Richieste di fornitura per sistema controllato da ordini/batch (whinp3100m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare le richieste di fornitura, che vengono utilizzate per creare i seguenti tipi di ordini di rifornimento:
- Trasferimenti di magazzino
- Trasferimenti vendite
- Ordini di acquisto
- Programmi acquisti
- Ordini di produzione
Le richieste di fornitura vengono create dai package, eccetto Magazzino. Nella sessione Generazione ordini (OCB) (whinh2205m000) è possibile generare ordini di rifornimento dalle richieste di fornitura.
- Magazzino
-
Luogo adibito alla conservazione delle merci. Per ciascun magazzino, è possibile inserire i dati relativi all'indirizzo e quelli che si riferiscono al tipo di magazzino.
- Articolo
-
Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.
Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.
È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:
- Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
- Articoli di servizio
- Servizi di conto lavoro
- Articoli Elenco (menu/opzioni)
- Codice identificativo di configurazione
-
Numero di riferimento, ad esempio una riga di ordine di vendita o una riga di deliverable di progetto, utilizzato per la creazione di modelli di scostamento relativi a un articolo con codice identificativo di configurazione.
- Data fabbisogno
-
Data per la quale sono richieste le merci. Nel caso di ordini effettivi, tale data corrisponde alla data di consegna pianificata.
- Sequenza
-
Numero che identifica un record di dati o una fase in una sequenza di attività. I numeri di sequenza vengono utilizzati in molti contesti. Di solito, LN genera il numero di sequenza per il successivo articolo o passaggio. A seconda del contesto, è possibile sovrascrivere tale numero.
- Quantità richiesta in unità di misura scorte
-
La quantità da fornire.
- Quantità richiesta in unità di misura scorte
-
L'unità di misura scorte utilizzata per esprimere la quantità richiesta.
- Quantità ordinata in unità di misura scorte
-
La quantità dell'ordine di fornitura.
- Quantità ricevuta
-
La quantità ricevuta con l'ordine di fornitura. Questa quantità viene aggiornata durante il ricevimento dell'ordine di fornitura.
- Ordine
-
Il tipo di ordine dell'ordine di fornitura. LN inserisce questo valore al momento della generazione dell'ordine di fornitura.
- Ordine
-
Il numero di ordine dell'ordine di fornitura. LN inserisce questo valore al momento della generazione dell'ordine di fornitura.
- Riga ordine
-
Il numero della riga ordine dell'ordine di fornitura. LN inserisce questo valore al momento della generazione dell'ordine di fornitura.
- Sequenza ordine di magazzino
-
Il numero di sequenza della riga ordine. LN inserisce questo valore al momento della generazione dell'ordine di fornitura.
- Ricevimento finale
-
Se la casella di controllo è selezionata, non verranno più effettuati ricevimenti per la riga ordine di fornitura.
- Stato
-
Lo stato della richiesta di fornitura.
Valori possibili
-
Aperto
L'ordine di fornitura non è stato ancora creato. -
In fase di elaborazione
L'ordine di fornitura è stato creato. -
Chiuso
La quantità richiesta è stata interamente ricevuta.
-