Scorte per Magazzino, Articolo con numero serie e Stato numero serie (whwmd2515m100)

Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire gli articoli con numero di serie e volumi ridotti presenti in determinati magazzini. È possibile selezionare il magazzino di cui si desidera esaminare le scorte di articoli con numero di serie e visualizzare le quantità di ognuno di questi articoli in base allo stato del numero di serie.

Se si seleziona un magazzino, vengono visualizzati gli articoli con numero di serie e ridotti volumi in esso contenuti. Se non viene selezionato alcuno stato del numero di serie nel gruppo di campi Filtra stato N. serie, la quantità visualizzata in ciascuna colonna è pari a 0. Se si seleziona uno stato del numero di serie, vengono visualizzate le quantità degli articoli con lo stato selezionato. Se ad esempio si seleziona lo stato Iniziale, vengono visualizzate le quantità relative agli articoli con stato del numero di serie Iniziale.

Nota

Se si selezionano più stati e sono presenti scorte con tali stati per un determinato articolo e tipo di scorte, ad esempio disponibili o allocate, le quantità visualizzate sono aggregate.

Ad esempio, nel magazzino A sono disponibili 10 articoli B con stato Iniziale e 15 articoli B con stato Condizioni di lavoro.

Se si selezionano gli stati Iniziale e Condizioni di lavoro, per l'articolo B nella colonna Scorte in giacenza viene visualizzata la quantità 25.

Magazzino

Il magazzino in cui si trovano gli articoli con numero di serie e volumi ridotti da visualizzare o gestire.

Filtra stato N. serie
Stato numero di serie

Se la casella di controllo è selezionata, vengono visualizzate le quantità degli articoli con numero di serie e stato Iniziale.

Stato numero di serie

Se la casella di controllo è selezionata, vengono visualizzate le quantità degli articoli con numero di serie e stato Utilizzato in Struttura finale.

Stato numero di serie

Se la casella di controllo è selezionata, vengono visualizzate le quantità degli articoli con numero di serie e stato Utilizzato in Struttura di manutenzione.

Stato numero di serie

Se la casella di controllo è selezionata, vengono visualizzate le quantità degli articoli con numero di serie e stato Difettoso.

Stato numero di serie

Se la casella di controllo è selezionata, vengono visualizzate le quantità degli articoli con numero di serie e stato Condizioni di lavoro.

Stato numero di serie

Se la casella di controllo è selezionata, vengono visualizzate le quantità con stato Da riciclare.

Articolo

Un articolo con numero di serie e volumi ridotti.

Scorte in giacenza

Le scorte in giacenza

Quando si ricevono o si prelevano articoli, LN aggiorna le scorte in giacenza.

Nota

LN aggiorna automaticamente le scorte in giacenza complessive per ogni articolo in tutti i magazzini. Le scorte in giacenza complessive vengono visualizzate nella sessione Società - Scorte articolo (whwmd4100m100).

Scorte bloccate

Quantità di merci bloccata. Il blocco dell'ubicazione, del lotto, della zona o del punto di magazzinaggio può determinare la presenza di scorte in sospeso. È possibile bloccare le scorte per diverse ragioni, ad esempio per l'ispezione o l'inventario periodico.

Se un'ubicazione è stata bloccata per tutte le transazioni, la quantità bloccata corrisponde alle scorte in giacenza. Non è possibile bloccare parzialmente le scorte in una determinata ubicazione.

Nota

In LN vengono aggiornate automaticamente le scorte in sospeso complessive per ciascun articolo in tutti i magazzini. Le scorte in sospeso complessive vengono visualizzate nella sessione Società - Scorte articolo (whwmd4100m100).

Scorte allocate

Scorte di tutti i magazzini allocate a righe ordine di uscita. Dopo la spedizione delle scorte, cioè dopo la loro partenza dal magazzino, l'allocazione viene eliminata. Termine noto anche allocazione standard o provvisoria. Vedere anche allocazione scorte a livello di ubicazione

Vedere anche allocazione a livello di ubicazione

Nota

LN aggiorna automaticamente le scorte allocate complessive per ciascun articolo in tutti i magazzini. Le scorte allocate complessive vengono visualizzate nella sessione Società - Scorte articolo (whwmd4100m100).

Quantità allocata definitivamente

Scorte immagazzinate in magazzini o ubicazioni di magazzino specifici allocate a righe di ordine in uscita per le quali è stato creato un avviso di uscita per informare che l'ordine non è ancora stato spedito. Noto anche come allocazione permanente o definitiva. Dopo la spedizione delle scorte, cioè dopo la loro partenza dal magazzino, l'allocazione viene eliminata.

Vedere anche scorte allocate

Se viene generato un avviso di uscita per articoli allocati a livello di ubicazione, tale quantità viene aumentata. Quando viene inoltrato l'avviso di uscita, a tale quantità viene sottratta la quantità spedita.

Scorte ordinate

Ricevimenti pianificati. Le scorte sono state ricevute e viene generato l'avviso di ingresso. L'avviso tuttavia non è ancora rilasciato. Questa quantità è inclusa nella disponibilità.

Nota

LN aggiorna automaticamente le scorte ordinate complessive per ogni articolo in tutti i magazzini. Le scorte ordinate complessive vengono visualizzate nella sessione Società - Scorte articolo (whwmd4100m100).

Unità di misura scorte

Unità di misura in cui vengono registrate le scorte di un articolo, ad esempio pezzo, chilogrammo, scatola da 12 o metro.

L'unità di misura scorte viene inoltre utilizzata come unità di base per le conversioni di misure, soprattutto per le conversioni dell'unità di misura ordine e dell'unità di prezzo in un ordine di acquisto o di vendita. Per queste conversioni viene sempre utilizzata l'unità di misura scorte come unità di base. Un'unità di misura scorte pertanto si applica a tutti i tipi di articoli, anche a quelli che non possono essere conservati in magazzino.