Destinazione (whwmd2272m200)

Utilizzare questa sessione per specificare una decisione di destinazione per le righe di destinazione o l'ID quarantena selezionati. È obbligatorio specificare una destinazione e un motivo.

Se è stato selezionato un ID quarantena nella sessione Panoramica scorte in quarantena (whwmd2171m000) e poi tale sessione è stata avviata, la destinazione e il motivo specificati in questa sessione vengono aggiornati in tutte le righe di destinazione con lo stato In attesa di destinazione. In alternativa, è possibile elaborare automaticamente tutte le righe di destinazione correlate se si seleziona l'opzione Elabora.

Se questa sessione è stata avviata per una riga di destinazione o una selezione di righe di destinazione nella sessione Destinazione scorte in quarantena (whwmd2172m000) o nella sessione Scorte in quarantena (whwmd2671m000), la destinazione, il motivo e altri campi specificati vengono aggiornati nelle righe di destinazione selezionate.

Se questa sessione è stata avviata per un'unità di gestione nella sessione Unità di gestione scorte in quarantena (whwmd2574m000) o nell'Albero delle unità di gestione, la destinazione, il motivo e altri campi specificati in questa sessione vengono aggiornati nell'unità di gestione selezionata.

ID quarantena

Il codice identificativo dell'ID quarantena.

Riga destinazione

Il numero della riga di destinazione.

Unità di gestione

L'unità di gestione dell'ID quarantena corrente. Se per l'ID quarantena sono presenti più unità di gestione, questo campo è vuoto.

Magazzino

Il magazzino in cui vengono immagazzinate le merci rifiutate.

Articolo

L'articolo rifiutato durante l'ispezione o la produzione e inviato in quarantena.

Lotto

Il codice del lotto per la Riga destinazione selezionata.

Destinazione

La destinazione selezionata.

Valori consentiti

In attesa di destinazione

Stato iniziale. Non è ancora stata presa una decisione sulla destinazione degli articoli.

Non applicabile

La destinazione non viene utilizzata.

Usa allo stato attuale

Gli articoli verranno utilizzati nella forma corrente.

Nessun difetto

Nessun problema con questi articoli.

Scarto

Gli articoli non sono più utilizzabili. Se si seleziona questa opzione, in LN viene creato un ordine di rettifica che rimuove questi articoli dalle scorte.

Restituzione a fornitore

Gli articolo vengono restituiti al fornitore. Tale opzione di destinazione si applica agli articoli acquistati rifiutati.

In LN viene creato un ordine di reso di acquisto e viene avviato il processo di uscita che preleva gli articoli dalla quarantena e li invia al fornitore.

Rilavorazione (specifiche esistenti)

Gli articolo devono essere rilavorati.

Se viene selezionata questa opzione, in LN viene creato un ordine di rilavorazione di tipo Produzione JSC. Dopo il rilascio dell'ordine di rilavorazione, viene generato un ordine di uscita di magazzino che preleva e spedisce in produzione gli articoli destinati alla rilavorazione.

Rilavorazione (nuove specifiche)

Gli articolo devono essere rilavorati.

Se viene selezionata questa opzione, in LN viene creato un ordine di rilavorazione di tipo Produzione JSC. Dopo il rilascio dell'ordine di rilavorazione, viene generato un ordine di uscita di magazzino che preleva e spedisce in produzione gli articoli destinati alla rilavorazione. Per gli articoli da rilavorare con una nuova specifica è necessario specificare un nuovo articolo di destinazione nella riga di destinazione.

Riclassificazione

Gli articoli vengono riclassificati.

Se si seleziona questa opzione, in LN viene creato un trasferimento di articoli. Per questi articoli è necessario specificare un nuovo articolo di destinazione. Il trasferimento articolo immagazzina il nuovo articolo di destinazione nello stesso magazzino. Qualora si applichino le ubicazioni, è possibile specificare un'ubicazione di prelievo o per grandi quantità.

Motivo

Il motivo per cui è stata selezionata un'opzione di destinazione.

Ad articolo

L'articolo in base al quale rilavorare o riclassificare l'articolo in quarantena. Se è stata selezionata l'opzione di destinazione Rilavorazione (nuove specifiche) o Riclassificazione, è necessario selezionare un articolo in questo campo.

A lotto

Il codice del lotto a cui viene trasferito un articolo.

Nota
  • Questo campo è abilitato soltanto se si verifica quanto segue:
    • La casella di controllo Gestione per lotti in uso è selezionata nella sessione Parametri dati principali Magazzino (WH) (whwmd0100s000).
    • Il campo Lotti in scorte della sessione Articolo - Magazzino (whwmd4600m000) o il campo Lotti in scorte della sessione Articolo - Magazzino per Sito (whwmd4604m000) è selezionato.
    • Il campo Destinazione è impostato su Usa allo stato attuale o Nessun difetto.
    • Il campo Riga destinazione non è collegato al campo Unità di gestione presenti.
  • Questo campo è disabilitato se vengono selezionati più campi Riga destinazione e se i codici del lotto relativi alla Riga destinazione sono diversi.
  • Se questo campo è specificato, Infor LN collega il nuovo lotto alla quantità da destinare e divide il lotto dal lotto originario.
Responsabilità

La parte responsabile degli articoli elencati nella riga di destinazione.

Riferimento non conformità

/baanerp/wh/inh/whinh3123m200#whinh320.ncrf

Quantità di destinazione

La quantità dell'ID quarantena o della riga di destinazione selezionati.

Se questa sessione è stata avviata per:

  • Un ID quarantena nella sessione Panoramica scorte in quarantena (whwmd2171m000), questo campo mostra la quantità totale di articoli delle righe di destinazione con lo stato In attesa di destinazione dell'ID quarantena. Questo è un campo di sola lettura.
  • Riga di destinazione nella sessione Destinazione scorte in quarantena (whwmd2172m000) o nella sessione Scorte in quarantena (whwmd2671m000), questo campo mostra la quantità di articoli della riga o righe di destinazione selezionata/e.

    Se in questo campo viene specificata una quantità inferiore, l'opzione di destinazione e il motivo selezionati si applicano a tale quantità. Per la restante quantità, in LN viene creata una nuova riga di destinazione con lo stato In attesa di destinazione, nella sessione Scorte in quarantena (whwmd2671m000). Per la nuova riga di destinazione è possibile specificare un'opzione di destinazione o motivo diversi.

    In questo modo, è possibile specificare destinazioni parziali per una riga di destinazione.

Unità

L'unità di misura utilizzata per esprimere la quantità di destinazione.

In unità di misura scorte

La quantità di articoli della riga di destinazione corrente a cui si applica l'opzione di destinazione selezionata nel campo Destinazione, espressa nell'unità di misura scorte.

In unità di misura scorte

L'unità di misura scorte utilizzata per esprimere la quantità di destinazione.

Serie per ordini destinazione

La serie di ordini da utilizzare per gli ordini di destinazione. Se la riga di destinazione è elaborata, questo è un campo di sola lettura.

Nota
  • La serie predefinita dipende dall'opzione di destinazione selezionata. Se la destinazione selezionata è:
    • Rilavorazione (specifiche esistenti) o Rilavorazione (nuove specifiche), la serie è impostata come predefinita in base al valore del campo Serie predefinita ordini di produzione per WH della sessione Parametri ordini di produzione (tisfc0100s000).
    • Riclassificazione, Usa allo stato attuale o Nessun difetto, la serie è impostata come predefinita in base alla serie definita per tipo di transazione Trasferimento e magazzino come tipo Origine spedizione e Destinazione spedizione nella sessione Tipi di ordine predefiniti per Origine (whinh0120m000). Se non è presente, la serie predefinita per gli ordini di magazzino viene ricavata dalla sessione Parametri gestione scorte (whinh0100m000) o dalla sessione Profili utente - Magazzino (whwmd1140s000).
  • Usa allo stato attuale o Nessun difetto, questo campo è abilitato e obbligatorio se è specificato il campo A lotto ed è necessario generare un ordine di trasferimento. La generazione di un ordine di trasferimento si applica agli articoli derivanti da ordini di acquisto o programmi acquisti per i quali è attivato il metodo Pagabile a fornitore e agli articoli provenienti da tutte le altre origini di ordine.
Serie ordini

Le serie utilizzate per creare ordini di destinazione.

Tipo di ordine

Il tipo di ordine degli ordini di destinazione. Se la riga di destinazione è elaborata, questo è un campo di sola lettura.

Nota
  • Il tipo di ordine predefinito dipende dall'opzione di destinazione selezionata. Se la destinazione selezionata è:
    • Riclassificazione, Usa allo stato attuale o Nessun difetto, il tipo di ordine è impostato come predefinito in base alle seguenti impostazioni nella sessione Tipi di ordine predefiniti per Origine (whinh0120m000):

      • Il Tipo di transazione scorte è Trasferimento.
      • Il tipo Origine spedizione e Destinazione spedizione è Magazzino.
      • Il Codice 'Origine spedizione' è il magazzino di quarantena.
      Se non è presente, il tipo di ordine predefinito per gli ordini di magazzino viene ricavato dalla sessione Parametri gestione scorte (whinh0100m000) o dalla sessione Profili utente - Magazzino (whwmd1140s000).
  • Usa allo stato attuale o Nessun difetto, questo campo è abilitato e obbligatorio se è specificato il campo A lotto ed è necessario generare un ordine di trasferimento. La generazione di un ordine di trasferimento si applica agli articoli derivanti da ordini di acquisto o programmi acquisti per i quali è attivato il metodo Pagabile a fornitore e agli articoli provenienti da tutte le altre origini di ordine.
BP 'Origine vendita'

Il business partner 'Origine vendita' dell'ordine di reso di acquisto.

Business Partner 'Origine spedizione'

Il business partner 'Origine spedizione' dell'ordine di reso di acquisto.