Articolo, Lotto e Transazioni numeri di serie (whltc3510m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare le transazioni relative all'articolo, al lotto o al numero di serie selezionati nella sessione Tracciabilità (whltc3800m000) (grafico) o nella sessione Selezione (whltc3600m200).
La sessione Selezione (whltc3600m200) è visualizzata nella parte superiore sinistra della sessione Articolo, Lotto e Numero di serie 360 (whltc3600m100). Il grafico è riportato nella parte superiore destra della sessione Articolo, Lotto e Numero di serie 360 (whltc3600m100).
Per accedere agli ordini di magazzino, agli ordini di origine, alle ispezioni, ai dettagli di quarantena e così via selezionare la transazione, quindi scegliere l'opzione desiderata nel menu appropriato.
Non vengono visualizzate unità di gestione per una riga transazione per i seguenti motivi:
- È possibile che siano presenti più unità di gestione per una riga transazione.
- È possibile modificare o rimuovere la struttura di unità di gestione dal ricevimento o dalla spedizione.
È invece possibile avviare la sessione Dati uscita unità di gestione (whinh2123m000) o Dati ingresso unità di gestione (whinh2113m000) dal menu appropriato.
- Articolo
-
Codice dell'articolo.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Lotto
-
Il numero di lotto.
- Lotto originario
-
Il codice del lotto padre di livello superiore dal quale viene generato il codice Lotto corrente. Il codice Lotto originario viene collegato al codice Lotto corrente.
- Numero di serie
-
Il numero di serie.
- Stato numero di serie
-
Lo stato dell'articolo con numero di serie. Lo stato indica se l'articolo è utilizzato nel package Assistenza o Produzione oppure se è ancora disponibile.
Gli stati Iniziale, Utilizzato in Struttura originale e Utilizzato in Struttura di manutenzione indicano le fasi del ciclo di vita dell'articolo con numero di serie.
Valori consentiti
- Iniziale
-
All'articolo è associato un numero di serie, ma tale numero non è ancora utilizzato in altri package.
- Utilizzato in Struttura originale
-
Il numero di serie viene utilizzato nel modulo Controllo produzione di Produzione. È possibile reimpostare questo stato su Iniziale soltanto se il numero di serie non è più utilizzato nel modulo Controllo produzione.
- Utilizzato in Struttura di manutenzione
-
Il numero di serie viene utilizzato nel modulo Gestione configurazioni di Assistenza. È possibile reimpostare questo stato su Utilizzato in Struttura originale soltanto se il numero di serie non viene più utilizzato nel modulo Gestione configurazioni.
- Difettoso
-
Il numero di serie è utilizzato nei package Assistenza e Magazzino. Per l'articolo identificato mediante il numero di serie è necessario un intervento di riparazione o di rimessa a nuovo.
- Condizioni lavorative
-
Il numero di serie è utilizzato nei package Assistenza e Magazzino. L'articolo identificato con il numero di serie non è nuovo, ma è possibile utilizzarlo come pezzo di ricambio o venderlo.
- Da riciclare
-
Il numero di serie è utilizzato nei package Assistenza e Magazzino. Per l'articolo identificato da tale numero di serie è necessaria una particolare gestione dei rifiuti come, ad esempio quella basata sulle normative WEEE.
- Rimosso
-
Il numero di serie è utilizzato nei package Assistenza e Magazzino. In Magazzino, questo stato viene assegnato se l'articolo identificato dal numero di serie è stato spedito e ha lasciato il magazzino, è stato respinto o distrutto a seguito di un'ispezione oppure è stato rimosso dopo una rettifica negativa. In Assistenza, questo stato viene assegnato se l'articolo identificato dal numero di serie è stato scartato.
Lo stato Rimosso viene assegnato soltanto dopo la spedizione del numero di serie relativo a un ordine con origine Vendite (manuale) o Reso acquisti.
Lo stato Rimosso viene assegnato soltanto dopo un rifiuto durante un'ispezione di magazzino se il numero di serie rifiutato non viene spostato in Panoramica scorte in quarantena (whwmd2171m000), ma viene rimosso dalle scorte.
- Data
-
La data di modifica dell'ordine.
- Business Object
-
Il tipo di componente di transazione.
- Componente transazione
-
Il numero di componente della transazione.
- Componente transazione
-
Il riferimento del componente della transazione.
- Evento
-
L'attività relativa alla transazione, in base agli eventi logistici.
- Magazzino
-
Il codice del magazzino.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Business Partner
-
Il codice del business partner.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Quantità in unità di misura scorte
-
La quantità del lotto o del numero di serie.
- Unità
-
La quantità espressa nell'unità di misura scorte.
- Utente
-
Il codice di accesso dell'utente.
- Riferimento
-
Il riferimento del componente della transazione.
- Sequenza
-
Il numero di sequenza.
- Ricevimento
-
Il numero di ricevimento.
- Riga ricevimento
-
Il numero della riga di ricevimento.
- ID spedizione
-
Il numero di spedizione.
- Riga spedizione
-
Il numero della riga di spedizione.