Ricostruzione transazioni scorte pianificate (whinp1200m000)

Utilizzare questa sessione per ricostruire le transazioni delle scorte pianificate, ad esempio se le scorte sono state danneggiate da calamità naturali.

È possibile visualizzare le transazioni correnti delle scorte pianificate nella sessione Transazioni scorte pianificate (whinp1500m000).

Le transazioni delle scorte pianificate vengono ricostruite se nel campo Update Mode è selezionata l'opzione Aggiorna. Se è selezionata l'opzione Simula, la ricostruzione delle transazioni delle scorte pianificate viene soltanto simulata.

Per avviare il processo di ricostruzione, fare clic su Transazioni scorte pianificate.... LN esegue quindi le operazioni riportate di seguito:

  1. Elimina le transazioni esistenti delle scorte pianificate.
  2. Crea nuove transazioni delle scorte pianificate in base agli ordini presenti e per tutte le origini d'ordine.
  3. Ricalcola le scorte allocate, le scorte ordinate e le allocazioni delle offerte. Di conseguenza, tutte le scorte allocate e le scorte ordinate vengono aggiornate nella sessione Magazzino - Scorte articoli (whwmd2515m000) della sessione Scorte per Mag., Art. e Codice identificativo configurazione (whwmd2516m000). Tutte le allocazioni, incluse quelle delle offerte, e le scorte ordinate vengono aggiornate nella sessione Società - Scorte articolo (whwmd4100m100).
  4. Se si verificano errori o differenze, stampa i report indicati di seguito:

    • Modifiche in scorte pianificate per Articolo.
    • Modifiche in scorte pianificate per Magazzino e Articolo.
    • Modifiche in scorte pianificate per Magazzino, Articolo e Codice identificativo di configurazione.
Stampa dettagli

Se la casella di controllo è selezionata, viene stampato un report in cui vengono elencate le modifiche per ogni transazione scorte pianificata.

Nota

Questa casella di controllo è deselezionata, ossia la stampa dei dettagli non è disponibile, se per la sessione corrente è implementata l'elaborazione parallela. Per elaborazione parallela si intende che il processo di ricostruzione delle transazioni scorte pianificate viene eseguito da più server in modo da migliorare le prestazioni del sistema.

L'elaborazione parallela è attivata se nella sessione Configurazione elaborazione parallela (ttaad7520m000) è selezionato e attivato un elevatore di prestazioni di tipo Numero di server. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo di elevatori.