Magazzino - Zone di magazzinaggio (whwmd3110s000)
Utilizzare questa sessione per definire una nuova zona in un magazzino o per visualizzare i dettagli di una zona esistente.
Definire i blocchi e selezionare l'impiegato responsabile della zona.
- Magazzino
-
Il codice del magazzino in cui si trova la zona.
- Zona di magazzinaggio
-
Il codice che identifica una zona delle scorte in un magazzino. Per zona si intende qualsiasi parte del magazzino in cui è possibile conservare le merci. Una zona può avere molte ubicazioni di magazzino.
- Blocchi
-
- Bloccato in ingresso
-
Se la casella di controllo è selezionata, per la zona non sono consentite transazioni in ingresso.
È possibile bloccare le transazioni in ingresso di una zona mantenendo allo stesso tempo determinate ubicazioni della zona come ubicazioni di ingresso. Se la casella di controllo è selezionata, i movimenti in ingresso non vengono accettati temporaneamente nelle ubicazioni di questa zona.
Se la casella di controllo non è selezionata, è possibile immagazzinare in questa ubicazione gli articoli acquistati o prodotti. È possibile inserire manualmente i ricevimenti per le ubicazioni appartenenti alla zona nel modulo Ordini di magazzino.
- Bloccato in uscita
-
Se la casella di controllo è selezionata, per la zona non sono consentite transazioni in uscita.
È possibile bloccare le transazioni in uscita di una zona mantenendo allo stesso tempo determinate ubicazioni della zona come ubicazioni in uscita. Se la casella di controllo è selezionata, i movimenti in uscita non vengono temporaneamente accettati nelle ubicazioni della zona.
Se la casella di controllo non è selezionata, è possibile prelevare gli articoli dalle ubicazioni della zona nelle aree delle vendite e di produzione. È possibile inserire prelievi di magazzino per le ubicazioni appartenenti alla zona nel modulo Dati principali immagazzinamento.
- Bloccato per trasferimento (ricevimento)
-
Se la casella di controllo è selezionata, la zona è temporaneamente bloccata per i trasferimenti in ingresso (ricevimenti).
Il blocco dei ricevimenti in una zona garantisce che non vengano eseguiti trasferimenti in ingresso, pur lasciando le ubicazioni della zona come ubicazioni di trasferimento (ricevimento).
- Bloccato per trasferimento (prelievo)
-
Se la casella di controllo è selezionata, la zona è temporaneamente bloccata per i trasferimenti in uscita (prelievi).
È possibile bloccare i prelievi in una zona per garantire che non avvengano trasferimenti in uscita, pur lasciando le ubicazioni della zona come ubicazioni di trasferimento (prelievo).
- Bloccato per assemblaggio
-
Se la casella di controllo è selezionata, la zona è bloccata per l'assemblaggio.
È possibile bloccare (temporaneamente) una zona per l'assemblaggio. Il blocco (temporaneo) impedisce che nella zona vengano accettate attività di assemblaggio.
NotaSe la casella di controllo Ingresso è deselezionata, questo campo viene visualizzato in grigio.
- Bloccato per tutte le transazioni
-
Se la casella di controllo è selezionata, la zona è bloccata per tutte le transazioni.
Questa casella di controllo è selezionata se per la zona è impostato un blocco nella sessione Blocchi zone/ubicazioni (whwmd6110m000).
- A causa di
-
Il motivo del blocco della zona.
- Per
-
L'impiegato che ha bloccato la zona.
- Opzioni
-
- Proprietario
-
Il business partner allocato alla zona. Il Business Partner allocato alla zona è il proprietario delle scorte immagazzinate nella zona o in qualsiasi ubicazione della zona. È possibile scegliere un business partner 'Origine vendita' oppure un business partner 'Destinazione vendita'.
Per l'allocazione di una zona a un Business Partner, si applicano le restrizioni riportate di seguito:
- Se le scorte di proprietà di un determinato Business Partner vengono immagazzinate nella zona, è possibile allocare alla zona solo quel Business Partner.
- Se le scorte di proprietà di un determinato Business Partner vengono allocate alla zona o a una qualsiasi ubicazione della zona, è possibile allocare alla zona solo quel Business Partner.
- Se un Business Partner viene allocato a una qualsiasi ubicazione della zona, è possibile allocare alla zona solo quel Business Partner.
- Se le ubicazioni della zona vengono allocate a più Business Partner, non è possibile allocare la zona a un Business Partner.
- Magazzino
-
Registrazione della proprietà delle scorte per l'intero magazzino. Tutte le scorte del magazzino sono di proprietà di un determinato Business Partner. Questa opzione viene, ad esempio, utilizzata per un fornitore che possiede le scorte tenute in conto deposito in un determinato magazzino, che in genere si trova presso il cliente.
- Ubicazione
-
Registrazione della proprietà delle scorte in base all'ubicazione. Ogni ubicazione all'interno di un magazzino può contenere scorte di proprietà di un determinato business partner. Le ubicazioni possono essere allocate a un Business Partner e le scorte immagazzinate in una determinata ubicazione sono di proprietà del Business Partner a cui è stata allocata tale ubicazione.
- Articolo fisico
-
Registrazione della proprietà delle scorte per singolo articolo. Per attivare la registrazione della proprietà per un singolo articolo, quest'ultimo deve essere incluso in un'unità di gestione. Si noti, tuttavia, che non viene fatto alcun riferimento alle sottodivisioni del magazzino, ad esempio ubicazioni o zone. Il proprietario dell'articolo contenuto nell'unità di gestione può, infatti, essere diverso dal Business Partner dell'ubicazione in cui si trova l'unità di gestione.
Si noti inoltre che un'unità di gestione può contenere unità di gestione figlio, ciascuna di proprietà di un Business Partner diverso.
- Articolo fisico e ubicazione
-
Registrazione della proprietà delle scorte per ubicazione e singolo articolo. Per attivare la registrazione della proprietà per un singolo articolo, quest'ultimo deve essere incluso in un'unità di gestione. Gli articoli contenuti nelle unità di gestione immagazzinate in una determinata ubicazione sono di proprietà del business partner a cui è allocata tale ubicazione.
- Non applicabile
-
La registrazione della proprietà non viene utilizzata.
- Impiegato
-
Il numero dell'impiegato collegato alla zona, ad esempio, per scopi informativi, per mostrare chi è responsabile della zona.
- Periferica
-
L'ID o il codice della stampante della zona.
La stampante selezionata stamperà i documenti relativi agli spostamenti delle scorte in ingresso o in uscita dalla zona che vengono generati nelle seguenti sessioni:
- Generazione distinta di magazzinaggio (whinh3415m000)
- Generazione distinta di prelievo (whinh4415m000)
- Stampa polizze di carico (whinh4470m000)
- Stampa documenti di trasporto (whinh4475m000)
- Stampa distinte di carico (whinh4476m000)
- Stampa note di consegna (whinh4477m000)
- Stampa distinta di spedizione (whinh4478m000)
Se non è selezionata alcuna stampante, per stampare questi documenti viene utilizzata una stampante predefinita oppure l'utente deve selezionare una stampante da una finestra di dialogo. Per utilizzare una stampante predefinita, è necessario specificare le stampanti predefiniti e le impostazioni predefinite.