Magazzino - Zone di magazzinaggio (whwmd3510m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare o eliminare le zone per Magazzino.
- Magazzino
-
Luogo adibito alla conservazione delle merci. Per ciascun magazzino, è possibile inserire i dati relativi all'indirizzo e quelli che si riferiscono al tipo di magazzino.
- Zona di magazzinaggio
-
Codice che identifica una zona delle scorte in un magazzino. Per zona si intende qualsiasi parte del magazzino in cui è possibile conservare le merci. Una zona può avere molte ubicazioni di magazzino.
- Bloccato in ingresso
-
Se la casella di controllo è selezionata, per la zona non sono consentite transazioni in ingresso.
È possibile bloccare le transazioni in ingresso di una zona mantenendo allo stesso tempo determinate ubicazioni della zona come ubicazioni di ingresso. Se la casella di controllo è selezionata, i movimenti in ingresso non vengono accettati temporaneamente nelle ubicazioni di questa zona.
Se la casella di controllo non è selezionata, è possibile immagazzinare in questa ubicazione gli articoli acquistati o prodotti. È possibile inserire manualmente i ricevimenti per le ubicazioni appartenenti alla zona nel modulo Ordini di magazzino.
- Bloccato in uscita
-
Se la casella di controllo è selezionata, per la zona non sono consentite transazioni in ingresso.
È possibile bloccare le transazioni in uscita di una zona mantenendo allo stesso tempo determinate ubicazioni della zona come ubicazioni in uscita. Se la casella di controllo è selezionata, i movimenti in uscita non vengono temporaneamente accettati nelle ubicazioni della zona.
Se la casella di controllo non è selezionata, è possibile prelevare gli articoli dalle ubicazioni della zona nelle aree delle vendite e di produzione. È possibile inserire prelievi di magazzino per le ubicazioni appartenenti alla zona nel modulo Dati principali immagazzinamento.
- Bloccato per trasferimento (ricevimento)
-
Se la casella di controllo è selezionata, la zona è temporaneamente bloccata per i trasferimenti in ingresso (ricevimenti).
Il blocco dei ricevimenti in una zona garantisce che non vengano eseguiti trasferimenti in ingresso, pur lasciando le ubicazioni della zona come ubicazioni di trasferimento (ricevimento).
- Bloccato per trasferimento (prelievo)
-
Se la casella di controllo è selezionata, la zona è temporaneamente bloccata per i trasferimenti in uscita (prelievi).
È possibile bloccare i prelievi in una zona per garantire che non avvengano trasferimenti in uscita, pur lasciando le ubicazioni della zona come ubicazioni di trasferimento (prelievo).
- Bloccato per tutte le transazioni
-
Se la casella di controllo è selezionata, la zona è bloccata per tutte le transazioni.
- Impiegato
-
Numero dell'impiegato collegato alla zona.