Segnali Kanban (whwmd2111m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire i segnali Kanban per Magazzino e Articolo. In questa sessione è possibile attivare, disattivare o chiudere i segnali Kanban. È inoltre possibile eliminare i segnali Kanban chiusi. Per eliminare un segnale Kanban chiuso, selezionarlo e fare clic sull'opzione Elimina nella barra degli strumenti.
Per creare i segnali Kanban per una combinazione di magazzino e articolo, selezionare l'opzione Aggiungi segnale dal menu appropriato oppure calcolare o immettere manualmente il numero necessario di segnali nel campo Numero di segnali della sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2110s000).
L'opzione Aggiungi segnale è disponibile se si sceglie Ordina per --> Magazzino, Articolo, Segnale Kanban dal menu Visualizzazioni.
La quantità dei segnali appena creati o riattivati viene aggiornata nella sessione corrente e nella sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2110s000).
- I segnali Kanban non riutilizzabili vengono utilizzati solo per un ordine di fornitura. Una volta elaborato l'ordine, il segnale viene chiuso e non è più possibile riattivarlo.
- Nei campi Ordine, Order Number e Order Line viene visualizzato l'ordine di fornitura relativo al segnale solo se è presente un ordine per il segnale. Se è presente più di un ordine di fornitura per il segnale, questi campi sono vuoti.
- ID segnale Kanban
-
Il numero del segnale Kanban.
I numeri dei segnali Kanban sono basati sul campo Maschera ID della sessione Magazzini (whwmd2500m000) o della sessione Parametri dati principali Magazzino (WH) (whwmd0100s000). In alternativa, possono essere specificati manualmente se sono implementati i segnali Kanban predefiniti.
- Etichetta stampata
-
Se la casella di controllo è selezionata, viene stampata un'etichetta per il segnale Kanban.
- Attivato manualmente
-
Se la casella di controllo è selezionata, il segnale Kanban viene attivato dall'utente.
I segnali vengono attivati manualmente nei seguenti modi:
- Modificando il valore del campo Stato.
- Aggiungendo un segnale utilizzando l'opzione Aggiungi segnale nel menu appropriato.
- Aumentando il numero di segnali nel campo Numero di segnali della sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2110s000).
- Stato
-
Lo stato del segnale Kanban.
Valori consentiti
- Attivo
-
Il segnale Kanban viene utilizzato nel loop Kanban.
- Chiuso
-
Il segnale Kanban non viene utilizzato e non può essere utilizzato nuovamente.
- Non attivo
-
Il segnale Kanban non viene utilizzato. Può essere utilizzato nuovamente.
- Magazzino
-
Luogo adibito alla conservazione delle merci. Per ciascun magazzino, è possibile inserire i dati relativi all'indirizzo e quelli che si riferiscono al tipo di magazzino.
- Articolo
-
Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.
Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.
È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:
- Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
- Articoli di servizio
- Servizi di conto lavoro
- Articoli Elenco (menu/opzioni)
- Quantità fornitura totale
-
La quantità di fornitura aggregata dei segnali Kanban presenti per la combinazione corrente di magazzino e articolo.
La quantità viene recuperata dal campo Quantità fornitura totale della sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2110s000).
-
L'unità di misura in cui viene espressa la Quantità fornitura totale.
- Quantità fornitura segnali
-
La quantità fornita dal segnale Kanban. La quantità è specificata nel campo Quantità fornitura della sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2110s000).
- Numero di segnali
-
Il numero di segnali Kanban per l'articolo e il magazzino con stato Attivo o Non attivo.
- Ordine
-
L'origine dell'ordine di fornitura Kanban creato per il segnale Kanban.
- Ordine
-
Il numero dell'ordine di fornitura Kanban creato per il segnale Kanban.
- Ordine
-
Il numero della riga dell'ordine di fornitura Kanban creato per il segnale Kanban.
- Stato elaborazione segnale Kanban
-
Lo stato che mostra l'avanzamento del segnale Kanban nel processo Kanban.