Parametri interfaccia WMS (whwmd2105m000)
Utilizzare questa sessione per impostare i parametri di Modulo Magazzino (WH) di Infor o di un altro sistema WMS.
- Specifiche articolo
-
- Magazzino
-
Luogo adibito alla conservazione delle merci. Per ciascun magazzino, è possibile inserire i dati relativi all'indirizzo e quelli che si riferiscono al tipo di magazzino.
- Data di validità
-
La data e l'ora di validità dei parametri. I parametri rimangono validi finché non diventa valida un'impostazione più recente.
- Descrizione
-
La descrizione del set di parametri.
- WMS (Warehouse Management System)
-
Imposta i valori predefiniti per i parametri WMS.
Selezionare una delle seguenti opzioni:
-
Modulo Magazzino (WH) di Infor
Se impostato su questo valore, la maggior parte dei campi non sarà disponibile. -
Altro
Se impostato su questo valore, tutti i campi sono disponibili.
-
- Funzionalità lotto supportata da WMS
-
- Lotti non in scorte
-
Se la casella di controllo è selezionata, nel sistema WMS è possibile registrare i lotti non in scorte.
- Specifica selezione lotto
-
Se la casella di controllo è selezionata, nel sistema WMS è possibile ricevere o spedire un determinato lotto per una riga ordine.
- Stessa selezione lotto
-
Se la casella di controllo è selezionata, nel sistema WMS è possibile ricevere o spedire esattamente 1 lotto per riga ordine.
- Funzionalità N. serie supportate da WMS
-
- Articoli con N. di serie in scorte
-
Se la casella di controllo è selezionata, nel sistema WMS sono supportati gli articoli con numero di serie nelle scorte.
- Articoli con N. di serie non in scorte
-
Se la casella di controllo è selezionata, nel sistema WMS è possibile registrare gli articoli con numero di serie non in scorte.
- Funzionalità scorte supportata da WMS
-
- WMS supporta struttura unità di gestione
-
Se la casella di controllo è selezionata, nel sistema WMS è supportato il concetto di unità di gestione come definito in LN.
Se la casella di controllo non è selezionata, impossibile creare o generare unità di gestione per un magazzino gestito da WMS all'interno di LN.
- Impegno scorte
-
Se la casella di controllo è selezionata, nel sistema WMS è supportato l'impegno scorte.
Se la casella di controllo non è selezionata, ciò non significa necessariamente che gli impegni scorte non siano consentiti in LN. L'impostazione del parametro Genera avviso di uscita in Infor LN determina se l'impegno delle scorte sia consentito o meno.
- Buffer scorte
-
Se la casella di controllo è selezionata, nel sistema WMS sono supportati i buffer scorte.
Se la casella di controllo non è selezionata, ciò non significa necessariamente che i buffer scorte non siano consentiti in LN. L'impostazione del parametro Genera avviso di uscita in Infor LN determina se i buffer scorte siano consentiti o meno.
- Scorte in quarantena
-
Se la casella di controllo è selezionata, nel sistema WMS è supportato il concetto scorte rifiutate come definito in LN.
- Funzionalità articolo supportata da WMS
-
- Codici identificativi di configurazione
-
Se la casella di controllo è selezionata, nel sistema WMS sono supportati i codici identificativi di configurazione.
Se la casella di controllo non è selezionata, i codici identificativi di configurazione non sono consentiti negli ordini per i magazzini gestiti da WMS.
- Articoli non fisici
-
Se la casella di controllo è selezionata, con il sistema WMS è possibile gestire articoli non fisici.
- Articoli BOM in ingresso/Elenco
-
Indica se nel sistema WMS è supporta la gestione scorte per componente in ingresso. Ciò significa che i componenti di una distinta base (BOM) o di un articolo Elenco sono ricevuti in modo equilibrato.
Se la casella di controllo non è selezionata, la gestione scorte per componente non è consentita nelle righe di ordine di ingresso.
Se la casella di controllo è selezionata, per questi tipi di ricevimenti non è possibile eseguire ispezioni.
- Articoli BOM in uscita/Elenco
-
Se la casella di controllo è selezionata, nel sistema WMS è supportata la gestione scorte per componente in uscita. Ciò significa che i componenti di una distinta base (BOM) o di un articolo Elenco sono spediti in modo equilibrato.
Se la casella di controllo non è selezionata, la gestione scorte per componente non è consentita nelle righe di ordine di uscita.
- Numeri parte produttore
-
Se la casella di controllo è selezionata, nel sistema WMS sono supportati i numeri parte del produttore.
- Specifiche ordine
-
- Inventario periodico
-
- Creazione ordine consentita in Infor LN
-
Determina per quali magazzini può essere generato l'inventario periodico nella sessione.
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile creare un inventario periodico per qualsiasi magazzino WMS che sia compreso nell'intervallo di magazzini per cui devono essere generati ordini di inventario periodico.
Se la casella di controllo non è selezionata, non è possibile creare ed elaborare manualmente ordini di inventario periodico per i magazzini controllati per mezzo di WMS.
- Approv. ordine consentita in Infor LN
-
Indica se i risultati dell'inventario periodico possono essere approvati in LN prima dell'elaborazione.
Se la casella di controllo è selezionata, i risultati dell'inventario possono sempre essere approvati in LN, anche se l'ordine di inventario periodico è stato creato per mezzo del sistema WMS.
Se la casella di controllo non è selezionata, i risultati dell'inventario periodico possono essere approvati solo per mezzo del sistema WMS. Tuttavia, gli ordini di inventario periodico creati durante il processo di riconciliazione devono essere approvati in LN.
- Blocca scorte durante inventario periodico magazzino
-
Se la casella di controllo è selezionata, nel sistema WMS è supportato il blocco delle scorte quando in LN vengono creati ordini di inventario periodico.
- Utilizzo vincoli spediz. supportato da WMS
-
- Riga spedizione completa
-
Se la casella di controllo è selezionata, nel sistema WMS è possibile forzare la spedizione di righe di ordini completi.
- Set spedizioni completo
-
Se la casella di controllo è selezionata, nel sistema WMS è possibile forzare la spedizione di insiemi di righe di ordini completi.
- Ordine di spedizione completo
-
Se la casella di controllo è selezionata, nel sistema WMS è possibile forzare la spedizione di ordini completi.
- Unità vincolante
-
Se la casella di controllo è selezionata, il sistema WMS può essere forzato a spedire codici identificativi di configurazione specifici.
- Riconciliazione
-
- Motivo
-
Indica il motivo da utilizzare per la registrazione dei risultati di riconciliazione in LN. Il codice motivo, che deve essere di tipo Inventario periodico, viene visualizzato nella sessione Righe ordine di inventario periodico (whinh5101m000).
- Creazione ordine consentita in Infor LN
-
Determina se è possibile generare ordini di riconciliazione.
Se la casella di controllo è selezionata, la casella di controllo Riconciliazione della sessione Generazione ordini di inventario periodico (whinh5200m000) sarà disponibile.
Se la casella di controllo non è selezionata, i magazzini controllati per mezzo di WMS vengono ignorati.
- Funzionalità tipo ordine supportata da WMS
-
- Ordini di vendita immediati
-
Se la casella di controllo è selezionata, nel sistema WMS è possibile gestire gli ordini di vendita immediati.
- Cross-dock
-
Se la casella di controllo è selezionata, nel sistema WMS è supportato il concetto cross-dock come definito in LN.
Se la casella di controllo non è selezionata, non è possibile creare o generare ordini cross-dock per un magazzino gestito da WMS all'interno di Infor LN.
- Processo WMS
-
- Processo WMS
-
- Supporto WMS stesso articolo su più righe ordine di ingresso
-
Se la casella di controllo è selezionata, nel sistema WMS è possibile è possibile gestire più righe di ingresso per lo stesso articolo all'interno di un preavviso di spedizione.
NotaModulo Magazzino (WH) di Infor non può gestire più righe di ingresso per lo stesso articolo all'interno di un ASN. Ciò significa che durante il ricevimento in Modulo Magazzino (WH) di Infor, utilizzando RF, viene aggiornata solo la prima riga contenente l'articolo specificato. Le altre righe contenenti lo stesso articolo vengono ignorate. Ciò comporta una consegna in eccesso per la prima riga e ordini a saldo per le altre righe.
- Creazione ricev. consentita in Infor LN
-
Se la casella di controllo è selezionata, i ricevimenti possono essere creati in Infor LN per le righe ordine correlate a WMS che sono inviate al sistema WMS.
Se la casella di controllo non è selezionata, non è possibile collegare righe ordine a un ricevimento per un magazzino gestito da WMS. Tuttavia, se le righe ordine contengono articoli non fisici e la casella di controllo Articoli non fisici è deselezionata, è comunque possibile collegare tali righe specifiche a un ricevimento nel caso di un magazzino controllato per mezzo di WMS.
- Supporto WMS tolleranza minima ricevimento
-
Se la casella di controllo è selezionata, nel sistema WMS è possibile gestire vincoli di tolleranza minima durante il ricevimento.
NotaModulo Magazzino (WH) di Infor non è in grado di gestire vincoli di tolleranza minima durante il ricevimento. Di conseguenza, il ricevimento finale può essere impostato automaticamente in Infor LN soltanto se la quantità ricevuta è maggiore o uguale a quella ordinata.
- Genera avviso di uscita in Infor LN
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN genera e invia al sistema WMS un avviso di uscita, anziché inviare solo righe ordine di uscita.
- Integrazioni supportate da WMS
-
- Spedizioni (FM)
-
Se la casella di controllo è selezionata, nel sistema WMS è possibile collaborare con il package Infor LN Spedizioni.
Se la casella di controllo non è selezionata, non è possibile creare ordini di trasporto per le righe ordine correlate a un magazzino gestito da WMS.
- Gestione qualità (QM)
-
Se la casella di controllo è selezionata, nel sistema WMS è possibile collaborare con Infor LN Gestione qualità.
- Motivi
-
- Correzione ricevimento
-
Indica il motivo da utilizzare per la creazione degli ordini di rettifica dovuti alle correzioni da apportare ai ricevimenti.
NotaI motivi per cui è richiesta l'approvazione non sono disponibili nella sessione di zoom. Infatti, le approvazioni interromperebbero l'elaborazione automatica delle rettifiche.
- Modifica ispezione
-
Indica il motivo da utilizzare per la creazione degli ordini di rettifica dovuti agli scarti per le ispezioni che non è più possibile creare in Infor LN.
Questa situazione può verificarsi, ad esempio, nel caso di ricevimenti per ordini di produzione che non richiedono ispezioni in Infor LN, ma che vengono invece ispezionati in Modulo Magazzino (WH) di Infor.
NotaI motivi per cui è richiesta l'approvazione non sono disponibili nella sessione di zoom. Infatti, le approvazioni interromperebbero l'elaborazione automatica delle rettifiche.
- Scostamento dal piano carichi
-
Indica il motivo da utilizzare per la creazione degli ordini di rettifica dovuti agli scostamenti del piano carichi che non è più possibile creare in Infor LN
NotaI motivi per cui è richiesta l'approvazione non sono disponibili nella sessione di zoom. Infatti, le approvazioni interromperebbero l'elaborazione automatica delle rettifiche.