Verifica dati articolo per Magazzino (whwmd2210m000)

Utilizzare questa sessione per controllare se è necessario cancellare i dati articolo per magazzino.

Mediante questa sessione è possibile controllare quanto riportato di seguito:

  • Se i Business Partner della fornitura riga sono ancora validi e il tipo di fornitura è Fornitore. Per ogni combinazione magazzino/articolo, i Business Partner vengono indicati nella sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2110s000).
  • Se le scorte di una combinazione articolo/magazzino sono zero e se per una combinazione articolo/magazzino sono disponibili transazioni scorte pianificate.

LN controlla solo i dati articolo per magazzino il cui stato articolo/magazzino sia Attivo.

Se la casella di controllo Verifica validità Business Partner è selezionata, LN esegue le verifiche riportate di seguito:

  1. È necessario che il BP 'Origine vendita' sia stato definito nella sessione Business Partner 'Origine vendita' (tccom4520m000).
  2. È necessario che lo stato del BP 'Origine vendita' sia Attivo. Per modificare lo stato del BP 'Origine vendita' utilizzare la sessione Business Partner 'Origine vendita' (tccom4120s000).
  3. È necessario che il BP 'Origine spedizione' sia stato definito nella sessione Business Partner 'Origine spedizione' (tccom4521m000).
  4. È necessario che lo stato del BP 'Origine spedizione' sia Attivo. Per modificare lo stato del BP 'Origine spedizione' utilizzare la sessione Business Partner 'Origine spedizione' (tccom4121s000).
  5. È necessario che tra il BP 'Origine vendita' e il BP 'Origine spedizione' esista una relazione. LN verifica l'esistenza delle relazioni riportate di seguito:
  6. A un Business Partner sono associati i ruoli BP 'Origine vendita' e BP 'Origine spedizione'.
  7. Il BP 'Origine spedizione' e il BP 'Origine vendita' hanno lo stesso Business Partner di livello superiore.
  8. Il BP 'Origine vendita' è il Business Partner di livello superiore del BP 'Origine spedizione'. Il Business Partner è in grado di gestire messaggi EDI (Electronic Data Interchange) 866. Indicare se un BP 'Origine spedizione' è in grado di gestire messaggi EDI nel campo Canale di comunicazione della sessione Articoli - Business Partner acquisti (tdipu0110m000).

È possibile specificare una relazione gerarchica tra Business Partner nella sessione Business Partner (tccom4100s000).

Se un Business Partner non esiste più, non è attivo o non esiste una relazione tra Business Partner, LN stampa nel report un elenco di Business Partner alternativi. I Business Partner alternativi vengono determinati in base ai dati della sessione Articoli - Business Partner acquisti (tdipu0110m000). LN cerca un Business Partner alternativo innanzitutto a livello di articolo. In mancanza di Business Partner a questo livello, LN cerca a livello di gruppo di articoli. Se anche in questo caso non esistono Business Partner alternativi, nel report non ne viene stampato alcuno. La ricerca di LN a livello di articolo e di gruppo di articoli si svolge secondo le modalità riportate di seguito:

  1. Verifica se il Business Partner è l'Origine singola dell'articolo o del gruppo di articoli. In caso affermativo, andare al punto 2. In caso contrario, passare al punto 3.
  2. Verifica se il Business Partner di Origine singola dell'articolo o del gruppo di articoli è approvato ed effettivo. In caso affermativo, il Business Partner viene stampato nel report come Business Partner alternativo. In caso contrario, passare al punto 3.
  3. Verifica se il Business Partner è il Preferito per l'articolo o per il gruppo di articoli. In caso affermativo, andare al punto 4. In caso contrario, nel report non vengono stampati Business Partner alternativi.
  4. Verifica l'esistenza di un Business Partner Preferito, approvato ed effettivo per l'articolo o per il gruppo di articoli. In caso affermativo, andare al punto 5. In caso contrario, nel report non vengono stampati Business Partner alternativi.
  5. LN ordina i partner alternativi individuati per l'articolo o per il gruppo di articoli in base alle priorità assegnate e li stampa nel report.

LN verifica, per ogni combinazione articolo/magazzino, se è selezionata la casella di controllo Verifica scorte, nonché i fattori riportati di seguito:

  • Il saldo delle scorte disponibili, allocate, ordinate e storiche è zero. Questi valori vengono visualizzati nella sessione Magazzino - Scorte articoli (whwmd2115s000). Se tutti questi valori sono zero e la casella di controllo Rimuovi dati con scorte zero è selezionata, i dati articolo per magazzino vengono eliminati. Se la casella di controllo Rimuovi dati con scorte zero è disabilitata, la combinazione articolo/magazzino viene stampata nel report.
  • Nella barriera temporale specificata esistono transazioni scorte pianificate. È possibile indicare una barriera temporale nel campo Fino alla data. Se per una combinazione articolo/magazzino non esistono transazioni scorte pianificate, tale combinazione viene stampata nel report. È possibile visualizzare le transazioni scorte pianificate nella sessione Transazioni scorte pianificate (whinp1500m000).
Verifica validità Business Partner

Se la casella di controllo è selezionata, LN effettua le verifiche riportate di seguito:

  1. È necessario che il Business Partner 'Origine vendita' sia specificato nella sessione Business Partner 'Origine vendita' (tccom4520m000).
  2. È necessario che lo stato del Business Partner 'Origine vendita' sia Attivo. Per modificare lo stato, è possibile utilizzare la sessione Business Partner 'Origine vendita' (tccom4120s000).
  3. È necessario che il Business Partner 'Origine spedizione' sia specificato nella sessione Business Partner 'Origine spedizione' (tccom4521m000).
  4. È necessario che lo stato del BP 'Origine spedizione' sia Attivo. Per modificare lo stato, è possibile utilizzare la sessione Business Partner 'Origine spedizione' (tccom4121s000).
  5. È necessario che tra il BP 'Origine vendita' e il BP 'Origine spedizione' esista una relazione. LN verifica l'esistenza delle seguenti relazioni:
  6. A un Business Partner sono associati i ruoli di Business Partner'Origine vendita' e 'Origine spedizione'.
  7. Il BP 'Origine spedizione' e il BP 'Origine vendita' hanno lo stesso Business Partner di livello superiore.
  8. Il BP 'Origine vendita' è il Business Partner di livello superiore del BP 'Origine spedizione'. Il Business Partner è in grado di gestire messaggi EDI (Electronic Data Interchange) 866. È inoltre possibile indicare se un Business Partner 'Origine spedizione' è in grado di gestire messaggi EDI nel campo Canale di comunicazione della sessione Articoli - Business Partner acquisti (tdipu0110m000).

È possibile specificare una relazione gerarchica tra Business Partner nella sessione Business Partner (tccom4100s000).

Se un Business Partner non esiste più, non è attivo o non esiste una relazione tra Business Partner, LN stampa nel report un elenco di Business Partner alternativi. Questi ultimi vengono determinati in base ai dati della sessione Articoli - Business Partner acquisti (tdipu0110m000). LN cerca un Business Partner alternativo innanzitutto a livello di articolo. In mancanza di Business Partner a questo livello, LN esegue la ricerca a livello di gruppo di articoli. Se anche in questo caso non esistono Business Partner alternativi, nel report non ne viene stampato alcuno. La ricerca di LN a livello di articolo e di gruppo di articoli si svolge secondo le modalità riportate di seguito:

  1. Verifica se il Business Partner è l'Origine singola dell'articolo o del gruppo di articoli. In caso affermativo, andare al punto 2. In caso contrario, passare al punto 3.
  2. Verifica se il Business Partner Origine singola dell'articolo o del gruppo di articoli è approvato ed effettivo. In caso affermativo, il Business Partner viene stampato nel report come Business Partner alternativo. In caso contrario, passare al punto 3.
  3. Verifica se i Business Partner sono configurati come Preferito per l'articolo o per il gruppo di articoli. In caso affermativo, andare al punto 4. In caso contrario, nel report non vengono stampati Business Partner alternativi.
  4. Verifica se i Business Partner configurati come Preferito per l'articolo o per il gruppo di articoli sono approvati ed effettivi. In caso affermativo, andare al punto 5. In caso contrario, nel report non vengono stampati Business Partner alternativi.
  5. LN ordina i Business Partner alternativi individuati per l'articolo o per il gruppo di articoli in base alle priorità assegnate e li stampa nel report.

Verifica scorte

Se la casella di controllo è selezionata, LN verifica, per ogni combinazione articolo/magazzino, quanto riportato di seguito:

  • Il saldo delle scorte disponibili, allocate, ordinate e storiche è zero. Questi valori vengono visualizzati nella sessione Magazzino - Scorte articoli (whwmd2115s000). Se tutti questi valori sono zero e la casella di controllo Rimuovi dati con scorte zero è selezionata, i dati degli articoli per magazzino vengono eliminati. Se la casella di controllo Rimuovi dati con scorte zero è deselezionata, la combinazione articolo/magazzino viene stampata nel report.
  • Nella barriera temporale specificata esistono transazioni scorte pianificate. È possibile indicare una barriera temporale nel campo Fino alla data. Se per una combinazione articolo/magazzino non esistono transazioni scorte pianificate, tale combinazione viene stampata nel report. È possibile visualizzare le transazioni scorte pianificate nella sessione Transazioni scorte pianificate (whinp1500m000).
Fino alla data

La data fino alla quale LN verifica se per ogni combinazione articolo/magazzino sono disponibili transazioni scorte pianificate. Se non sono disponibili transazioni scorte pianificate, la combinazione articolo/magazzino viene stampata nel report.

Rimuovi dati con scorte zero

Se la casella di controllo è selezionata, e se il saldo delle scorte disponibili, allocate, ordinate e storiche di una combinazione articolo/magazzino è zero, come mostrato nella sessione Magazzino - Scorte articoli (whwmd2115s000), i dati degli articoli per magazzino vengono eliminati.

Se la casella di controllo non è selezionata, e se il saldo delle scorte disponibili, allocate, ordinate e storiche di una combinazione articolo/magazzino è zero, come mostrato nella sessione Magazzino - Scorte articoli (whwmd2115s000), la combinazione articolo/magazzino viene stampata nel report.