Articolo - Numeri di serie - Ricevimenti (whltc5511m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare il numero di serie, l'ordine di origine e gli altri dati per articolo relativi agli articoli elencati in ordini con una delle origini riportate di seguito:
- Acquisti
- Acquisti (manuale)
- Produzione per reparti (JSC)
- Produzione JSC (manuale)
- Rettifica
L'ordine di origine corrisponde all'ordine che ha determinato il ricevimento dell'articolo con numero di serie.
È possibile visualizzare gli ordini dai quali ha origine un articolo con numero di serie solo se la casella di controllo Tracciabilità numeri di serie disponibile nella sessione Articolo - Magazzino (whwmd4600m000) è selezionata in relazione all'articolo con numero di serie.
- Articolo
-
Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.
Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.
È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:
- Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
- Articoli di servizio
- Servizi di conto lavoro
- Articoli Elenco (menu/opzioni)
- Numero di serie
-
L'identificativo univoco di un singolo articolo fisico. LN utilizza una maschera per generare il numero di serie. Il numero di serie può essere costituito da più segmenti di dati che rappresentano, ad esempio, una data, informazioni sul modello e sul colore, un numero di sequenza e così via.
I numeri di serie possono essere generati per articoli e strumenti.
- Stato
-
Lo stato dell'articolo con numero di serie. Lo stato del numero di serie viene utilizzato soltanto per gli articoli con numero di serie con volumi ridotti. Valori possibili
- Ordine
-
L'origine dell'ordine da cui ha origine l'articolo con numero di serie. L'origine ordine indica l'origine dell'articolo con numero di serie. Quest'ultimo, ad esempio, può essere acquistato o prodotto.
- Ordine
-
L'ordine dal quale proviene l'articolo con numero di serie.
Il tipo di ordine può essere:
- Acquisti
- Acquisti (manuale)
- Produzione per reparti (JSC)
- Produzione JSC (manuale)
- Rettifica
- Riga
-
La riga dell'ordine da cui ha origine l'articolo con numero di serie.
- Data transazione
-
La data in cui l'articolo con numero di serie viene ricevuto in magazzino.
- Revisione elemento di progettazione
-
Il numero di revisione dell'articolo di progettazione.
- Magazzino
-
Il magazzino in cui l'articolo viene ricevuto.
- BP 'Origine vendita'
-
Business Partner presso il quale si ordinano merci o servizi, che in genere è costituito dal reparto vendite di un fornitore. Nella definizione vengono riportati gli accordi su prezzi e sconti predefiniti, i valori predefiniti degli ordini di acquisto, i termini di consegna e i Business Partner 'Origine spedizione' e 'Origine fattura' correlati.
Il Business Partner 'Origine vendita' viene visualizzato solo se il tipo di ordine è uno dei seguenti:
- Acquisti
- Acquisti (manuale)
- Consegna diretta
-
LN seleziona la casella di controllo per indicare che il Business Partner 'Origine vendita' consegna le merci direttamente al Business Partner 'Destinazione vendita'. Le merci non vengono ricevute né prelevate da un magazzino.
In caso di consegna diretta, è possibile registrare i numeri di lotto e di serie nel set di lotti e numeri di serie del ricevimento di acquisto. È possibile immettere le informazioni relative ai lotti e ai numeri di serie al momento della conferma di un ricevimento di acquisto per la consegna diretta. È necessario immettere le informazioni relative ai lotti e ai numeri di serie per le seguenti transazioni:
-
Transazione di ricevimento della riga ordine di acquisto
-
Transazione di prelievo collegata della riga ordine di vendita o della riga ordine di assistenza
-