Articoli imballaggio per Business Partner (whwmd4107m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare gli articoli da imballaggio per Business Partner. Questa sessione consente di tenere traccia del numero di container che la società:

  • Ha spedito a un Business Partner.
  • Ha ricevuto da un Business Partner.

Gli articoli da imballaggio indicati come riutilizzabili nella sessione Articoli imballaggio (whwmd4105s000) vengono conteggiati come spediti e ricevuti dal magazzino in base a ogni business partner. Vengono conteggiate due quantità: la quantità 'in ingresso' e la quantità 'in uscita'.

Nel caso di un Business Partner 'Origine spedizione', la quantità in ingresso iniziale rappresenta il numero di articoli da imballaggio di proprietà del Business Partner esistenti nel magazzino. La quantità in uscita è, inizialmente, pari a zero. Le quantità in ingresso e in uscita vengono registrate in base al Business Partner 'Origine spedizione' e all'articolo per ogni articolo da imballaggio di proprietà dello specifico Business Partner. La quantità in ingresso, ad esempio, traccia gli articoli da imballaggio ricevuti nel magazzino in seguito a un processo di ricevimento. La quantità in uscita registra gli articoli da imballaggio restituiti al Business Partner 'Origine spedizione'.

Nel caso di un Business Partner 'Destinazione spedizione', la quantità in uscita iniziale corrisponde agli articoli da imballaggio di proprietà della propria società (fornitrice) depositati presso l'ubicazione del Business Partner. La quantità in ingresso è, inizialmente, pari a zero. Le quantità in ingresso e in uscita vengono registrate in base al cliente e all'articolo per gli articoli da imballaggio di proprietà della propria società (fornitrice). Poiché tali articoli vengono utilizzati per spedire merci a uno specifico cliente, per la società è necessario poterli tracciare anche all'esterno del magazzino. Durante il processo di spedizione, la quantità in uscita aumenta se insieme alle merci vengono spediti anche gli articoli da imballaggio. La quantità in ingresso registra il numero di articoli da imballaggio ricevuti dal cliente, ad esempio in un ordine di reso.

Se il Business Partner 'Origine spedizione' è anche di tipo 'Destinazione spedizione', per il Business Partner vengono registrati tutti gli articoli da imballaggio, sia gli articoli da imballaggio propri che quelli di proprietà del Business Partner.

I dati di questa sessione vengono aggiornati automaticamente da Magazzino durante i processi di ricevimento e di spedizione. Quando gli articoli del package vengono restituiti ad un fornitore o ricevuti da un cliente senza essere imballati e senza essere elaborati dalle sessioni di ricevimento o di spedizione, la sessione corrente consente di aggiornare le quantità.

Nota

Utilizzare la sezione Rappresentazioni grafiche per visualizzare l'ubicazione dell'Indirizzo Business Partner. Selezionare un solo record per volta.

Nota

Le transazioni manuali con stato Pianif. non vengono conteggiate. Se il campo Stato viene modificato in Conferm., i saldi degli articoli da imballaggio vengono aggiornati.

Business Partner

Il codice del business partner.

Indirizzo Business Partner

Il codice dell'indirizzo del Business Partner.

Articolo imballaggio

Il codice dell'articolo da imballaggio.

Quantità in Magazzino

La quantità dell'articolo da imballaggio di proprietà del business partner presente nel magazzino. Tale quantità viene registrata in modo da poter risalire agli articoli di proprietà del Business Partner presenti nel magazzino e, quindi, restituirli.

Nota

Se la casella di controllo Registrazione articolo imballaggio esteso della sessione Parametri dati principali Magazzino (WH) (whwmd0100s000) è selezionata, non è possibile modificare la quantità manualmente. Se in LN viene registrata una nuova transazione di articoli da imballaggio con un conto relativo al materiale di spedizione, la quantità viene aggiornata automaticamente.

Quantità presso il Business Partner

La quantità dell'articolo da imballaggio di proprietà del magazzino che attualmente si trova presso un Business Partner. Tale quantità viene registrata per poter risalire agli articoli in modo che il Business Partner possa richiederli e riceverli.

Nota

Se la casella di controllo Registrazione articolo imballaggio esteso della sessione Parametri dati principali Magazzino (WH) (whwmd0100s000) è selezionata, non è possibile modificare la quantità manualmente. Se in LN viene registrata una nuova transazione di articoli da imballaggio con un conto relativo al materiale di spedizione, la quantità viene aggiornata automaticamente.