Magazzino 360 (whwmd2300m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire le informazioni relative ai magazzini definiti nella società.
- Zone di magazzinaggio
-
Numero di zone definite per il magazzino.
- Ubicazione
-
Il numero di ubicazioni di prelievo, di ubicazioni per grandi quantità o di ubicazioni di entrambi i tipi definite per il magazzino.
- Occupato
-
Percentuale delle ubicazioni del magazzino utilizzate. Il valore 50% in questo campo, ad esempio, indica che è stata utilizzata la metà delle ubicazioni del magazzino. Tenere presente che il valore di questo campo non si riferisce alla capacità utilizzata delle ubicazioni del magazzino.
- Articoli
-
Numero di articoli immagazzinati.
- Punti di magazzinaggio
-
Numero di punti di magazzinaggio presenti nel magazzino.
- Transazioni pianificate
-
Numero di transazioni scorte pianificate definite per il magazzino.
- Gestito da WMS
-
Se la casella di controllo è selezionata, il magazzino è gestito mediante WMS.
- Unità di gestione in uso
-
Se la casella di controllo è selezionata, per il magazzino è abilitato l'utilizzo delle unità di gestione.
- Cross-dock dinamico
-
Se la casella di controllo è selezionata, in questo magazzino è abilitato il cross-dock dinamico.
Nota- È possibile selezionare questo campo solo se la casella di controllo Cross-dock dinamico della sessione Parametri gestione scorte (whinh0100m000) è selezionata.
- Se per il magazzino esiste un ordine cross-dock, non è possibile deselezionare la casella di controllo.
- Articoli...
-
Se la casella di controllo è selezionata, nella sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2510m000) sono disponibili informazioni sugli articoli presenti nel magazzino selezionato.
- Zone
-
Se la casella di controllo è selezionata, nella sessione Magazzino - Zone di magazzinaggio (whwmd3510m000) sono disponibili informazioni sulle zone definite per il magazzino selezionato.
- Ubicazioni...
-
Se la casella di controllo è selezionata, nella sessione Magazzino - Ubicazioni (whwmd3500m000) sono disponibili informazioni sulle ubicazioni del magazzino selezionato.
- Scorte articolo
-
Se la casella di controllo è selezionata, nella sessione Magazzino - Scorte articoli (whwmd2515m000) è possibile visualizzare i dati delle scorte articolo presenti per il magazzino selezionato.
- Scorte punto di magazzinaggio
-
Se la casella di controllo è selezionata, nella sessione Scorte punto di magazzinaggio (whinr1540m000) sono disponibili dati relativi ai punti di magazzinaggio del magazzino selezionato.
- Scorte in conto deposito
-
Se la casella di controllo è selezionata, nella sessione Ricevimenti conto terzi (whwmd2550m000) sono disponibili dati relativi alle scorte in conto deposito del magazzino selezionato.
- Scorte in quarantena
-
Se la casella di controllo è selezionata, nella sessione Panoramica scorte in quarantena (whwmd2171m000) sono disponibili informazioni sulle scorte in quarantena relative al magazzino selezionato.
- Ordini di inventario periodico
-
Se la casella di controllo è selezionata, nella sessione Ordini di inventario periodico (whinh5100m000) sono disponibili dati relativi agli ordini di inventario periodico del magazzino selezionato.
- Ordini di rettifica
-
Se la casella di controllo è selezionata, nella sessione Ordini di rettifica (whinh5120m000) sono disponibili dati relativi agli ordini di rettifica del magazzino selezionato.
- Scorte
-
Se la casella di controllo è selezionata, nella sessione Blocchi punti di magazzinaggio (whwmd6130m000) sono disponibili informazioni sulle scorte bloccate relative al magazzino selezionato.
- Blocco
-
Se la casella di controllo è selezionata, nella sessione Blocchi zone/ubicazioni (whwmd6110m000) sono disponibili informazioni sulle zone e sulle ubicazioni bloccate del magazzino selezionato.
- Transazioni pianificate
-
Se la casella di controllo è selezionata, nella sessione Transazioni scorte pianificate (whinp1500m000) sono disponibili dati relativi alle transazioni scorte pianificate del magazzino selezionato.
- Transazioni scorte
-
Se la casella di controllo è selezionata, nella sessione Mag. - Art. - Transazioni punto magazzinaggio (whinr1500m000) sono disponibili dati relativi alle transazioni scorte del magazzino evidenziato.
- Unità di gestione
-
Se la casella di controllo è selezionata, nella sessione Unità di gestione (whwmd5130m000) sono disponibili dati relativi alle unità di gestione del magazzino selezionato.
- Magazzino
-
Codice identificativo del magazzino.
- Tipo di magazzino
-
- Normale
-
Un magazzino in cui sono depositate scorte normali.
- Assistenza
-
Un magazzino in cui sono depositate le scorte richieste per un'area di assistenza.
- Assistenza conto terzi
-
Un magazzino in cui sono depositate le scorte richieste per un'area di assistenza. Tutte le scorte a magazzino sono di proprietà di terzi.
- Art. servizio rifiut.
-
Un magazzino utilizzato da Assistenza in cui sono depositati gli articoli difettosi ricevuti dai clienti.
- Officina di produzione
-
Un magazzino in cui sono depositate le scorte intermedie per rifornire cellule di lavoro, centri di lavoro e stazioni di linea. Un magazzino del reparto produzione è collegato a una cellula di lavoro individuale, a uno o più centri di lavoro oppure a una o più stazioni di linea. A questo scopo, al magazzino del reparto produzione viene associato il valore appropriato del campo Utilizzato in nella sessione Magazzini (whwmd2500m000).
- Conto deposito (non di proprietà)
-
Un magazzino in cui sono depositati i materiali in conto terzi consegnati ma non ancora di proprietà della società.
- Conto deposito (di proprietà)
-
Un magazzino in cui sono depositati i materiali in conto terzi consegnati che sono stati utilizzati o acquistati dalla società per produrre un ordine specifico.
- Progetto
-
Un magazzino in cui sono depositati soltanto i materiali che appartengono a un progetto specifico.
- Finanziario
-
magazzino fiscale
- Unità aziendale
-
L'unità aziendale a cui appartiene il magazzino.
- Unità aziendale
-
La descrizione dell'unità aziendale a cui appartiene il magazzino.
- Gruppo
-
Il gruppo di pianificazione a cui appartiene il magazzino. Se il magazzino viene utilizzato come predefinito nella sessione Articoli - Pianificazione (cprpd1100m000), non è possibile modificare il gruppo a cui appartiene tale magazzino.
- Gruppo
-
La descrizione del gruppo di pianificazione del magazzino. Se il magazzino viene utilizzato come predefinito nella sessione Articoli - Pianificazione (cprpd1100m000), non è possibile modificare il gruppo a cui appartiene tale magazzino.
- Sito
-
Il sito del magazzino.
- Sito
-
La descrizione del sito del magazzino.
- Ubicazioni
-
Se la casella di controllo è selezionata, per il magazzino sono definite delle ubicazioni.
- Bloccato in ingresso
-
Le impostazioni che determinano se le procedure di ispezione relative a ricevimento e ingresso vengono bloccate per il magazzino corrente e in che modo viene applicato il blocco.
Valori consentiti
- Sì
-
Se il blocco è applicato alle procedure di ingresso, per il magazzino non sono consentite procedure di ricevimento e di ispezione in ingresso.
Se il blocco è applicato alle procedure di uscita, per il magazzino non sono consentite procedure di spedizione e di uscita.
- Interattivo
-
Se il blocco è applicato alle procedure di ingresso, per il magazzino è bloccata la conferma dei ricevimenti.
Se il blocco è applicato alle procedure di uscita, per il magazzino è bloccata la conferma delle spedizioni.
Per tutte le altre procedure di ingresso o di uscita, viene visualizzato un avviso e all'utente viene chiesto di specificare se desidera annullare la procedura o continuare.
- No
-
Al magazzino non è applicato alcun blocco.
- Bloccato in uscita
-
Le impostazioni che determinano se le procedure di uscita e di spedizione vengono bloccate e in che modo viene applicato il blocco.
Valori consentiti
- Sì
-
Se il blocco è applicato alle procedure di ingresso, per il magazzino non sono consentite procedure di ricevimento e di ispezione in ingresso.
Se il blocco è applicato alle procedure di uscita, per il magazzino non sono consentite procedure di spedizione e di uscita.
- Interattivo
-
Se il blocco è applicato alle procedure di ingresso, per il magazzino è bloccata la conferma dei ricevimenti.
Se il blocco è applicato alle procedure di uscita, per il magazzino è bloccata la conferma delle spedizioni.
Per tutte le altre procedure di ingresso o di uscita, viene visualizzato un avviso e all'utente viene chiesto di specificare se desidera annullare la procedura o continuare.
- No
-
Al magazzino non è applicato alcun blocco.
- Motivo blocco
-
Il codice indicante il motivo per cui il magazzino è bloccato per i movimenti in ingresso o in uscita.