Generazione ordini e righe ordine cross-dock (whinh6200m000)
Utilizzare questa sessione per generare un intervallo di ordini cross-dock e/o righe ordine cross-dock.
Generazione di righe ordine cross-dock
Se si seleziona LN assegnerà le priorità a tutti gli ordini cross-dock e li ordinerà in base alla relativa priorità utente e alla relativa priorità di sistema. LN cercherà quindi le righe di ordine di ingresso di un determinato intervallo di selezione che soddisfano l'ordine cross-dock con la massima priorità. Le righe ordine di ingresso in grado di soddisfare (parzialmente) l'ordine vengono aggiunte come righe ordine cross-dock. Innanzitutto, vengono create le righe ordine cross-dock per le quantità già ricevute e non ancora in avviso. Quindi, vengono create le righe di ordine cross-dock per le quantità non ricevute. LN tiene conto delle date di ricevimento pianificate delle righe ordine di ingresso, delle date di consegna pianificate delle righe ordine di uscita (ordini cross-dock) e del tempo di risposta cross-dock dell'articolo in magazzino per le quantità non ricevute.
, verranno generate righe ordine cross-dock per un intervallo di ordini cross-dock.Intervallo di tempo per la data di ricevimento pianificata
I campi Genera e Tolleranza minima della scheda Tolleranza massima consentono di creare un intervallo di tempo per facilitare la corrispondenza tra la data di ricevimento pianificata delle righe ordine di ingresso e la data di consegna pianificata della riga ordine di uscita, tenendo conto del lead time cross-dock compreso tra queste due date.
L'intervallo di tempo viene preso in considerazione solo nel caso di righe ordine di ingresso ancora da ricevere.
- Genera
-
- Ordini cross-dock
-
- Ordini cross-dock
-
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile generare ordini cross-dock.
- Elimina prima ordini cross-dock esistenti
-
Se la casella di controllo è selezionata, vengono eliminate tutte le righe ordine cross-dock non ancora approvate, né in avviso. Lo stato di queste righe ordine cross-dock è Aperto o Annullato. Successivamente vengono eliminati anche tutti gli ordini cross-dock con stato Aperto (e non ancora gestiti in cross-dock) oppure con stato Annullato. I nuovi ordini cross-dock possono essere generati in base alla situazione attuale delle scorte. Se la casella di controllo Ordine cross-dock Righe ordine cross-dock è selezionata, è possibile generare anche nuove righe ordine cross-dock.
NotaL'eliminazione di ordini e di righe ordine cross-dock viene eseguita solo in relazione agli intervalli di magazzini e di articoli inseriti. Non vengono presi in considerazione altri intervalli o altre opzioni.
- Genera ordini cross-dock
-
- Sempre
-
Gli ordini cross-dock vengono generati sempre per gli intervalli di selezione indicati, a meno che non vengano rispettate le quantità cross-dock minima o la massima.
Se viene definita una quantità cross-dock minima e la quantità ordinata è almeno equivalente alla quantità dell'ordine cross-dock, LN crea un ordine cross-dock.
- Mancanza scorte tempificate
-
Gli ordini cross-dock vengono generati per determinati intervalli di selezione nel caso di scorte mancanti tempificate per la data di consegna pianificata della riga ordine di uscita. Vengono prese in considerazione le quantità cross-dock minima e massima.
Se viene definita una quantità cross-dock minima e la quantità ordinata è almeno equivalente alla quantità minima dell'ordine cross-dock, LN crea un ordine cross-dock nel caso di scorte mancanti tempificate nella data di consegna pianificata.
- In base a Magazzino - Articolo
-
LN genera gli ordini cross-dock in base all'impostazione di Genera ordine cross-dock all'inoltro dell'ordine a Magazzino nella sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2110s000).
- Serie
-
Gruppo di numeri ordine o documento che iniziano con lo stesso codice di serie.
La serie identifica gli ordini con determinate caratteristiche. Ad esempio, tutti gli ordini di vendita gestiti da grandi reparti di contabilità iniziano con LA (LA0000001, LA0000002, LA0000003 e così via).
- Righe ordine cross-dock
-
- Righe ordine cross-dock
-
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile generare righe di ordine cross-dock.
- Approva righe ordine cross-dock
-
Se la casella di controllo è selezionata, le righe ordine cross-dock vengono approvate immediatamente. Se questa casella di controllo non è selezionata, è possibile approvare le righe ordine cross-dock manualmente o mediante la sessione Approvazione righe ordine cross-dock (whinh6210m100).
Nota- Le merci non vengono gestite in cross-dock fino all'approvazione delle righe ordine cross-dock.
- Questa sessione non è interessata dall'impostazione Approva automaticamente righe ordine cross-dock della sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2110s000).
- Tolleranza minima
-
Inserire il limite inferiore dell'intervallo di tempo da utilizzare per il collegamento delle righe ordine di ingresso a un ordine cross-dock.
Per ulteriori informazioni, consultare Intervallo di tempo cross-dock.
- Tolleranza massima
-
Inserire il limite superiore dell'intervallo di tempo da utilizzare per il collegamento delle righe ordine di ingresso a un ordine cross-dock.
Per ulteriori informazioni, consultare Intervallo di tempo cross-dock.
- Unità
-
Unità di misura in cui viene espressa la tolleranza di tempo.
- Intervallo di selezione
-
- Magazzino
-
Luogo adibito alla conservazione delle merci. Per ciascun magazzino, è possibile inserire i dati relativi all'indirizzo e quelli che si riferiscono al tipo di magazzino.
- Ubicazione approntamento
-
Se si immette un'ubicazione di approntamento specifica oppure un intervallo di ubicazioni, LN genera solo ordini e righe ordine cross-dock che determinano il cross-dock per le ubicazioni di approntamento specificate.
È possibile definire l'ubicazione di approntamento durante la creazione manuale di un ordine cross-dock o determinarne una per ogni ordine cross-dock generato. Nel caso degli ordini cross-dock generati, l'ubicazione di approntamento è rappresentata dall'ubicazione di carico/scarico definita per articolo e/o per Business Partner nella sessione Magazzino - Ubicazioni di carico/scarico (whwmd2120m000) oppure, in mancanza di tale ubicazione, è rappresentata dall'ubicazione di approntamento predefinita indicata nella sessione Magazzini (whwmd2500m000).
- Opzioni
-
- Solo ordini urgenti
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN genera righe ordine cross-dock solo per le righe ordine di ingresso contrassegnate come ordini urgenti.
- Includi ordini pianificati
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN genera righe ordine cross-dock anche per le righe ordine di ingresso con stato Pianificato. Per ulteriori informazioni, consultare Stato pianificato relativo a ordini di magazzino e a righe di ordine di magazzino.
- Report
-
- Ordini e righe ordine cross-dock generati
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN genera un report con tutti gli ordini e/o le righe di ordine cross-dock generati.
- Report errori
-
Se la casella di controllo è selezionata, verrà generato un report errori.
- Ordini e righe ordine cross-dock eliminati
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN genera un report con tutti gli ordini e/o le righe di ordine cross-dock eliminati.
- Intervallo di selezione ordini
-
- Selezione ordini uscita
-
- Origine ordine di uscita
-
Origine dell'ordine della riga ordine di uscita.
È possibile generare ordini cross-dock per le origini ordine riportate di seguito:
- Produzione ASC
- Produzione ASC (manuale)
- Distribuzione EP
- Manut. postvendita (manuale)
- Int. di manut. (manuale)
- Manutenzione postvendita
- Intervento di manutenzione
- Progetto
- Progetto (manuale)
-
Vendite, fatta eccezione per:
- fatturazione in conto deposito
- ordini di vendita immediati
- ordini con fatturazione retroattiva
- ordini di costo
- Vendite (manuale)
- Programma vendite
- Assistenza
- Assistenza (manuale)
- Produzione JSC, fatta eccezione per lo scarico a consuntivo.
- Produzione JSC (Manuale)
- Trasferimento, fatta eccezione per il tipo di transazione Trasferimento semilavorati.
- Trasferimento (manuale), fatta eccezione per il tipo di transazione Trasferimento semilavorati.
NotaOltre alle eccezioni indicate sopra, gli ordini cross-dock non possono essere creati né per gli ordini di reso né per gli ordini quadro.
- Ordine di uscita
-
Il numero della riga ordine di uscita.
- Riga
-
Numero della riga ordine di magazzino. Se l'ordine viene generato da un package diverso da Magazzino, il numero è uguale a quello della riga dell'ordine originario.
- Sequenza
-
Numero di sequenza della riga ordine di magazzino.
- Riga distinta base
-
Il numero di riga all'interno della distinta base.
NotaSe come Gestione scorte della riga ordine di uscita è impostata una delle seguenti opzioni:
- Per Articolo principale, gli ordini cross-dock possono essere creati solo per l'articolo principale (riga ordine di uscita).
- Per Componente, gli ordini cross-dock possono essere creati solo per i componenti (righe BOM).
- Riga pegging progetto
-
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di righe pegging progetto della riga ordine di uscita.
- Data/Ora cons. pianif.
-
Data pianificata per la consegna di una spedizione.
- Selezione ordini di ingresso
-
- Origine ordine di ingresso
-
Origine dell'ordine della riga ordine di ingresso.
È possibile generare righe ordine cross-dock per le origini ordine riportate di seguito:
- Manutenzione postvendita
- Manut. postvendita (manuale)
- Intervento di manutenzione
- Int. di manut. (manuale)
- Produzione JSC, fatta eccezione per lo scarico a consuntivo.
- Produzione JSC (Manuale)
- Trasferimento, fatta eccezione per il tipo di transazione Trasferimento semilavorati.
- Trasferimento (manuale), fatta eccezione per il tipo di transazione Trasferimento semilavorati.
- Progetto
- Progetto (manuale)
- Acquisti
- Programma acquisti
- Acquisti (manuale)
- Distribuzione EP
- Ordine di ingresso
-
Il numero della riga ordine di ingresso.
- Riga
-
Numero della riga ordine di magazzino. Se l'ordine viene generato da un package diverso da Magazzino, il numero è uguale a quello della riga dell'ordine originario.
- Sequenza
-
Numero di sequenza della riga ordine di magazzino.
- Riga distinta base
-
Il numero di riga all'interno della distinta base.
NotaSe come Gestione scorte della riga ordine di uscita è impostata una delle seguenti opzioni:
- Per Articolo principale, gli ordini cross-dock possono essere creati solo per l'articolo principale (riga ordine di uscita).
- Per Componente, gli ordini cross-dock possono essere creati solo per i componenti (righe BOM).
- Riga pegging progetto
-
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di righe pegging progetto della riga ordine di ingresso.
- Data e Ora di ricevimento pianificate
-
Data prevista per l'arrivo delle merci nel magazzino di destinazione.
- Selezione ordini cross-dock
-
- Ordine cross-dock
-
Il numero dell'ordine cross-dock.
- Stato ordine cross-dock
-
- Aperto
-
L'ordine cross-dock riceve lo stato Aperto quando viene creato.
- Pianificato
-
L'ordine cross-dock riceve lo stato Pianificato, quando una o più righe ordine cross-dock hanno stato Approvato e non ci sono righe ordine cross-dock con stato Consigliato.
- In fase di elaborazione
-
L'ordine cross-dock riceve lo stato In fase di elaborazione, quando una o più righe ordine cross-dock hanno stato Consigliato.
- Approntato
-
L'ordine cross-dock riceve lo stato Approntato, quando la quantità in cross-dock effettiva è pari alla quantità in cross-dock richiesta.
- Chiuso
-
L'ordine cross-dock riceve lo stato Chiuso o Annullato, quando la riga ordine di uscita (BOM) riceve lo stato Spedito. Se la quantità cross-dock effettiva è zero, l'ordine cross-dock riceve lo stato Annullato. In caso contrario riceve lo stato Chiuso.
- Annullato
-
L'ordine cross-dock riceve lo stato Chiuso o Annullato, quando la riga ordine di uscita (BOM) riceve lo stato Spedito. Se la quantità cross-dock effettiva è zero, l'ordine cross-dock riceve lo stato Annullato. In caso contrario riceve lo stato Chiuso. Vedere anche Annullamento ordini cross-dock (whinh6200m200).
- Priorità utente
-
Priorità immessa dall'utente. LN utilizza la priorità utente insieme alla priorità di sistema per determinare la priorità di un ordine cross-dock. LN genera righe ordine cross-dock e, durante l'avviso di ingresso, genera per primo l'avviso delle righe ordine per gli ordini cross-dock con priorità più alta.
NotaLa priorità utente viene presa in considerazione prima di quella di sistema.
- Valore massimo: 2147483647
- Valore minimo: 1