire se la struttura di unità di gestione e la definizione di imballaggio per una spedizione sono diverse.

Nota

Per impostazione predefinita, Infor LN recupera questo valore dalla sessione Definizioni imballaggio (whwmd4110m000) in base alla Definizione imballaggio selezionata. È tuttavia possibile modificare questo valore.

Valori consentiti

No

La spedizione viene confermata senza un messaggio di avviso.

Interattivo

Viene visualizzato il messaggio di conferma e la spedizione viene confermata in base all'opzione selezionata.

La spedizione viene bloccata.

Convalidato

Se la casella di controllo è selezionata, il modello di unità di gestione a livello di articolo viene convalidato. Per convalidare un modello di unità di gestione, vedere Specifica di definizioni imballaggio.

Istruzioni imballaggio

Se la casella di controllo è selezionata, per la definizione imballaggio a livello di articolo sono disponibili istruzioni di imballaggio. Per creare le istruzioni di imballaggio, fare clic sul pulsante di testo nella barra dei menu al fine di avviare l'editor.