Magazzino - Ubicazione - Condizioni di magazzinaggio (whwmd1102m000)

Utilizzare questa sessione per collegare varie condizioni di magazzinaggio ad un'ubicazione del magazzino.

È possibile indicare le condizioni di magazzinaggio per ogni:

  • Magazzino
  • Ubicazione di magazzino

Inserire un magazzino con una o più ubicazioni, quindi inserire un'ubicazione. Se nel campo Ubicazione non viene specificato alcun valore, le condizioni di magazzinaggio vengono applicate a tutte le ubicazioni del magazzino specificato. Quindi inserire le condizioni di magazzinaggio relative alle ubicazioni del magazzino.

È possibile definire le condizioni di magazzinaggio anche di ogni articolo o gruppo di articoli. Prima di immagazzinare effettivamente gli articoli in un'ubicazione, LN verifica la corrispondenza delle condizioni di magazzinaggio degli articoli e delle ubicazioni.

Nota

La condizione di magazzinaggio di una singola ubicazione è diversa da quella specificata a livello di magazzino. Se si definisce una condizione di magazzinaggio per una singola ubicazione, la condizione al livello di magazzino di quella ubicazione viene ignorata.

Magazzino

Il magazzino per cui viene definita una condizione di magazzinaggio.

Nota

È possibile utilizzare solo magazzini gestiti per ubicazione.

Ubicazione

Il codice dell'ubicazione. Se non si specifica un valore in questo campo, la condizione di magazzinaggio viene applicata all'intero magazzino.

Nota

È possibile definire condizioni di magazzinaggio solo per ubicazioni di tipo Prelievo, Per grandi quantità o Ispezione.

Condizione di magazzinaggio

La condizione di magazzinaggio assegnata all'ubicazione o al magazzino. Tale condizione indica se determinati articoli verranno immagazzinati in un'ubicazione.

Tipo di condizione

Questo campo indica se è necessario che la condizione di magazzinaggio sia:

  • Presente per articolo
  • Assente per articolo
  • Comune

È necessario compilare questo campo per tutte le condizioni di magazzinaggio assegnate a un magazzino o a un'ubicazione.

Obbligatorio

Questo campo indica se è necessario soddisfare le condizioni di magazzinaggio riportate di seguito:

  • Condizioni di magazzinaggio delle ubicazioni o dei magazzini.
  • Condizioni di magazzinaggio degli articoli o dei gruppi di articoli.

Se la casella di controllo è selezionata, LN segnala quando le condizioni di magazzinaggio non vengono soddisfatte. È possibile selezionare un'altra ubicazione o un altro magazzino per i movimenti o i trasferimenti di ingresso.

Se la casella di controllo non è selezionata, LN segnala anche nelle sessioni interattive quando le condizioni di magazzinaggio non vengono soddisfatte. In tal caso, tuttavia, è ancora possibile accettare il magazzino o l'ubicazione nelle seguenti sessioni:

  • Avviso di ingresso (whinh3125s000)
  • Ordini di magazzino (whinh2100m000)

È possibile confrontare le condizioni di magazzinaggio solo se la condizione è di tipo Presente per articolo o Assente per articolo. Pertanto, non è possibile selezionare o deselezionare la casella di controllo se la condizione è di tipo Comune.

Nota
  • Questa casella di controllo si riferisce solo alle sessioni interattive per gli avvisi di ingresso o per i trasferimenti di scorte, perché LN non consente la deviazione da un avviso negativo nelle sessioni non interattive.
  • In una sessione non interattiva, un avviso negativo è sempre vincolante dopo la verifica delle condizioni di magazzinaggio. Indipendentemente dal valore della casella di controllo, viene accettato solo un avviso positivo.