Stampa elenco rifornimento (whwmd3405m000)

Utilizzare questa sessione per stampare un elenco di rifornimento. In questo elenco vengono fornite le informazioni riportate di seguito:

  • Ubicazioni da rifornire.
  • Quantità di rifornimento.
  • Ubicazioni di provenienza del rifornimento.
Tipo ordine magazz.

Il tipo di ordine di magazzino utilizzato per creare gli ordini di rifornimento.

Nota

Questo campo è abilitato soltanto se è selezionata la casella di controllo Crea direttamente ordini di magazzino.

Tipo di relazione di rifornimento

Questo campo consente di indicare il tipo di relazione da utilizzare per il rifornimento:

  • Specifico. Nella matrice di rifornimento vengono specificati un articolo e/o una zona/ubicazione di rifornimento.
  • Generale. Nella matrice di rifornimento non vengono specificati né articoli né zone/ubicazioni di rifornimento. LN esegue una ricerca in ciascuna zona/ubicazione per il rifornimento nella zona/ubicazione di destinazione.
  • Entrambi. Il rifornimento si basa su entrambi i tipi di relazione.
Utilizza disponibilità per avviso di rifornimento

Se la casella di controllo non è selezionata, LN utilizza le scorte in giacenza per determinare le scorte mancanti nell'ubicazione di destinazione. LN calcola quindi le scorte mancanti utilizzando la formula riportata di seguito:

scorte mancanti = quantità minima scorte - scorte in giacenza

Se la casella di controllo è selezionata, LN utilizza la disponibilità per determinare le scorte mancanti nell'ubicazione di destinazione. LN calcola quindi le scorte mancanti utilizzando la formula riportata di seguito:

scorte mancanti = quantità minima scorte - disponibilità
Nota

È possibile visualizzare le ubicazioni di destinazione nei campi riportati di seguito:

  • Quantità minima scorte nella sessione Ubicazioni fisse (whwmd3502m000).
  • Scorte in giacenza nella sessione Scorte punto di magazzinaggio (whinr1540m000).
Crea direttamente ordini di magazzino

Se la casella di controllo è selezionata, per i rifornimenti LN genera direttamente gli ordini di magazzino dell'origine Trasferimento (manuale). Viene inoltre creata una riga di ordine di uscita con la quantità di rifornimento e l'ubicazione di destinazione.

Serie ordini di magazzino

La serie utilizzata per creare gli ordini di magazzino per i rifornimenti.

LN determina la serie predefinita in base alla serie indicata nei campi Gruppo numeri e Serie della sessione Parametri gestione scorte (whinh0100m000).

Nota

Questo campo è abilitato soltanto se è selezionata la casella di controllo Crea direttamente ordini di magazzino.

Elabora direttamente ordini creati

Se la casella di controllo è selezionata, LN elabora direttamente gli ordini di magazzino generati a partire dall'elenco di rifornimento. In conseguenza dell'elaborazione dell'ordine di magazzino, gli articoli vengono riforniti.

Se la casella di controllo non è selezionata, è necessario elaborare manualmente gli ordini di magazzino generati a partire dall'elenco di rifornimento.

Importante

Se gli ordini di magazzino generati manualmente non sono stati ancora elaborati e se la sessione corrente viene eseguita un'altra volta, LN può generare nuovamente ordini di magazzino per rifornire la combinazione articolo/magazzino di pertinenza con una conseguente duplicazione dei rifornimenti. Per evitare che questo accada, selezionare la casella di controllo Utilizza disponibilità per avviso di rifornimento.

Nota

Questa casella di controllo è abilitata soltanto se è selezionata la casella di controllo Crea direttamente ordini di magazzino.

Crea ordini anche per ubicazione di rifornimento non definita

Se la casella di controllo è selezionata, LN crea un avviso di rifornimento senza indicare l'ubicazione di origine del rifornimento.

Questo avviene in una delle seguenti situazioni:

  • Una relazione di rifornimento esiste, ma le scorte disponibili non sono sufficienti.
  • Non esiste alcuna relazione di rifornimento.
Nota

Questa casella di controllo è abilitata soltanto se è selezionata la casella di controllo Crea direttamente ordini di magazzino.

Combina ordini di trasferimento magazzino

Se la casella di controllo è selezionata, LN combina in un'unica intestazione ordine le righe ordine con i dati di intestazione corrispondenti.

Se ad esempio due articoli diversi vengono riforniti dalla stessa ubicazione, LN può combinare entrambi gli ordini di trasferimento in un unico ordine. Se il materiale viene rifornito da due ubicazioni diverse del magazzino, gli ordini vengono combinati in un unico ordine, ma con due set distinti.

Nota

Questa casella di controllo è abilitata soltanto se è selezionata la casella di controllo Crea direttamente ordini di magazzino.