Scorte con pegging a progetto - Visualizzazioni dettagliate (whwmd2560m100)

Utilizzare questa sessione per visualizzare i dettagli delle scorte conservate espressamente per un progetto. I dettagli vengono visualizzati per Articolo, anziché per Magazzino e Progetto come nella sessione Scorte con pegging a progetto (whwmd2560m000).

Articolo

L'articolo che viene conservato nelle scorte per il progetto.

Soggetto a conformità regole commerciali

Se la casella di controllo è selezionata, l'articolo è soggetto a verifiche di conformità commercio globale.

Unità di misura scorte

Unità di misura in cui vengono registrate le scorte di un articolo, ad esempio pezzo, chilogrammo, scatola da 12 o metro.

L'unità di misura scorte viene inoltre utilizzata come unità di base per le conversioni di misure, soprattutto per le conversioni dell'unità di misura ordine e dell'unità di prezzo in un ordine di acquisto o di vendita. Per queste conversioni viene sempre utilizzata l'unità di misura scorte come unità di base. Un'unità di misura scorte pertanto si applica a tutti i tipi di articoli, anche a quelli che non possono essere conservati in magazzino.

Magazzino

Il magazzino in cui si trovano le scorte del progetto.

Sito

Ubicazione aziendale di un'impresa che gestisce i propri dati logistici. Include un insieme di magazzini, reparti e linee di assemblaggio che si trovano nella stessa ubicazione. I siti vengono utilizzati per definire la catena di distribuzione in un ambiente multisito.

I siti sono soggetti alle seguenti restrizioni:

  • Un sito non può essere transnazionale, ovvero i magazzini e i reparti del sito devono trovarsi nello stesso Paese del sito.
  • Un sito è collegato a un solo gruppo di pianificazione, pertanto tutti i magazzini e i centri di lavoro del sito devono appartenere allo stesso gruppo di pianificazione.
  • Un sito è collegato a una società logistica.

È possibile collegare un sito a un'unità aziendale o un'unità aziendale a un sito.

Se un'unità aziendale è collegata a un sito, le entità del sito appartengono all'unità aziendale. Se invece un sito è collegato a un'unità aziendale, le entità dell'unità aziendale appartengono al sito.

Descrizione sito

La descrizione o il nome del codice.

Progetto

Il progetto per il quale vengono conservate le scorte.

Elemento

La più piccola parte di una struttura in base a elementi. Un elemento consente di definire la struttura operativa del progetto, in modo che sia possibile eseguirla.

Attività

Parte minima della struttura delle attività utilizzata per un budget su scala temporale, ovvero un'entità che consente di rappresentare una parte del progetto nella struttura delle attività.

LN distingue i seguenti tipi di attività:

  • Elemento WBS
  • Conto di controllo
  • Scaglione lavoro
  • Scaglione pianificazione
  • Attività cardine
Estensione

Accordi specifici previsti nel contratto iniziale o a quest'ultimo aggiunti. Le estensioni esulano dal contratto iniziale stipulato con il Business Partner 'Destinazione vendita'. È possibile assegnarle al budget dal basso verso l'alto.

LN distingue quattro tipi di estensione:

  • Modifica ambito
  • Importo provvisorio
  • Compensazione fluttuazione
  • Quantità da saldare
Scorte in giacenza

Le scorte in giacenza per il progetto.

Quantità allocata definitivamente

Le scorte allocate per il progetto.

Scorte bloccate

Le scorte da destinare bloccate per l'allocazione.

Trasferimento pegging costi progetto - Scorte allocate

La quantità di scorte con pegging costi progetto dei progetti di origine. Questo valore è espresso nell'unità di misura scorte.

Trasferimento pegging costi progetto - Scorte ordinate

La quantità di scorte con pegging costi progetto dei progetti di destinazione. Questo valore è espresso nell'unità di misura scorte.

Preso in prestito

La quantità di scorte prese in prestito, espressa nell'unità di misura scorte.

Concesso in prestito

La quantità di scorte concesse in prestito a un altro pegging, espressa nell'unità di misura scorte.