Panoramica scorte in quarantena (whwmd2171m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare i record di intestazioni in quarantena. Fare doppio clic su un ID quarantena per avviare la sessione Scorte in quarantena (whwmd2671m000), in cui è possibile gestire le righe di destinazione dell'ID quarantena selezionato.
- ID quarantena
-
Il codice identificativo dell'ID quarantena.
- Testo
-
Se la casella di controllo è selezionata, nel campo Testo della scheda Allegati è presente un testo relativo all'ID quarantena corrente.
- Articolo
-
L'articolo rifiutato durante l'ispezione o la produzione e inviato in quarantena.
- Magazzino
-
Il magazzino in cui vengono immagazzinate le merci rifiutate.
- Ubicazione
-
L'ubicazione merci rifiutate
- Lotto
-
Il lotto al quale appartengono gli articoli rifiutati. Se nelle righe di destinazione correlate sono presenti più codici lotto, questo campo è vuoto.
- Data scorte
-
data scorte. Se nelle righe di destinazione correlate sono presenti più date scorte, questo campo è vuoto.
- Riclassificazione
-
La quantità di articoli da riclassificare. Tale quantità viene aggiunta dalle righe di destinazione dell'ID quarantena corrente ed è aggiornata in questo campo quando le quantità delle righe di destinazione da riclassificare vengono elaborate.
- Quantità allocata definitivamente
-
La quantità di merci rifiutate che viene allocata definitivamente. Tale quantità viene aggiunta dalle righe di destinazione dell'ID quarantena corrente ed è aggiornata in questo campo quando le quantità delle righe di destinazione da riclassificare vengono elaborate e si crea un avviso di uscita per l'ordine di rilavorazione, ordine di reso o ordine di trasferimento.
- Spedita
-
La quantità di articoli spediti. Tale quantità viene aggiunta dalle righe di destinazione dell'ID quarantena corrente ed è aggiornata in questo campo quando le quantità delle righe di destinazione da riclassificare vengono elaborate e le spedizioni create per gli ordini di rilavorazione, ordini di reso o ordini di trasferimento sono confermate.
- Consigliato
-
La quantità in avviso di articoli per cui sono specificate le opzioni di destinazione Usa allo stato attuale o Nessun difetto. Tale quantità viene aggiunta dalle righe di destinazione dell'ID quarantena corrente ed è aggiornata in questo campo quando le quantità delle righe di destinazione vengono elaborate e si genera un avviso di ingresso.
- Stoccata
-
La quantità immagazzinata di articoli per cui sono specificate le opzioni di destinazione Usa allo stato attuale o Nessun difetto. Tale quantità viene aggiunta dalle righe di destinazione dell'ID quarantena corrente ed è aggiornata in questo campo quando le quantità delle righe di destinazione vengono elaborate e si stocca un avviso di ingresso.
- Origine ordine
-
L'origine di ordine di magazzino dal quale provengono gli articoli in quarantena.
Se gli articoli in quarantena derivano da un'ispezione scorte, l'origine ordine è Non applicabile
- Ordine
-
Il numero di ordine di magazzino dell'ordine di magazzino dalla quale provengono gli articoli in quarantena.
- Set ordini
-
Il set di ordini dell'ordine del magazzino di origine.
- Riga ordine
-
La riga ordine di magazzino dell'ordine del magazzino di origine.
- Numero di sequenza
-
Il numero di sequenza dell'ordine del magazzino di origine.
- Ispezione
-
L'ispezione in cui gli articoli sono stati rifiutati e inviati in quarantena.
- Numero sequenza ispezione
-
Il numero di sequenza dell'ispezione in cui gli articoli sono stati rifiutati e inviati in quarantena.
- Tipo di ispezione (f.insp.type
-
Il tipo di ispezione.
Valori consentiti
- Ingresso
-
L'ispezione viene eseguita per le merci in ingresso.
- Uscita
-
L'ispezione viene eseguita per le merci in uscita.
- Scorte
-
L'ispezione viene eseguita per le merci presenti nelle scorte.
- Unità di gestione
-
L'unità di gestione dell'ID quarantena corrente. Se per l'ID quarantena sono presenti più unità di gestione, questo campo è vuoto.
- Tipo 'Origine spedizione'
-
Il tipo di 'Origine spedizione' dell'ordine di magazzino di origine.
- Codice 'Origine spedizione'
-
Il codice di 'Origine spedizione' dell'ordine del magazzino di origine.
- Operazione
-
La fase operazione dell'ordine di produzione per cui gli articoli sono stati rifiutati e inviati in quarantena.
- Ricevimento
-
Il ricevimento con cui gli articoli rifiutati sono stati ricevuti dalla produzione o con cui gli articoli di altre origini sono stati ricevuti, prima di essere rifiutati nella fase di ispezione e inviati in quarantena. Questo campo è vuoto se nelle righe di destinazione correlate sono presenti più ricevimento.
- Riga ricevimento
-
Il numero della riga di ricevimento collegata alla riga dell'ordine dalla quale provengono le merci rifiutate. Questo campo è vuoto se nelle righe di destinazione correlate sono presenti più righe di ricevimento.
- Scorte in quarantena disponibili per pianificazione
-
Visualizza il valore selezionato per il campo Disponibili per pianificazione nella sessione Parametri gestione scorte (whinh0100m000).
- Data creazione
-
La data di creazione dell'ID quarantena.
- In attesa di destinazione
-
La quantità aggiunta dalle righe di destinazione ancora in attesa di destinazione.
- Da elaborare
-
La quantità aggiunta dalle righe di destinazione ancora da elaborare.
- Data scadenza destinazione
-
La data di scadenza della destinazione degli articoli dell'ID quarantena corrente. La data predefinita viene calcolata aggiungendo la data di creazione dell'ID quarantena al lead time scadenza destinazione specificato nel campo Lead time scadenza destinazione della sessione Articolo - Magazzino (whwmd4500m000). Se le date di scadenza di tutte le righe di destinazione correlate sono uguali, la data di scadenza viene visualizzata in questo campo. In caso contrario il campo è vuoto.
- Specifiche
-
Se la casella di controllo è selezionata, sono presenti specifiche per gli articoli inclusi nell'ID quarantena corrente.
- Allocate a Business Partner'Destinazione vendita'
-
Il Business Partner 'Destinazione vendita' a cui sono allocate le scorte.
LN può utilizzare le scorte specificate in questo record per il Business Partner definito in questo campo. Tali scorte non vengono utilizzate per altri Business Partner.
- Allocate a Business Partner'Destinazione spedizione'
-
Il Business Partner 'Destinazione spedizione' a cui sono allocate le scorte.
- Numero di serie
-
L'identificativo univoco di un singolo articolo fisico. LN utilizza una maschera per generare il numero di serie. Il numero di serie può essere costituito da più segmenti di dati che rappresentano, ad esempio, una data, informazioni sul modello e sul colore, un numero di sequenza e così via.
I numeri di serie possono essere generati per articoli e strumenti.
In questo campo è possibile visualizzare un numero di serie se l'articolo è specificato come articolo con numero di serie nella sessione Articoli (tcibd0501m000). Questo campo è vuoto se nelle righe di destinazione correlate è presente più di un numero di serie.
- Allocato aTipo Business Object
-
Il tipo di ordine a cui sono allocate le scorte in quarantena, ad esempio Ordine di vendita oppure Programma vendite.
NotaI campi riportati di seguito vengono sempre utilizzati in combinazione poiché insieme identificano l'ordine o la riga ordine pertinente:
- Tipo di componente transazione
- Business Object
- Riferimento Business Object
Valori consentiti
- Assistenza (Manuale)
- Ordine di manutenzione postvendita
-
ordine di manutenzione postvendita
- Manutenzione postvendita (Manuale)
- Ordine intervento manutenzione
-
ordine di manutenzione
- Ordine intervento manutenzione (Manuale)
- Ordine di vendita
-
ordine di vendita
- Programma vendite
-
programma vendite
- Non applicabile
- Vendite (Manuale)
- Ordine di assistenza
-
ordine di assistenza
- Allocato a Business Object
-
L'ordine o la riga di ordine a cui sono state allocate le scorte.
NotaI campi riportati di seguito vengono sempre utilizzati in combinazione poiché insieme identificano l'ordine o la riga ordine pertinente:
- Business Object
- Business Object
- Riferimento Business Object
- Riferimento con allocazione
-
Un codice di riferimento a cui sono state allocate le scorte.
LN può utilizzare le scorte definite da questo record per soddisfare una domanda specificata da questo riferimento e per nessun altro scopo.
LN può utilizzare questo campo in due modi:
- Se il campo Business Partner 'Destinazione vendita' è specificato, LN utilizza il campo Riferimento per registrare un codice di riferimento definito da un cliente.
- Se il campo Business Partner 'Destinazione vendita' è vuoto, LN utilizza il campo Riferimento per registrare un riferimento interno.
È possibile utilizzare un codice di riferimento per mantenere collegata una raccolta di parti anche se sono incluse in cicli di spedizione differenti, ad esempio se alcune delle parti vengono trasportate a un terzista che provvederà a restituirle in un secondo momento.
- ID elenco opzioni
-
Identificazione delle opzioni e delle caratteristiche di un articolo configurato. L'ID viene utilizzato nella specifica dell'articolo per far corrispondere fornitura e domanda.
Le specifiche ASN includono l'ID elenco opzioni. Le specifiche ASN vengono ricavate dai dati immessi nella sessione Righe ordine di ingresso (whinh2110m000). Le specifiche della riga dell'ordine di ingresso invece vengono ricavate dalla riga del programma acquisti.
Per gli articoli acquistati configurabili in Magazzino, fa parte delle specifiche soltanto l'ID elenco opzioni. Le scorte pertanto vengono gestite per ID elenco opzioni e corrispondono al totale delle scorte di tutte le varianti di prodotto con lo stesso ID elenco opzioni.
Nota-
Il campo viene visualizzato soltanto se la casella di controllo Controllo assemblaggio (ASC) della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
-
Il campo viene completato soltanto per gli articoli acquistati configurabili e per gli articoli di assemblaggio prodotto (FAS).
-
- Report materiali non conformi
-
Se la casella di controllo è selezionata, è presente un report materiali non conformi per l'ID quarantena.
- Testo
-
Campo di testo per informazioni aggiuntive.
- Unità di gestione presenti
-
Se la casella di controllo è selezionata, sono presenti una o più unità di gestione per l'ID quarantena.
- Quantità in quarantena
-
La quantità totale di articoli in quarantena per il record di quarantena. Tale quantità viene aggiunta dalle righe di destinazione allegate.
- Unità
-
L'unità di misura in cui viene espressa la quantità in quarantena.
- Usa allo stato attuale
-
La quantità totale di articoli per cui è specificata l'opzione di destinazione Usa allo stato attuale. Tale quantità viene aggiunta dalle righe di destinazione dell'ID quarantena corrente ed è aggiornata in questo campo quando vengono elaborate le quantità delle righe di destinazione da utilizzare nello stato attuale.
- Nessun difetto
-
La quantità totale di articoli per cui è specificata l'opzione di destinazione Nessun difetto. Tale quantità viene aggiunta dalle righe di destinazione dell'ID quarantena corrente ed è aggiornata in questo campo quando vengono elaborate le quantità delle righe di destinazione per cui non sono riscontrati difetti.
- Scarto
-
La quantità totale di articoli da scartare. Tale quantità viene aggiunta dalle righe di destinazione dell'ID quarantena corrente ed è aggiornata in questo campo quando vengono elaborate le quantità delle righe di destinazione da scartare.
- Restituzione a fornitore
-
La quantità totale di articoli da restituire al fornitore. Tale quantità viene aggiunta dalle righe di destinazione del record di quarantena corrente ed è aggiornata in questo campo quando vengono elaborate le quantità delle righe di destinazione da restituire.
- Rilavorazione (specifiche esistenti)
-
La quantità totale di articoli da rilavorare in base alle specifiche esistenti. Tale quantità viene aggiunta dalle righe di destinazione dell'ID quarantena corrente ed è aggiornata in questo campo quando vengono elaborate le quantità delle righe di destinazione da rilavorare in base alle specifiche esistenti.
- Rilavorazione (nuove specifiche)
-
La quantità totale di articoli da rilavorare in base alle nuove specifiche. Tale quantità viene aggiunta dalle righe di destinazione del record di quarantena corrente ed è aggiornata in questo campo quando vengono elaborate le quantità delle righe di destinazione da rilavorare in base alle nuove specifiche.
- Scorte in quarantena pagabili a fornitore
-
Se la casella di controllo è selezionata, il metodo Pagabile a fornitore è attivato.