Generazione impegno scorte (whinp2200m000)
Utilizzare questa sessione per generare gli impegni scorte di scorte (sbloccate) non completamente impegnate relative a ordini di tipo Prelievo. Quando viene generato un impegno scorte, LN impegna le scorte richieste con una riga ordine specifica. Di conseguenza, le scorte disponibili per altri ordini o altre righe ordine risultano ridotte.
Per generare gli impegni:
- Inserire le selezioni nella scheda Intervallo di selezione.
- Inserire le opzioni e le priorità nella scheda Opzioni.
- Assegnare le priorità ai vari tipi di ordini.
- Impostare l'ordine di elaborazione per tipo d'ordine. Le priorità dei tipi di ordini vengono utilizzate quando LN assegna le scorte alle righe ordine. Non è possibile impegnare le righe ordine per magazzini di tipo Progetto.
- Stampare un report dell'impegno scorte generato.
La quantità da impegnare dipende dall'origine ordine e viene calcolata utilizzando la formula riportata di seguito:
Origine ordine | Quantità da impegnare |
---|---|
Vendite |
|
Produzione JSC |
|
Trasferimento, Assistenza, Progetto |
|
La sessione Impegni scorte (whinp2100m000) consente di effettuare manualmente l'impegno delle scorte.
- Origine ordine
-
L'origine dell'ordine.
- Impegno ordini di vendita in base a vincoli spedizione
-
Se la casella di controllo è selezionata, l'impegno relativo all'ordine di vendita rispetterà i vincoli di spedizione.
- Annulla impegno scorte per ordini completi non interamente impegnati
-
Se la casella di controllo è selezionata, vengono annullati tutti gli impegni delle scorte per ordini completi non interamente impegnati. L'ordine completo corrisponde a un vincolo di spedizione.
- Solo ordini di vendita con impegno come fase della procedura
-
Se la casella di controllo è selezionata, vengono presi in considerazione solo ordini di vendita per i quali l'esecuzione della sessione Generazione impegni scorte (whinp2200m000) rappresenta una fase della procedura.
- 1.
-
Viene elencata la priorità delle origini ordini utilizzate durante la generazione degli impegni. Il valore uno rappresenta la priorità più alta, mentre il valore otto rappresenta quella più bassa.
- Elabora ordini per Data consegna pianificata
-
Se la casella di controllo è selezionata, all’interno delle priorità degli ordini specificate tramite i campi Priorità ordine, la priorità viene assegnata in base alla data di consegna pianificata. Vengono impegnati per primi gli ordini con la data di consegna pianificata meno recente.
Se la casella di controllo non è selezionata, all’interno delle priorità degli ordini specificate tramite i campi Priorità ordine, la priorità viene assegnata in base al numero degli ordini. Vengono impegnati per primi gli ordini con numero più basso.