Destinazione scorte in quarantena (whwmd2172m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire le righe di destinazione selezionate nella sessione Scorte in quarantena (whwmd2671m000).
Se sono presenti unità di gestione, è necessario eseguire la gestione della quarantena per l'unità di gestione. Sono presenti unità di gestione se in questa sessione è selezionata la casella di controllo Unità di gestione presenti.
- ID quarantena
-
L'ID quarantena a cui appartiene la riga di destinazione selezionata.
- Riga destinazione
-
Il numero della riga di destinazione.
- Elaborato
-
Se la casella di controllo è selezionata, la riga di destinazione è elaborata.
- Testo
-
Se la casella di controllo è selezionata, esiste un testo relativo alla riga di destinazione.
- Articolo
-
L'articolo rifiutato durante l'ispezione o la produzione e inviato in quarantena.
- Destinazione
-
La destinazione selezionata.
Valori consentiti
- In attesa di destinazione
-
Stato iniziale. Non è ancora stata presa una decisione sulla destinazione degli articoli.
- Non applicabile
-
La destinazione non viene utilizzata.
- Usa allo stato attuale
-
Gli articoli verranno utilizzati nella forma corrente.
- Nessun difetto
-
Nessun problema con questi articoli.
- Scarto
-
Gli articoli non sono più utilizzabili. Se si seleziona questa opzione, in LN viene creato un ordine di rettifica che rimuove questi articoli dalle scorte.
- Restituzione a fornitore
-
Gli articolo vengono restituiti al fornitore. Tale opzione di destinazione si applica agli articoli acquistati rifiutati.
In LN viene creato un ordine di reso di acquisto e viene avviato il processo di uscita che preleva gli articoli dalla quarantena e li invia al fornitore.
- Rilavorazione (specifiche esistenti)
-
Gli articolo devono essere rilavorati.
Se viene selezionata questa opzione, in LN viene creato un ordine di rilavorazione di tipo Produzione JSC. Dopo il rilascio dell'ordine di rilavorazione, viene generato un ordine di uscita di magazzino che preleva e spedisce in produzione gli articoli destinati alla rilavorazione.
- Rilavorazione (nuove specifiche)
-
Gli articolo devono essere rilavorati.
Se viene selezionata questa opzione, in LN viene creato un ordine di rilavorazione di tipo Produzione JSC. Dopo il rilascio dell'ordine di rilavorazione, viene generato un ordine di uscita di magazzino che preleva e spedisce in produzione gli articoli destinati alla rilavorazione. Per gli articoli da rilavorare con una nuova specifica è necessario specificare un nuovo articolo di destinazione nella riga di destinazione.
- Riclassificazione
-
Gli articoli vengono riclassificati.
Se si seleziona questa opzione, in LN viene creato un trasferimento di articoli. Per questi articoli è necessario specificare un nuovo articolo di destinazione. Il trasferimento articolo immagazzina il nuovo articolo di destinazione nello stesso magazzino. Qualora si applichino le ubicazioni, è possibile specificare un'ubicazione di prelievo o per grandi quantità.
- Motivo
-
Il motivo per cui è stata selezionata un'opzione di destinazione.
- Ad articolo
-
L'articolo in base al quale rilavorare o riclassificare l'articolo in quarantena. Se è stata selezionata l'opzione di destinazione Rilavorazione (nuove specifiche) o Riclassificazione, è necessario selezionare un articolo in questo campo.
- A lotto
-
Il codice del lotto a cui viene trasferito un articolo.
Nota- Questo campo è abilitato soltanto se si verifica quanto segue:
- La casella di controllo Gestione per lotti in uso è selezionata nella sessione Parametri dati principali Magazzino (WH) (whwmd0100s000).
- Il campo Lotti in scorte della sessione Articolo - Magazzino (whwmd4600m000) o il campo Lotti in scorte della sessione Articolo - Magazzino per Sito (whwmd4604m000) è selezionato.
- Il campo Destinazione è impostato su Usa allo stato attuale o Nessun difetto.
- Il campo Riga destinazione non è collegato al campo Unità di gestione presenti.
- Il campo Lotto non è valido se il valore del campo Riga destinazione non viene elaborato e se esistono scorte per la combinazione di articolo e lotto.
- Se la casella di controllo Elaborato è selezionata, si tratta di un campo di sola visualizzazione.
- Questo campo è abilitato soltanto se si verifica quanto segue:
- Quantità
-
La quantità di articoli della riga di destinazione corrente a cui si applica l'opzione di destinazione selezionata nel campo Destinazione.
- Unità di magazzinaggio
-
L'unità di misura utilizzata per esprimere la quantità di destinazione.
- Quantità in unità di misura scorte
-
La quantità di articoli della riga di destinazione corrente a cui si applica l'opzione di destinazione selezionata nel campo Destinazione, espressa nell'unità di misura scorte.
-
L'unità di misura scorte utilizzata per esprimere la quantità di destinazione.
- Lotto
-
Il lotto della riga di destinazione corrente. Se proveniente da un ordine di quarantena di Produzione JSC, il numero di lotto viene ricavato dalla relativa riga di ricevimento (articolo a lotti a ridotti volumi) o dalla sessione Dettagli punto magazzinaggio ricevimento (whinh3123m000) (articolo a lotti a elevati volumi). Altrimenti, il numero di lotto viene ricavato dalla riga di ispezione dell'ordine di origine.
- Numero di serie
-
Il numero di serie della riga di destinazione corrente. Se proveniente da un ordine di quarantena di Produzione JSC, il numero di serie viene ricavato dalla relativa riga di ricevimento (articolo con numero di serie a ridotti volumi) o dalla sessione Dettagli punto magazzinaggio ricevimento (whinh3123m000) (articolo con numero di serie a elevati volumi). Altrimenti, il numero di serie viene ricavato dalla riga di ispezione dell'ordine di origine.
- Data scorte
-
Una data assegnata agli articoli quando vengono immagazzinati. Le date scorte consentono di recuperare gli articoli in base al metodo FIFO (First In First Out) o al metodo LIFO (Last In First Out), senza eseguire un esteso controllo sui lotti.
L'importanza della data scorte è legata alla priorità in uscita del metodo LIFO, FIFO o della data di scadenza dell'articolo.
Nel caso di priorità in uscita LIFO o FIFO, la data di magazzinaggio predefinita corrisponde alla data del sistema. È tuttavia possibile sovrascriverla qualora la data di magazzinaggio non corrisponda alla data scorte. Se l'articolo è caratterizzato da una determinata deperibilità, la data scorte corrisponde alla data di scadenza definita per l'articolo.
- Codice id. conf.
-
Numero di riferimento, ad esempio una riga di ordine di vendita o una riga di deliverable di progetto, utilizzato per la creazione di modelli di scostamento relativi a un articolo con codice identificativo di configurazione.
Il codice identificativo di configurazione viene ricavato dalla riga di ricevimento (per l'ingresso) o dall'avviso di uscita (per l'uscita).
- Data scadenza destinazione
-
La data di scadenza della destinazione degli articoli dell'ID quarantena corrente. La data predefinita viene calcolata aggiungendo la data di creazione dell'ID quarantena al lead time scadenza destinazione specificato nel campo Lead time scadenza destinazione della sessione Articolo - Magazzino (whwmd4500m000).
- Serie per ordini destinazione
-
Le serie utilizzate per creare ordini di destinazione.
- Serie per ordini destinazione
-
La serie di ordini da utilizzare per gli ordini di destinazione. Se la riga di destinazione è elaborata, questo è un campo di sola lettura.
Nota- La serie predefinita dipende dall'opzione di destinazione selezionata. Se la destinazione selezionata è:
- Rilavorazione (specifiche esistenti) o Rilavorazione (nuove specifiche), la serie è impostata come predefinita in base al valore del campo Serie predefinita ordini di produzione per WH della sessione Parametri ordini di produzione (tisfc0100s000).
- Riclassificazione, Usa allo stato attuale o Nessun difetto, la serie è impostata come predefinita in base alla serie definita per tipo di transazione Trasferimento e magazzino come tipo Origine spedizione e Destinazione spedizione nella sessione Tipi di ordine predefiniti per Origine (whinh0120m000). Se non è presente, la serie predefinita per gli ordini di magazzino viene ricavata dalla sessione Parametri gestione scorte (whinh0100m000) o dalla sessione Profili utente - Magazzino (whwmd1140s000).
- Usa allo stato attuale o Nessun difetto, questo campo è abilitato e obbligatorio se è specificato il campo A lotto ed è necessario generare un ordine di trasferimento. La generazione di un ordine di trasferimento si applica agli articoli derivanti da ordini di acquisto o programmi acquisti per i quali è attivato il metodo Pagabile a fornitore e agli articoli provenienti da tutte le altre origini di ordine.
- La serie predefinita dipende dall'opzione di destinazione selezionata. Se la destinazione selezionata è:
- Tipo ordine per ordini di destinazione
-
Il tipo di ordine degli ordini di destinazione. Se la riga di destinazione è elaborata, questo è un campo di sola lettura.
Nota- Il tipo di ordine predefinito dipende dall'opzione di destinazione selezionata. Se la destinazione selezionata è:
-
Riclassificazione, Usa allo stato attuale o Nessun difetto, il tipo di ordine è impostato come predefinito in base alle seguenti impostazioni nella sessione Tipi di ordine predefiniti per Origine (whinh0120m000):
- Il Tipo di transazione scorte è Trasferimento.
- Il tipo Origine spedizione e Destinazione spedizione è Magazzino.
- Il Codice 'Origine spedizione' è il magazzino di quarantena.
-
- Usa allo stato attuale o Nessun difetto, questo campo è abilitato e obbligatorio se è specificato il campo A lotto ed è necessario generare un ordine di trasferimento. La generazione di un ordine di trasferimento si applica agli articoli derivanti da ordini di acquisto o programmi acquisti per i quali è attivato il metodo Pagabile a fornitore e agli articoli provenienti da tutte le altre origini di ordine.
- Il tipo di ordine predefinito dipende dall'opzione di destinazione selezionata. Se la destinazione selezionata è:
- BP 'Origine vendita'
-
Il business partner 'Origine vendita' dell'ordine di reso di acquisto.
- Revisione elemento di progettazione
-
Il numero di revisione dell'articolo.
- Usa allo stato attuale
-
La quantità di articoli per cui è specificata l'opzione di destinazione Usa allo stato attuale. Viene aggiornata quando viene elaborata la riga di destinazione.
- Nessun difetto
-
La quantità di articoli per cui è specificata l'opzione di destinazione Nessun difetto. Viene aggiornata quando viene elaborata la riga di destinazione.
- Scarti
-
La quantità di articoli per cui è specificata l'opzione di destinazione Scarto. Viene aggiornata quando viene elaborata la riga di destinazione.
- Restituzione a fornitore
-
La quantità di articoli per cui è specificata l'opzione di destinazione Restituzione a fornitore. Viene aggiornata quando viene elaborata la riga di destinazione.
- Rilavorazione (specifiche esistenti)
-
La quantità di articoli per cui è specificata l'opzione di destinazione Rilavorazione (specifiche esistenti). Viene aggiornata quando viene elaborata la riga di destinazione.
- Rilavorazione (nuove specifiche)
-
La quantità di articoli per cui è specificata l'opzione di destinazione Rilavorazione (nuove specifiche). Viene aggiornata quando viene elaborata la riga di destinazione.
- Riclassificazione
-
La quantità di articoli per cui è specificata l'opzione di destinazione Riclassificazione. Viene aggiornata quando viene elaborata la riga di destinazione.
- Business Partner 'Origine spedizione'
-
Il business partner 'Origine spedizione' dell'ordine di reso di acquisto.
- Allocate a Business Partner'Destinazione vendita'
-
Il Business Partner 'Destinazione vendita' a cui sono allocate le scorte.
LN può utilizzare gli articoli forniti dall'ordine corrente per soddisfare un ordine per questo Business Partner 'Destinazione vendita'. LN non utilizza questi articoli per altri Business Partner.
- Allocate a Business Partner'Destinazione spedizione'
-
Il Business Partner 'Destinazione spedizione' a cui sono allocate le scorte.
- Allocato aTipo Business Object
-
Il tipo di ordine a cui sono allocate le scorte in quarantena, ad esempio Ordine di vendita oppure Programma vendite.
NotaI campi riportati di seguito vengono sempre utilizzati in combinazione poiché insieme identificano l'ordine o la riga ordine pertinente:
- Tipo di componente transazione
- Business Object
- Riferimento Business Object
Valori consentiti
- Assistenza (Manuale)
- Ordine di manutenzione postvendita
-
ordine di manutenzione postvendita
- Manutenzione postvendita (Manuale)
- Ordine intervento manutenzione
-
ordine di manutenzione
- Ordine intervento manutenzione (Manuale)
- Ordine di vendita
-
ordine di vendita
- Programma vendite
-
programma vendite
- Non applicabile
- Vendite (Manuale)
- Ordine di assistenza
-
ordine di assistenza
- Allocato a Business Object
-
L'ordine o la riga di ordine a cui sono state allocate le scorte.
NotaI campi riportati di seguito vengono sempre utilizzati in combinazione poiché insieme identificano l'ordine o la riga ordine pertinente:
- Business Object
- Business Object
- Riferimento Business Object
- Allocato a Riferimento Business Object
-
/baanerp/wh/inh/whinh4525m000#f.alloc.bo.ref
- Riferimento con allocazione
-
Un codice di riferimento a cui sono state allocate le scorte.
LN può utilizzare le scorte definite da questo record per soddisfare una domanda specificata da questo riferimento e per nessun altro scopo.
LN può utilizzare questo campo in due modi:
- Se il campo Business Partner 'Destinazione vendita' è specificato, LN utilizza il campo Riferimento per registrare un codice di riferimento definito da un cliente.
- Se il campo Business Partner 'Destinazione vendita' è vuoto, LN utilizza il campo Riferimento per registrare un riferimento interno.
È possibile utilizzare un codice di riferimento per mantenere collegata una raccolta di parti anche se sono incluse in cicli di spedizione differenti, ad esempio se alcune delle parti vengono trasportate a un terzista che provvederà a restituirle in un secondo momento.
- ID elenco opzioni
-
Identificazione delle opzioni e delle caratteristiche di un articolo configurato. L'ID viene utilizzato nella specifica dell'articolo per far corrispondere fornitura e domanda.
Le specifiche ASN includono l'ID elenco opzioni. Le specifiche ASN vengono ricavate dai dati immessi nella sessione Righe ordine di ingresso (whinh2110m000). Le specifiche della riga dell'ordine di ingresso invece vengono ricavate dalla riga del programma acquisti.
Per gli articoli acquistati configurabili in Magazzino, fa parte delle specifiche soltanto l'ID elenco opzioni. Le scorte pertanto vengono gestite per ID elenco opzioni e corrispondono al totale delle scorte di tutte le varianti di prodotto con lo stesso ID elenco opzioni.
Nota-
Il campo viene visualizzato soltanto se la casella di controllo Controllo assemblaggio (ASC) della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
-
Il campo viene completato soltanto per gli articoli acquistati configurabili e per gli articoli di assemblaggio prodotto (FAS).
-
- Scartato durante ispezione
-
Se la casella di controllo è selezionata, le scorte sono state scartate durante l'ispezione di magazzino.
- Quantità di destinazione
-
La quantità di articoli della riga di destinazione corrente a cui si applica l'opzione di destinazione selezionata nel campo Destinazione, espressa nell'unità di misura scorte.
- Testo
-
Campo di testo per informazioni aggiuntive.
- Immagine
-
In questo campo è possibile allegare all'ispezione un'immagine, come esempio un file .gif, ad esempio per mostrare merci danneggiate.
Se gli articoli sono stati posti in quarantena dopo l'ispezione, l'immagine viene impostata come predefinita dalla riga di ispezione, se presente.
- Unità di gestione presenti
-
Se la casella di controllo è selezionata, sono presenti una o più unità di gestione per la riga di destinazione e non è possibile gestire la riga di destinazione. È necessario specificare una destinazione ed elaborare la destinazione per l'unità di gestione.
- Responsabilità
-
La parte responsabile degli articoli elencati nella riga di destinazione.
- Riferimento non conformità
-
/baanerp/wh/inh/whinh3123m200#whinh320.ncrf
- Data destinazione
-
La data in cui viene elaborata la riga di destinazione.
- Utente
-
Il nome dell'utente che ha elaborato la riga di destinazione.
- Consigliato
-
La quantità in avviso di articoli per cui sono specificate le opzioni di destinazione Usa allo stato attuale o Nessun difetto. Viene aggiornata quando vengono elaborate le quantità delle righe di destinazione e viene generato un avviso di ingresso.
- Stoccata
-
La quantità in avviso di articoli per cui sono specificate le opzioni di destinazione Usa allo stato attuale o Nessun difetto. Viene aggiornata quando vengono elaborate le quantità delle righe di destinazione da utilizzare allo stato attuale e viene stoccato un avviso di ingresso.
- Quantità allocata definitivamente
-
La quantità di merci rifiutate che viene allocata definitivamente. Viene aggiornata quando vengono elaborate le quantità delle righe di destinazione e viene creato un avviso di uscita per l'ordine di rilavorazione o l'ordine di reso.
- Spedita
-
La quantità di articoli spediti. Viene aggiornata quando vengono elaborate le quantità delle righe di destinazione e vengono confermate le spedizioni create per gli ordini di rilavorazione, ordini di trasferimento o ordini di reso.
- Ordine
-
L'origine di ordine di magazzino dal quale provengono gli articoli in quarantena.
Se gli articoli in quarantena derivano da un'ispezione scorte, l'origine ordine è Non applicabile
- Numero ordine
-
Il numero di ordine di magazzino dell'ordine di magazzino dalla quale provengono gli articoli in quarantena.
- Set
-
Il set di ordini dell'ordine del magazzino di origine.
- Riga ordine
-
La riga ordine di magazzino dell'ordine del magazzino di origine.
- Sequenza
-
Il numero di sequenza dell'ordine del magazzino di origine.
- Riga ricevimento
-
Il ricevimento con cui gli articoli rifiutati sono stati ricevuti dalla produzione o con cui gli articoli di altre origini sono stati ricevuti, prima di essere rifiutati nella fase di ispezione e inviati in quarantena. Questo campo è vuoto se nelle righe di destinazione correlate sono presenti più ricevimento.
- Riga ricevimento
-
Il numero della riga di ricevimento collegata alla riga dell'ordine dalla quale provengono le merci rifiutate.
- Avviso di uscita
-
L'avviso di uscita della riga di ispezione di origine.
- Ispezione
-
L'ispezione in cui gli articoli sono stati rifiutati e inviati in quarantena.
- Sequenza ispezione
-
Il numero di sequenza dell'ispezione in cui gli articoli sono stati rifiutati e inviati in quarantena.
- Riga ispezione
-
Il tipo di ispezione.
Valori consentiti
- Ingresso
-
L'ispezione viene eseguita per le merci in ingresso.
- Uscita
-
L'ispezione viene eseguita per le merci in uscita.
- Scorte
-
L'ispezione viene eseguita per le merci presenti nelle scorte.
- Riga ispezione
-
La riga di ispezione creata per il dettaglio punto di magazzinaggio ispezionato.
- Ordine di destinazione
-
Il numero dell'ordine di destinazione generato per la riga di destinazione.
- Riga ordine di destinazione
-
Il numero di riga dell'ordine di destinazione.
- Scorte di propr. società
-
Se la casella di controllo è selezionata, la proprietà degli articoli della riga di destinazione è di proprietà della società. Per le ispezioni di magazzino rifiutate, il valore viene ricavato dalla riga di ispezione di origine. Altrimenti, viene ricavato dalla proprietà della riga di ricevimento di origine.
Se la casella di controllo non è selezionata, la proprietà è di terzi, nel qual caso le scorte in quarantena vengono create per un ordine di acquisto o programma di acquisti e la casella di controllo Pagabile a fornitore è selezionata.
- Proprietà
-
La proprietà degli articoli della riga di destinazione.
Se gli articoli sono posti in quarantena dopo l'ispezione, la proprietà viene ricavata dalla riga di ispezione, se presente. Se gli articoli sono posti in quarantena durante la produzione, la proprietà viene ricavata dalla riga di ricevimento.
Se le scorte in quarantena vengono create per un ordine di acquisto o programma di acquisti e la casella di controllo Pagabile a fornitore è deselezionata, la proprietà diventa di terzi.
- Propr.
-
Il proprietario degli articoli della riga di destinazione.
Se gli articoli sono posti in quarantena dopo l'ispezione, il proprietario viene ricavato dalla riga di ispezione, se presente. Se gli articoli sono posti in quarantena durante la produzione, il proprietario viene ricavato dalla riga di ricevimento.
- Scorte rifiutate pagate da
-
La parte che deve pagare le scorte non di proprietà rifiutate.
Valori consentiti
-
In base a termini e condizioni
Le merci non spedite vengono pagate dal proprietario delle scorte rifiutate. Se la casella di controllo Discrepanze scorte pagate da Business Partner della sessione Termini e condizioni logistica (tctrm1140m000) è deselezionata, le scorte devono essere pagate dalla propria società.
Nel caso di ispezioni in ingresso, questo campo è disponibile solo per le ispezioni relative a ordini di magazzino con origine Trasferimento o Trasferimento (manuale).
-
Proprietario
Le merci non spedite vengono pagate dal proprietario delle scorte rifiutate. -
Propria società
Le merci non spedite vengono pagate dalla propria società.
Se gli articoli sono posti in quarantena dopo l'ispezione, questo valore viene ricavato dalla riga di ispezione, se presente. Se gli articoli sono posti in quarantena durante la produzione, questo valore viene ricavato dalla riga di ricevimento.
Se le scorte in quarantena vengono create per un ordine di acquisto o programma di acquisti e la casella di controllo Pagabile a fornitore è deselezionata, la proprietà diventa di terzi.
L'origine e la proprietà dell'ordine per il quale viene eseguita l'ispezione e/o la destinazione determinano il valore predefinito e l'impostazione di lettura-scrittura o sola lettura di questo campo.
-
- Magazzino
-
Il magazzino in cui vengono immagazzinate le merci rifiutate.
- Ubicazione
-
L'ubicazione merci rifiutate
- Codice ident. config.
-
Numero di riferimento, ad esempio una riga di ordine di vendita o una riga di deliverable di progetto, utilizzato per la creazione di modelli di scostamento relativi a un articolo con codice identificativo di configurazione.