Annullamento impegno scorte (whinp2204m000)

Utilizzare questa sessione per annullare l'impegno delle scorte per un intervallo di ordini con tipo di transazione Prelievo.

La sessione consente di disimpegnare le scorte impegnate con ordini nelle sessioni riportate di seguito.

  • Impegni scorte (whinp2100m000)
  • Generazione impegni scorte (whinp2200m000)
  • Utilizzo buffer scorte (whinp2202m000)
Nota
  • Non è possibile disimpegnare le scorte se l'impegno viene definito permanente nella sessione Impegni scorte (whinp2100m000), ovvero se il campo Impegno permanente viene selezionato per l'impegno.
  • È possibile annullare le scorte impegnate se l'eventuale ordine di magazzino corrispondente non è in corso di elaborazione in Magazzino:
    • Se l'ordine di magazzino esiste, è necessario che presenti lo stato Aperto.
    • È necessario che l'avviso di uscita non sia stato generato neppure parzialmente e, pertanto, che il valore del campo Quantità consigliata in unità di misura scorte nella sessione Righe ordine di uscita (whinh2120m000) sia pari a zero.

Quando si annullano gli impegni delle scorte relativi agli ordini, viene creato un report. In tale report è contenuto l'impegno scorte annullato nella presente sessione.

Una volta annullato un impegno delle scorte, non è più possibile visualizzarlo nella sessione Impegni scorte (whinp2100m000).

Il campo Impegnate della sessione Magazzino - Scorte articoli (whwmd2115s000) viene aggiornato in base alle modifiche apportate alla quantità impegnata (la quantità annullata viene sottratta).

Il campo Impegnate della sessione Società - Scorte articolo (whwmd4100m100) viene aggiornato in base alle modifiche apportate alla quantità impegnata (la quantità annullata viene sottratta).

Se l'origine è Ordine di vendita, nella sessione Righe ordini di vendita (tdsls4101m000) il campo Quantità impegnata viene aggiornato in base alla quantità impegnata (zero).