Transazioni articoli imballaggio (whinr1115m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire le quantità ricevute e prelevate di articoli da imballaggio per data. LN aggiorna la sessione durante il processo di ricevimento e spedizione per le transazioni che includono un articolo da imballaggio.
È inoltre possibile immettere manualmente le transazioni di articoli da imballaggio.
- Articolo imballaggio
-
L'articolo da imballaggio della transazione.
- Articolo imballaggio
-
La descrizione o il nome del codice.
- Data transazione
-
La data in cui viene elaborata la transazione. Se si specifica una data di transazione precedente, la data della transazione precede la data di registro effettiva.
- Sequenza
-
La sequenza con cui LN registra le transazioni di articoli da imballaggio.
- Tipo di transazione
-
La natura della transazione.
-
Ricevimento
Il ricevimento degli articoli da imballaggio nel magazzino.
-
Prelievo
Il prelievo degli articoli da imballaggio dal magazzino.
-
Rettifica scorte
La rettifica manuale del numero di articoli da imballaggio disponibili nel magazzino.
Nota-
Nella sessione Transazioni articoli imballaggio (whinr1115m000) il tipo di transazione viene visualizzato dal punto di vista dell'organizzazione dell'utente.
Nella sessione Transazioni articolo imballaggio esterne (whinr1116m000) il tipo di transazione viene visualizzato dal punto di vista del Business Partner esterno.
Si supponga ad esempio che un fornitore riceva materiali da imballaggio vuoti dal proprio fornitore di servizi di imballaggio (PSP). Dal punto di vista del fornitore, la transazione viene considerata come ricevimento nel magazzino. Al contrario, dal punto di vista del fornitore di servizi di imballaggio, la transazione consiste in un prelievo dalla propria officina al magazzino del fornitore che ha ordinato i materiali.
- I valori Ricevimento e Prelievo sono consentiti per transazioni correlate agli ordini.
-
- Business Partner
-
Il business partner da cui vengono ricevuti o a cui vengono spediti gli articoli da imballaggio.
- Nome Business Partner
-
Il nome del Business Partner.
- Sito
-
Il sito del magazzino da cui vengono spediti o in cui vengono ricevuti gli articoli da imballaggio.
- Descrizione sito
-
La descrizione o il nome del codice.
- Quantità in unità di misura scorte
-
La quantità ricevuta o spedita dal magazzino.
Le transazioni di articoli da imballaggio ricevuti o spediti sono contrassegnate con un segno positivo. La quantità di correzione è contrassegnata con un segno positivo se il numero di articoli da imballaggio nel magazzino aumenta oppure con un segno negativo se il numero di articoli da imballaggio nel magazzino diminuisce.
NotaNon è possibile modificare il campo Quantità in unità di misura scorte se la casella di controllo Manuale è deselezionata.
- Unità di misura scorte
-
Unità di misura in cui vengono registrate le scorte di un articolo, ad esempio pezzo, chilogrammo, scatola da 12 o metro.
L'unità di misura scorte viene inoltre utilizzata come unità di base per le conversioni di misure, soprattutto per le conversioni dell'unità di misura ordine e dell'unità di prezzo in un ordine di acquisto o di vendita. Per queste conversioni viene sempre utilizzata l'unità di misura scorte come unità di base. Un'unità di misura scorte pertanto si applica a tutti i tipi di articoli, anche a quelli che non possono essere conservati in magazzino.
- Conto relativo al materiale di spedizione
-
Il conto relativo al materiale di spedizione (SMA) della transazione. È possibile definire i conti relativi al materiale di spedizione nella sessione Conti relativi al materiale di spedizione (whwmd4170m000).
- Descrizione conto relativo al materiale di spedizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Saldo conto materiale di spedizione
-
Il campo viene aggiornato con il valore dell'ultima transazione, per ogni combinazione di conto relativo al materiale di spedizione e articolo, e rettificato con il valore del campo Quantità in unità di misura scorte della transazione. Il campo deve essere aggiornato per tutte le transazioni della combinazione di conto relativo al materiale di spedizione (SMA) e articolo con una data successiva.
- Utente
-
L'utente che ha aggiunto o modificato la transazione.
- Utente
-
La descrizione o il nome del codice.
- Manuale
-
LN seleziona la casella di controllo se la transazione di articoli da imballaggio viene aggiunta manualmente.
Nota-
I valori Ricevimento, Prelievo e Rettifica scorte sono consentiti per transazioni correlate agli ordini.
-
Non è possibile modificare il campo Quantità in unità di misura scorte se la casella di controllo Manuale è deselezionata.
-
- Stato
-
Lo stato che indica il movimento dell'articolo da imballaggio. Per il conteggio del saldo degli articoli da imballaggio vengono prese in considerazione soltanto le transazioni confermate e riconciliate.
Valori consentiti
- Pianif.
- Conferm.
- Da riconciliare
- Riconciliato
- Documento di trasporto (esterno)
-
Il documento di trasporto del cliente o del Business Partner esterno.
- Indirizzo Business Partner
-
Set completo di dettagli relativi al recapito, inclusi l'indirizzo postale, i numeri di telefono, fax e telex, l'indirizzo Internet ed e-mail, i dati di identificazione necessari per il calcolo imposte e le informazioni sui cicli di produzione.
- Indirizzo Business Partner
-
La descrizione o il nome del codice.
- Sistema di codifica articoli
-
Metodo esterno alternativo per la codifica degli articoli. I sistemi di codifica possono essere sistemi standard generali, ad esempio EAN, o sistemi dipendenti da un Business Partner specifico.
- Sistema di codifica articoli
-
La descrizione o il nome del codice.
- Articolo cliente
-
Il campo Codice articolo imballaggio BP. Se questo valore non è definito, questo campo mostra il valore del campo Business Partner, Articolo.
Il valore Codice articolo imballaggio BP è definito nella sessione Codici articoli imballaggio del Business Partner (whwmd4506m000). Il valore del campo Business Partner, Articolo è definito nella sessione Sistema di codifica articoli - Articoli (tcibd0104m000).
- Vettore/LSP
-
Il vettore responsabile del trasporto dei materiali da imballaggio.
Per le transazioni di ricevimento, il vettore viene recuperato dal ricevimento correlato nella sessione Panoramica ricevimenti magazzino (whinh3110m000) oppure, se questo non è presente, viene utilizzato il vettore di consegna del carico correlato al ricevimento.
Per le transazioni di prelievo, il vettore viene recuperato dal carico correlato nella sessione Carico (whinh4640m000).
Nelle transazioni manuali con stato Pianif., l'utente può selezionare un vettore dalla sessione Vettori/Fornitori di servizi logistici (LSP) (tcmcs0580m000).
- Società ordine
-
La società da cui ha origine la transazione.
- Tipo di ordine
-
Gruppo di ordini elaborati in base alla stessa procedura (serie di passaggi relativi all'ordine = sessioni). Questi ordini condividono inoltre una serie di altre caratteristiche, ad esempio ordine di reso sì/no, ordine di vendita immediato sì/no, ordine di conto lavoro sì/no e così via.
- Ordine
-
Codice dell'ordine di magazzino. Per generare il numero di ordine, LN utilizza la serie indicata nel campo Serie della sessione Ordini di magazzino (whinh2100m000). Se l'ordine di magazzino viene generato da un package diverso da Magazzino, questo numero corrisponde al numero dell'ordine originario e non si basa sulla serie specificata nel campo Serie.
- Riga
-
Numero della riga ordine di magazzino. Se l'ordine viene generato da un package diverso da Magazzino, il numero è uguale a quello della riga dell'ordine originario.
- Sequenza
-
Il numero di sequenza della riga dell'ordine che ha dato origine alla transazione scorte.
- Riga distinta base
-
Il numero di riga all'interno della distinta base.
- Ricevimento
-
Il numero di ricevimento di una transazione di ricevimento.
- Riga ricevimento
-
La riga del ricevimento.
- Spedizione
-
Il numero di spedizione di una transazione di prelievo.
- Riga spedizione
-
La riga della spedizione.
- Carico
-
Il carico della spedizione.
- Container spedizione
-
Il container della spedizione.