Utilizzo buffer scorte (whinp2202m000)

Utilizzare questa sessione per impegnare le scorte, precedentemente prenotate nei buffer scorte, con ordini specifici. Per utilizzare la sessione, è necessario disporre delle autorizzazioni appropriate impostate in Enterprise Server.

Per un ordine con origine Buffer scorte (ordine fittizio), è possibile impegnare una quantità nei modi riportati di seguito:

  • Per magazzino e articolo. In questo caso il numero dell'ordine può essere zero.
  • Per ordine fittizio, magazzino e articolo. In questo caso, il numero dell'ordine può essere uguale, ad esempio, a un codice cliente.

Aggiornamenti successivi al consumo dei buffer scorte.

  • I buffer scorte e i dati dell'ordine di destinazione vengono aggiornati in base alla quantità di trasferimento immessa nella sessione Impegni scorte (whinp2100m000). Un buffer interamente consumato può essere eliminato.
  • Per gli ordini che presentano un ordine di vendita come destinazione, nella sessione Righe ordini di vendita (tdsls4101m000) il campo Quantità impegnata viene aggiornato in base alla quantità impegnata.
Origine ordine

L'Origine ordine è sempre Buffer scorte.

Ordine

Numero dell'ordine di impegno scorte in cui sono elencate le merci da consumare. L'Origine ordine deve essere di tipo Buffer scorte.

Riga

Numero della riga ordine inclusa nell'ordine di magazzino.

Origine ordine

Origine ordine dell'ordine al quale viene trasferito il buffer scorte.

Ordine

Numero dell'ordine al quale viene trasferito il buffer scorte.

Riga

Numero della riga ordine inclusa nell'ordine di magazzino.

Ordinata

Quantità ordinata, espressa nell'unità di misura dell'ordine.

Sequenza

Il numero di sequenza del dettaglio della riga ordine.

Impegnate

Quantità impegnata per l'ordine, espressa nell'unità di misura dell'ordine.

Riga distinta base

Numero di riferimento indicante una combinazione specifica di articoli della componente e di articoli prodotti in una distinta base. Il numero di posizione viene suddiviso in numeri di sequenza utilizzati in riferimento all'uso di una componente nell'intervallo tra date specifiche.

È necessario inserire il numero solo se l'articolo rappresenta un componente di una distinta base. In caso contrario, nel campo viene indicato il valore predefinito zero.

Trasferimento

Quantità da trasferire dal buffer scorte all'ordine impegnato. Tale quantità non può essere maggiore né della quantità nel buffer né della quantità d'ordine dell'ordine di destinazione. La quantità viene espressa nell'unità di misura dell'ordine.

Articolo

Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.

Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.

È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:

  • Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
  • Articoli di servizio
  • Servizi di conto lavoro
  • Articoli Elenco (menu/opzioni)
Magazzino

Il magazzino in cui viene depositata la quantità dell'impegno scorte.

Nota

Non è possibile utilizzare magazzini di tipo Progetto.